PDA

View Full Version : Ottimizzare sistema SLI

Devil Titan
04-04-2006, 13:17
Scusate se forse faccio domande che già sono state ripetute più volte.
Ho problemi per quanto rigurda la configurazione e ottimizzazione di un sistema SLI. Allora prima di procedere nel castrare la persona che mi ha venduto il PC, ho pensato che voi potreste darmi una mano.

Il mio sistema è così composto.

asus A8N32-SLI deluxe
AMD X2 3800+
2x club3d 6800gs 256 PCI-E
ram 2x1024 corsair
Alimentatore 620W (nn ricordo la marca)
SO: windows xp SP2

ho delle domande da porvi
1) sulla scheda madre è previsto un connettore di alimentazione aggiuntivo chiamato EZ-PLUG. Visto che ho 2 6800gs in SLI già alimentate, questo connettore lo devo collegare o lasciare staccato?
2) nel bios della scheda madre bisogna settare qualcosa per rendere attiva la modalità SLI?
3) quale versione dei driver del chipset nforce4 mi consigliate di installare? ho provato varie versioni alcune delle quali mi hanno reso il sistema instabile.
4) quale versione dei driver devo installare per le schede video? vanno bene gli 84.25?
5) come posso ottimizzare le prestazioni di un sistema in modalità SLI?
6) è possibile ottimizzare il processore dual core per un corretto utilizzo in multitask? o comunque un modo che consenta di sfruttarlo al meglio?

All'inizio con 3dmark03 era un disastro nel senso che con 1 scheda raggiungevo un punteggio di circa 11500, in SLI a volte il punteggio risultava anche più basso!!!!
Dopo aver smanettato su questo forum ho fatto degli accorgimenti.
Non effettuando overclock in 3dmark03 ho ottenuto un punteggio di 17954 in SLI e circa 11500 con una sola scheda.
La cosa che non capisco è che questo punteggio lo ottenuto alla prima prova.
Alle prove successive però non ho superato il puntoggio dei 15000.
Che cosa ne pensate?