View Full Version : Temperature assurde!
Ciao a tutti. La mia configurazione la trovate in sign. Comunque sia il problema è il seguente: il mio Athlon 64 3200+ (Core Winchester) scalda un bordello nonostante non sia overclokkato. La temperatura in idle è di circa 43-45 ° mentre sotto sforzo si aggira tra i 50-51° ed è raffreddato ad aria da uno zalman 7700cu :muro: Com'è possibile? E' il sensore spanato? E' la pasta termica?(Sopra ci sta una classica pasta termica cooler master, oggi ho comprato quella OCZ 99,9% Argento micronizzato...). Che dite? :mc:
Sono "alte"
Prova a rimettere la pasta, un velo sottile e leggero sulla cpu, senza esagerare.
Piazza il dissipatore e prova a vedere cosi.
Buona fortuna :)
Ma cosa mi consigliate di utilizzare per vedere le temperature? Io uso sia un frontalino che ho davanti al pc, il pannello Abit uGuru, sia everest..
Si, il pannello come temperatura interna del case mi da circa 31°
Dreadnought
04-04-2006, 14:01
Ma cosa mi consigliate di utilizzare per vedere le temperature? Io uso sia un frontalino che ho davanti al pc, il pannello Abit uGuru, sia everest..
Come prima cosa toccherei il dissipatore, verso il fondo, se arriva veramente a 53° fai fatica a tenerci sopra le dita.
Si, il pannello come temperatura interna del case mi da circa 31°
Probabilmente l'aria calda all'interno del case non viene smaltita bene dalle ventole dello stesso. (..a meno che tu non abbia una temp ambiente di 30°..)
Ci sono quelle sul frontale e sul retro del case?
Meglio se ci fosse anche quella sul pannello laterale, magari con un tubo che convoglia l'aria direttamente dall'esterno sul processore (dissipatore).
In effetti c'è solo una ventola laterale che porta dentro aria da fuori :D
Ok domani compro altre due ventolone e monto tutto. Dite che va bene se ne metto una 12x12 dietro che butta fuori e le due laterali (una sta parallela alla vga, l'altra alla cpu) che portano dentro aria?
sarebbe meglio avere più aria che entra che quella che esce...
Appunto, così due portan dentro e una grande dietro porta fuori! Poi domani vi posto le foto...
Un ottimo sistema ad aria ti garantisce un +10 sulla temperatura ambientale. Quindi se nel case ci sono 31, direi che 41 in idle è una buona temperatura.
Sicuro? Io penso di poterlo migliorare ancora un pò sistemando i cavi e aggiungendo ventole
sarebbe meglio avere più aria che entra che quella che esce...
scusa volevo dire il contrario...
LiFeHaCk
05-04-2006, 14:48
mmm prova a rimettere la pasta magari un velo sottile auz cn uno zalman dovrebbero essere inferiori...
ma nn è ke siano cosi esagerate ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.