PDA

View Full Version : TT Big Typhoon o ZALMAN 9500?

Kocimo
04-04-2006, 13:05
Devo acquistare un nuovo sistema per il raffreddamento della mia Cpu, Pentium 630 3.0 ghz.

Quale di questi due dissipatori mi consigliate sapendo che dovrò overclokkare un bel pò?

comodino
04-04-2006, 13:54
se non ti interessa l'estetica, il big typhoon dovrebbe essere la tua scelta, perchè ha prestazioni superlative.
lo zalman è più o meno allo stesso livello e quel pochissimo che perde in prestazione (ma proprio poco) lo guadagna in estetica, direi. ;)
valuta anche la differenza di prezzo!

Kocimo
04-04-2006, 15:20
Visto che a me dell'estetica proprio non interessa niente, prenderò il big typhoon, costa meno e prestazioni uguali...

bCyclon
04-04-2006, 16:24
Visto che a me dell'estetica proprio non interessa niente, prenderò il big typhoon, costa meno e prestazioni uguali...
se nn conta l'estetica prendi il BT.....

cmqe se vuoi il top delle prestazioni io andrei su termalright xp-90c + 92*92 oppure xp-120 + noise blocker da 120*120 con la sua staffa x il 775

:)

wormcyborg
04-04-2006, 19:18
io ne ho provati tanti e ti posso dire che quello che conta veramente in un dissi

sono le dimensioni della superfice delle alette.

vai sul ThermalTake Silent tower(aluminio) se lo trovi in rame ancora meglio ;)
1.8v in full 43C

http://img8.imageshack.us/img8/4127/vcore18v1fx.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=vcore18v1fx.jpg)

Kocimo
04-04-2006, 20:37
io ne ho provati tanti e ti posso dire che quello che conta veramente in un dissi

sono le dimensioni della superfice delle alette.

vai sul ThermalTake Silent tower(aluminio) se lo trovi in rame ancora meglio ;)
1.8v in full 43C

http://img8.imageshack.us/img8/4127/vcore18v1fx.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=vcore18v1fx.jpg)

Che processore usi?

wormcyborg
04-04-2006, 21:01
amd 64 3800 939

ToXSys_Dwn
05-04-2006, 16:08
io mi sono innamorato del Tuniq Tower 120, che da molte recensioni pare essere il migliore tra tutti. Prestazioni superlative, equivalenti direi a un raffreddamento liquido in condizioni di overclock medi, veramente fenomenale ;)

bCyclon
05-04-2006, 17:23
io mi sono innamorato del Tuniq Tower 120, che da molte recensioni pare essere il migliore tra tutti. Prestazioni superlative, equivalenti direi a un raffreddamento liquido in condizioni di overclock medi, veramente fenomenale ;)
ma non c'e' il riscio che si rovini il socket della mobo date le dimensioni del tuniq ?

comodino
05-04-2006, 17:38

ellapeppa quant'è grosso! :sofico:
sarà anche molto performante, ma non potrà mai avere le stesse prestazioni di un impianto a liquido serio (e dico serio, non quelli mainstrema del cavolo tipo TT o zalman) in condizioni di overclock...

ma non c'e' il riscio che si rovini il socket della mobo date le dimensioni del tuniq ?

di solito i produttori stanno attenti a rientrare nelle specifiche di peso fornite dai produttori dei socket...

Re-voodoo
05-04-2006, 19:15
puoi prendere anche un Thermalright 90 cu che è davvero eccellente.

bCyclon
05-04-2006, 19:19
di solito i produttori stanno attenti a rientrare nelle specifiche di peso fornite dai produttori dei socket...
beh...

non mi dirai che il big typhon nn si inclina se lo si monta su una mobo x stare in un case e nn per stare in orizzontale vero ??? (ammettendo che tu ne abbia visto uno).

cmqe, in parecchi casi, quando il baricentro del sissy e' abbastanza spostao verso un determinato punto, il dissy tende a "cadere verso il basso"

napass
06-04-2006, 19:29
io ho un big typhoon e mi ci trovo benissimo...

all'inizio devi superare lo shock di montarlo sulla mobo e di mettere la mopbo in verticale pensando che si scolli il tutto ma poi ti accorgi che regge benissimo e funziona alla grande e nn si sfascia niente...

prendi questo e nn te ne pentirai...

ciao ciao

wormcyborg
06-04-2006, 19:57
io ho un big typhoon e mi ci trovo benissimo...

all'inizio devi superare lo shock di montarlo sulla mobo e di mettere la mopbo in verticale pensando che si scolli il tutto ma poi ti accorgi che regge benissimo e funziona alla grande e nn si sfascia niente...

prendi questo e nn te ne pentirai...

ciao ciao

il big lo testato sulla mia e ti posso dire che un ottimo dissia anche se non compattibile con tutti i case.Pero per dare la massima della efficenza chiede ben 3 ventole da 12x12

ToXSys_Dwn
06-04-2006, 20:16
ellapeppa quant'è grosso! :sofico:
sarà anche molto performante, ma non potrà mai avere le stesse prestazioni di un impianto a liquido serio (e dico serio, non quelli mainstrema del cavolo tipo TT o zalman) in condizioni di overclock...

guarda io arrivo da un impianto a liquido top, e devo dire che di differenze in oc medi, con vcore quasi invariati, le differenze sono minime ;)

wormcyborg
06-04-2006, 21:56

dove lo hai preso? PVT

comodino
07-04-2006, 00:24
beh...

non mi dirai che il big typhon nn si inclina se lo si monta su una mobo x stare in un case e nn per stare in orizzontale vero ??? (ammettendo che tu ne abbia visto uno).

cmqe, in parecchi casi, quando il baricentro del sissy e' abbastanza spostao verso un determinato punto, il dissy tende a "cadere verso il basso"

il fatto che si inclini può anche starci, ma se amd ti dice che il socket può reggere tot e il dissy è in quel tot, allora non vedo il problema.
poi non so le specifiche amd, quindi tutto è possibile.
dico che solitamente se fanno un dissipatore fanno anche in modo che sia ben ancorato alla scheda madre.

.Nightmare.
07-04-2006, 01:20

Tu che lo hai, e viste le dimensioni abbastanza notevoli, in uno Tsunami ci sta senza problemi, o posso riscontrare qualche problema?

Grazie, ciao ;)