View Full Version : Rippare CD audio in MP3 (o altro formato)
VegetaSSJ5
04-04-2006, 12:23
Salve a tutti, cerco un programma grafico (quindi no script shell) che mi permetta di rippare i cd audio in mp3 o in un altro formato. Grip non fa per me perchè mi installa tutto quel popò di librerie di gnome. ora sto usando ripperX ma mi sembra lentissimo ed è poco configurabile. Voi cosa mi consigliate?
kaudiocreator mi pare....è installato di default su kde...
Ciauz!!
VegetaSSJ5
04-04-2006, 13:16
ho installato kaudiocreator e fa abbastanza schifo... non fa scegliere nemmeno il bit rate per l'encoding... :rolleyes:
Lo usavo tempo fa e mi sembra che potessi scegliere nelle impostazioni anche il bitrate, oltre al tipo di file (ogg, mp3, altro).....però adesso è un po' che non lo uso :boh:
KaaioUpgrade
04-04-2006, 16:15
ho installato kaudiocreator e fa abbastanza schifo... non fa scegliere nemmeno il bit rate per l'encoding... :rolleyes:
Devi configurare l'encoder, ma per farlo devi conoscere la sintassi del comando da console, non mi pare ci siano altri modi.
Al primo avvio mi ricordo che te lo chiedeva, ed in forma grafica...... :confused:
Purtroppo da mesi uso grip....magari stasera riprovo per curiosità!
Ciauz!!
grip rulez :O
Graficamente fa schifo ( :D ), però funziona molto bene: ed è questo l'importante!! ;)
Ciauz!!
VegetaSSJ5
04-04-2006, 22:43
grip rulez :O
guarda quanta robbbba dovrei installare come dipendenza per grip...
localhost ~ # emerge -pv grip
These are the packages that I would merge, in order:
Calculating dependencies ...done!
[ebuild N ] x11-libs/vte-0.11.18 -debug -doc +python 929 kB
[ebuild N ] gnome-base/libghttp-1.0.9-r4 143 kB
[ebuild N ] gnome-base/orbit-2.12.5 -debug -doc +ssl -static 669 kB
[ebuild N ] gnome-base/libbonobo-2.10.1 -debug -doc -static 0 kB
[ebuild N ] gnome-base/libgnomecanvas-2.12.0 +X -debug -doc -static 0 kB
[ebuild N ] gnome-base/gconf-2.12.1 -debug -doc 0 kB
[ebuild N ] gnome-base/gnome-mime-data-2.4.2 -debug 0 kB
[ebuild N ] gnome-base/gnome-vfs-2.12.2 -debug -doc -gnutls -hal -howl -ipv6 +samba +ssl 0 kB
[ebuild N ] gnome-base/libgnome-2.12.0.1 -debug -doc +esd -static 0 kB
[ebuild N ] gnome-base/libbonoboui-2.10.1-r1 +X -debug -doc -static 0 kB
[ebuild N ] gnome-base/gnome-keyring-0.4.6 -debug 0 kB
[ebuild N ] gnome-base/libgnomeui-2.12.0 -debug -doc +jpeg -static 0 kB
[ebuild N ] media-sound/grip-3.3.0 +nls +vorbis 776 kB
[ebuild N ] x11-themes/hicolor-icon-theme-0.8 0 kB
[ebuild N ] x11-themes/gnome-icon-theme-2.12.1 -debug 0 kB
[ebuild N ] x11-themes/gtk-engines-2.6.7 -accessibility -debug 0 kB
[ebuild N ] x11-themes/gnome-themes-2.12.3 -accessibility -debug 2,513 kB
Total size of downloads: 5,032 kB
:(
guarda quanta robbbba dovrei installare come dipendenza per grip...
:(
al momento hai sul sistema gnome o kde?
VegetaSSJ5
04-04-2006, 23:06
al momento hai sul sistema gnome o kde?
ho kde, non ricordi lo screenshot del mio desktop (da vomito) nel thread degli screenshot? :asd:
ho kde, non ricordi lo screenshot del mio desktop (da vomito) nel thread degli screenshot? :asd:
giusto mi ero scordato :D
chiedi al mirco che strumento decente usa lui scritto in Qt, o prova sto kaudiocreator anche se hanno detto che fa schifo e meglio ancora usa la riga di comando come faccio io per ste fesserie ;)
Ciao :)
audacity non va bene ? Io lo uso per catturare audio da cassetta audio, da TV (tramite kdetv - da scheda TV ovviamente) e credo che si possa anche usare come fonte audio il CD od il DVD.
Inoltre permette di farlo in mono o stereo e salvare i file in wav, mp3, ogg. Infine permette l'elaborazione dell'audio catturato.
VegetaSSJ5
05-04-2006, 00:07
non sapevo si potesse fare pure con audacity. ho visto i vari plugin e non ce n'è nessuno per l'encoding... mi dici come si fa?? :what:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.