View Full Version : Uscita la Gentoo RR4 3.0b0 (con XGL e KDE 3.5.2)
VegetaSSJ5
04-04-2006, 11:29
Il nostro amico Fabio Erculiani ha rilasciato la versione 3.0b0 del live DVD (installabile) Gentoo RR4, compilata per architetture x86. Questo è il link al file torrent:
http://linuxtracker.org/download.php?id=1790&name=RR4-Linux-3.0.b0-XGL.torrent
Tra le novità di questa versione spicca il server grafico XGL utilizzabile stabilmente a quanto sembra anche sotto kde che è incluso nell'ultima versione 3.5.2. Xorg è in versione 7.0.1 e il kernel è il 2.6.16, gli altri desktop dovrebbero essere GNOME 2.12.3 - XFCE 4.2.3 - Fluxbox 0.9.14
Buon download!
P.S.
per velocizzare le attività di sviluppo Fabio Erculiani sta cercando di raccimolare qualche offerta per comprare un Athlon 64 X2 4600+, per i dettagli vi rimando a questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1166659
ERCULIANI FOR PRESIDENT !!!
:happy: :winner: :winner: :happy:
VegetaSSJ5
04-04-2006, 15:19
ERCULIANI FOR PRESIDENT !!!
:happy: :winner: :winner: :happy:
totale ribaltamento della realtà! demagogia pura! :asd:
zephyr83
04-04-2006, 17:44
nn c'è anche KDE?? se nn c'è manco la scarico! Cmq ho provato la "vecchia" RR4 ma nn mi ha entusiasmato più di tanto. Cio come livecd (anzi livedvd) va bene ma installarla la trovo un po' inutile....si perde tutto il bello di gentoo
VegetaSSJ5
04-04-2006, 22:47
nn c'è anche KDE?? se nn c'è manco la scarico!
ho scritto che c'è kde 3.5.2... :mbe:
Cmq ho provato la "vecchia" RR4 ma nn mi ha entusiasmato più di tanto. Cio come livecd (anzi livedvd) va bene ma installarla la trovo un po' inutile....si perde tutto il bello di gentoo
dai un bel emerge -e world e passa la paura! ;)
zephyr83
05-04-2006, 14:43
ho scritto che c'è kde 3.5.2... :mbe:
dai un bel emerge -e world e passa la paura! ;)
ah si mi era sfuggito :sofico:
emerge -e world nn basta se nn si configura prima per bene. e poi il bello di gentoo è proprio stare ore per installarla e intanto imparare qualcosa di più su linux :sofico:
Dcromato
05-04-2006, 15:52
ah si mi era sfuggito :sofico:
emerge -e world nn basta se nn si configura prima per bene. e poi il bello di gentoo è proprio stare ore per installarla e intanto imparare qualcosa di più su linux :sofico:
Non è detto che s'impara solo installando gentoo, alla fine il piu delle volte si legge un freddo manuale e si spera vada tutto bene, il belle di gentoo è la flessibilità di emerge.
Il nostro amico Fabio Erculiani ha rilasciato la versione 3.0b0 del live DVD (installabile) Gentoo RR4, compilata per architetture x86. Questo è il link al file torrent:
http://linuxtracker.org/download.php?id=1790&name=RR4-Linux-3.0.b0-XGL.torrent
Tra le novità di questa versione spicca il server grafico XGL utilizzabile stabilmente a quanto sembra anche sotto kde che è incluso nell'ultima versione 3.5.2. Xorg è in versione 7.0.1 e il kernel è il 2.6.15, gli altri desktop dovrebbero essere GNOME 2.12.3 - XFCE 4.2.3 - Fluxbox 0.9.14
Buon download!
P.S.
per velocizzare le attività di sviluppo Fabio Erculiani sta cercando di raccimolare qualche offerta per comprare un Athlon 64 X2 4600+, per i dettagli vi rimando a questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1166659
Esiste un link non-torrent, visto che questo programma al corso che sto facendo è considerato "pirata"... :muro:
VegetaSSJ5
05-04-2006, 18:15
Esiste un link non-torrent, visto che questo programma al corso che sto facendo è considerato "pirata"... :muro:
:mbe:
un software sotto licenza gnu è considerato pirata!??! :mbe:
ma che costo è questo? lo fa la microsoft?
zephyr83
05-04-2006, 20:06
Non è detto che s'impara solo installando gentoo, alla fine il piu delle volte si legge un freddo manuale e si spera vada tutto bene, il belle di gentoo è la flessibilità di emerge.
no ovvio ma già si inzia a capire un po' meglio come "funziona" il mondo linux! Si impara da subito a creare e montare partizioni (anche quella di swap), a formattarle cn il file system desiderato, a configurare la rete, a mettere a posto i vari "file di configurazione"......tutte ste cose cn la maggior parte delle distribuzioni nn si "affrontano".
VegetaSSJ5
05-04-2006, 20:28
no ovvio ma già si inzia a capire un po' meglio come "funziona" il mondo linux! Si impara da subito a creare e montare partizioni (anche quella di swap), a formattarle cn il file system desiderato, a configurare la rete, a mettere a posto i vari "file di configurazione"......tutte ste cose cn la maggior parte delle distribuzioni nn si "affrontano".
hai mai provato la slackware? ;)
:mbe:
un software sotto licenza gnu è considerato pirata!??! :mbe:
ma che costo è questo? lo fa la microsoft?
P2P = pirati... :muro:
Corso sulla sicurezza informatica(CCNA, Firewall Cisco, Isa Server, 2K3 Server)...
Funziona anche sulle ATI come la mia? :confused:
VegetaSSJ5
05-04-2006, 22:49
Corso sulla sicurezza informatica(CCNA, Firewall Cisco, Isa Server, 2K3 Server)...
:rolleyes:
penso che debba funzionare anche con le ati, cmq io ho provato la rr64 su un portatile con scheda grafica ati e non andava, non partiva l'interfaccia grafica e tornava sulla shell...
zephyr83
05-04-2006, 23:41
ma P2P nn vuol dire PIRATI! è l'uso che può essere illegale ma nn il "mezzo". Come dire che un coltello è illegale perché può uccidere una persona!!!
ma P2P nn vuol dire PIRATI! è l'uso che può essere illegale ma nn il "mezzo". Come dire che un coltello è illegale perché può uccidere una persona!!!
Spiegalo a quei deficenti! :muro:
:rolleyes:
penso che debba funzionare anche con le ati, cmq io ho provato la rr64 su un portatile con scheda grafica ati e non andava, non partiva l'interfaccia grafica e tornava sulla shell...
Ho provato anche la Kororaa XGL sia su un PC HP A64 3200+ con X200 integrata che sul mio e mi da un errore rimando in modalita testuale/framebuffer quando tenta di caricare il server grafico... :muro: :muro: :muro:
VegetaSSJ5
06-04-2006, 12:19
Ho provato anche la Kororaa XGL sia su un PC HP A64 3200+ con X200 integrata che sul mio e mi da un errore rimando in modalita testuale/framebuffer quando tenta di caricare il server grafico... :muro: :muro: :muro:
anche il portatile che ho provato io e andava in errore era un hp (non ricordo il modello preciso) con turion64 e ati x200... sarà una coincidenza?
anche il portatile che ho provato io e andava in errore era un hp (non ricordo il modello preciso) con turion64 e ati x200... sarà una coincidenza?
Scarico, provo e vi faccio sapere. Cmq ATI ha rotto il cazzo con i suoi driver linux!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
VegetaSSJ5
06-04-2006, 12:50
Scarico, provo e vi faccio sapere. Cmq ATI ha rotto il cazzo con i suoi driver linux!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non posso fare altro che quotarti! anche se ho una 8500 e con i drivers open vado ancora bene. non so però con xgl fino a che punto sarà fluido... :rolleyes:
zephyr83
06-04-2006, 13:27
la "vecchia" RR4 nn mi ha dato problemi cn la mia ati x600. appena ho tempo provo anche questa soltanto che a scaricarmi l'iso ci metto una vita (va lentissimo) mentre cn il torrent nn l'ho mai fatto
VegetaSSJ5
06-04-2006, 13:32
la "vecchia" RR4 nn mi ha dato problemi cn la mia ati x600. appena ho tempo provo anche questa soltanto che a scaricarmi l'iso ci metto una vita (va lentissimo) mentre cn il torrent nn l'ho mai fatto
fino a ieri il torrent di questo file andava veloce a sprazzi. da stamattina mi va a 330-350 fisso... ;)
VegetaSSJ5
06-04-2006, 16:17
finalmente ho masterizzato la iso e ho bootato da dvd. x parte correttamente ma c'è un grosso problema! i pulsanti del mouse non funzionano (la freccetta però si muove) e non funziona neanche la tastiera!! :cry:
Scarico, provo e vi faccio sapere. Cmq ATI ha rotto il cazzo con i suoi driver linux!!!
applauso e standing ovation :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
totale ribaltamento della realtà! demagogia pura! :asd:
non volevate un "tecnico" al governo ???
Che ci traghettasse da un "sistema inefficiente" ad uno efficiente, flessibile e ottimizzabile ??
Fabio è la soluzione!
E non si può certo dire che sia a corto di programmi...
:D :D :D :D
alegeott
06-04-2006, 17:20
Per chi ha problemi con le Ati: avete già guardato l'ultima news su lxnaydesign.net? link (http://www.lxnaydesign.net/index.php?option=com_content&task=view&id=176&Itemid=2)
Nel caso in cui usiate la rr4, dovrebbe risolver il problema (forse).
Io invece non son ancora riuscito ad installare su una mb a8n-vm csm con un amd 64 939 venice 3200+ (step E3.. credo).
Ho provato ad installare sia la prima 3.0b0, che la 3.0b1. Tutt'e due mi danno errore d'installazione... Credo che il problema risieda nel fatto che non ricosce i driver nforce. Per installarli manualmente devo prima installare la distro! :muro: Come c***o faccio? Non riesco a salvare nessun file di log, nemmeno su floppy! Da che può dipendere?? Scusate l'ignoranza... :rolleyes:
So che dovrei postare direttamente sul forum di lxnaydesign.net, ma non riconosce nessun dispositivo di archiviazione!!!
Alla fine, ho ripiegato su... delle foto!!!
Secondo voi, con la 3.0b0 xgl funzionerà meglio? Spero di si...
Altrimenti, mi sapete indicare una distro che abbia il kernel aggiornato a 2.6.15 o superiori, e ANCHE i driver nforce già integrati (notate bene, NON quelli video... per i chipset...)??? Eventualmente, per configurare la lan integrata sulla mb, bata inserire indirizzo IP (o selezionare DHCP), o bisogna fare qualcosa di più specifico??
Grazie mille...
lo provata su di un portatile, un asus con centrino 750 e scheda video ati x700, carica tutto, riesco a vedere tutta la fase di boot, poi quando deve caricare x, lo carica xò il monitor diventa tutto nero e nn si vede nulla, da li nn mi smuovo più, xò sotto funziona, xchè se provo a muovere il mouse e schiacciare tasti alla cazzo, il pc si vede che reagisce, qualche soluzione???
live dvd rr4 3.0b0 xgl
zephyr83
07-04-2006, 02:54
lo provata su di un portatile, un asus con centrino 750 e scheda video ati x700, carica tutto, riesco a vedere tutta la fase di boot, poi quando deve caricare x, lo carica xò il monitor diventa tutto nero e nn si vede nulla, da li nn mi smuovo più, xò sotto funziona, xchè se provo a muovere il mouse e schiacciare tasti alla cazzo, il pc si vede che reagisce, qualche soluzione???
live dvd rr4 3.0b0 xgl
ti manda il monitor fuori risoluzione oppure fuori frequenza. A me sta capidando spessissimo. devo caricare il sistema al minimo cn risoluzioni basse 800x600 e driver vesa. Oppure avvio da consolle e configuro xorg e poi avvio l'interfaccia grafica. Si vede che ho una ati (x600)
ti manda il monitor fuori risoluzione oppure fuori frequenza. A me sta capidando spessissimo. devo caricare il sistema al minimo cn risoluzioni basse 800x600 e driver vesa. Oppure avvio da consolle e configuro xorg e poi avvio l'interfaccia grafica. Si vede che ho una ati (x600)
niente da fare anche impostando gentoo refresh=60 lo schermo rimane nero, x me nn si tratta di un prob di impost. del monitor!
cmq ho provato pure gentoo noproprietary oppure genuine oppure anche solo gentoo insomma qualsiasi cosa provo lo schermo mi rimane sempre nero! :(
che sfiga!
zephyr83
07-04-2006, 21:19
niente da fare anche impostando gentoo refresh=60 lo schermo rimane nero, x me nn si tratta di un prob di impost. del monitor!
cmq ho provato pure gentoo noproprietary oppure genuine oppure anche solo gentoo insomma qualsiasi cosa provo lo schermo mi rimane sempre nero! :(
che sfiga!
hai provato a far partire gentoo cn i driver vesa e cn risoluzione di 800x600?
zephyr83
07-04-2006, 22:46
sto scrivendo da rr4 3.0b e nn ho avuto nessun problema, è partito tutto. nessun provlema cn internet, scheda video scheda audio. A essere pignoli la risoluzione massima è a 1024 x768 e nn 1280x1024.
Adesso vedo che si può fare di "bello" cn xgl
zephyr83
08-04-2006, 00:32
scusate ma da dove si capirebbe che usa xgl? e che ci si può fare di tanto bello? da dove si imposta? E poi che fine ha fatto in kde il pannello di controllo?
Ad avviarsi ci mette un'eternità!!!
VegetaSSJ5
08-04-2006, 00:54
zephyr con che parametri hai avviato la distro al boot?
zephyr83
08-04-2006, 02:06
ho usato i parametri di default. il live dvd l'ho avviato sn smp visto vhe ho un pneitum 4 cn ht. Ho installato e nn ho toccato più niente.
Cmq ho risolto i problemi cn KDE, ho avviato da root e come aspetto grafico ho messo keramik che mi piace di più e trovo tutto quello che mi serve.
Loggandomi come master user è tutto bello ordinato nel menu applicazioni ma nn c'è il centro di controllo e inoltre nn mi piace tanto la grafica delle finestre.
Kde è alla versione 3.5.0 e nn la 3.5.2, appena ho tempo aggiorno. Va tutto ma nn riesco a modificare la risoluzione del monitor cioè posso cambiarla ma al massimo va a 1024x768 e nn 1280x1024. Posso configurare xorg come voglio oppure ho problemi per sta storia dell'xgl? Cmq nn ho ancora capito cosa cambia cn ste xgl!!
Ho un problema anche cn il bluetooth, ho installato i vari progeammi ma come inserisco la chiavetta bluetooth mi compare una finestrella di errore che dice che è impossbile connettersi al server SDP. come faccio a far partire sdpd?
zephyr83
08-04-2006, 02:23
problema del bluetooth risolto cn la mitica guida di gentoo :sofico:
zephyr83
08-04-2006, 20:20
devo dire che trovo la nuova versione di rr4 più pronta della precedente anche se ci mette una vita ad avviarsi (ma c'è troppa roba installata, bisognerebbe fare un po' di pulizia ma se mi metto a cancellare qualcosa finisce che poi nn parte più niente :sofico:).
Però voglio capire sta cosa, qualcuno deve spiegarmela! In fstab compaiono solo le partizioni degli hard disk, /proc e un'altra cosa che adesso nn ricordo, poi controllo. Nn c'è niente relativo al lettore di scheda di memoria e nn c'è niente relativo al dvd e al masterizzatore. Come inserisco un cd, una chiavetta usb o una scheda di memoria subito mi vengono montate e compare anche l'icona sul desktop. Come faccio ad ottenere lo stesso risultato su un altra distribuzione? anche su gentoo installata tramite net-install?? Da quel poco che ho capito dovrebbe dipendere da udev ma installandolo soltanto nn basta. Che devo fare? Avrò chiesto sta cosa nn so quante altre volte ma nessno sembra riuscire a rispondermi!!
Dcromato
08-04-2006, 20:51
Come distro non è male ma non condivido la scelta della tal quantità di sw installato, se fosse in cd mi piacerebbe di piu.
Dcromato
08-04-2006, 20:53
Cmq nn ho ancora capito cosa cambia cn ste xgl!?
Ma tu hai mai visto Xgl in azione? :confused:
zephyr83
08-04-2006, 21:07
Ma tu hai mai visto Xgl in azione? :confused:
no per questo volevo provare. Cioè ho visto degli screenshot cn trasparenza delle finstre, desktop che "ruota a cubo" e volevo provare ma come si fa? se nn sapessi che questa distro ha xgl nn noterei neanche la differnza.
Sulla quantità di software eccessiva concordo i pieno, troppa!! Fosse per me eliminerei direttamente quello schifo in :sofico: proprio nn mi piace!! Nn mi stupisco che faccia schifo allo stesso Tovald :D
Dcromato
08-04-2006, 21:10
Vabbè le finestre basta muoverle e vedi se hanoo l'effetto lenzuolino. :sofico:
zephyr83
08-04-2006, 21:19
ho fatto un salto sul forum di rr4 e se ho capito bene nn mi si avvia xgl! Anche altri hanno riscontrato questo inconveniente....ovviamente tutti possessori di ati :sofico: adesso vedrò di farlo partire
ah xchè c'è xgl su questa distro??? ma dove scusate io vedo il normalissimo desktop di kde3.5!!! :confused:
l'ho provato sull'altro pc che ho con scheda nvidia e adesso il desktop si vede nn è più nero come prima.
ho fatto un salto sul forum di rr4 e se ho capito bene nn mi si avvia xgl! Anche altri hanno riscontrato questo inconveniente....ovviamente tutti possessori di ati :sofico: adesso vedrò di farlo partire
veramente provata adesso su un pc con scheda nvidia 6200 e io di xgl nn vedo manco l'ombra.
zephyr83
08-04-2006, 21:55
veramente provata adesso su un pc con scheda nvidia 6200 e io di xgl nn vedo manco l'ombra.
quando hai avviato il live cd al boot hai scritto gentoo xgl? se ho capito bene si dovrebbe fare così. adesso rimasterizzo e provo
zephyr83
09-04-2006, 01:05
niente da fare nn riesco a far partire xgl.....ma mancano proprio dei file che nn sn stati installati durante l'installazione. Mha! Ho provato a seguire la guida in inglese ma niente da fare ho problemi cn i driver ati!! Nn posso provare neanche a installare i driver dal sito dell'ati visto che sn vermi a xorg 6.9 mentre per xgl si usa xorg 7!! :mbe:
se provo a fare al boot, gentoo xgl nn mi parte la grafica, sembra che parta ma poi ritorna al prompt. :(
zephyr83
09-04-2006, 13:44
se provo a fare al boot, gentoo xgl nn mi parte la grafica, sembra che parta ma poi ritorna al prompt. :(
sempre meglio che a me....a me parte normalmente come se xgl nn l'avessi messo.....e mi parte cn i driver vesa :mbe:
tu rr4 da dove l'hai scaricato? tramite da un server oppure tramite torrent?
sempre meglio che a me....a me parte normalmente come se xgl nn l'avessi messo.....e mi parte cn i driver vesa :mbe:
tu rr4 da dove l'hai scaricato? tramite da un server oppure tramite torrent?
tramite bittorrent
zephyr83
09-04-2006, 14:01
mi sa che lo scarico anche io tramite torrent perchè l'iso che ho trovato mi sa che ha qualcosa che nn va
zephyr83
09-04-2006, 14:14
ok sn un patacca :sofico: avevo scaricato la versione senza xgl.
e io che ho scaricato la versione giusta come mai nn mi parte xgl?
e si che ho provato 2 volte gentoo xgl, ma nada mi ritorna sempre al prompt.
raga li postate
i link di rr4 e 64 ftp e torrent ??
VegetaSSJ5
10-04-2006, 12:14
link http e ftp alle distro non ne conosco... :boh: cmq ci sono i torrent (che vanno come una scheggia)
rr4 3.0b0 xgl: http://linuxtracker.org/download.php?id=1790&name=RR4%20Linux%203.0b0%20XGL%20Edition
rr64 3.0b1 xgl: http://linuxtracker.org/download.php?id=1671&name=RR64-Linux-3.0.b1.torrent
Anch'io niente XGL... :muro: :muro: :muro:
Esiste una vers. scaricabile via FTP/HTTP???? :mbe:
Dcromato
10-04-2006, 13:00
Ragazzi è pur sempre una beta.
Ragazzi è pur sempre una beta.
ok xò speravo di provarla questa beta... da me nn funziona xgl beato a chi va.
Dcromato
10-04-2006, 13:27
Se volete qualcosa con gia pronto Xgl c'è anche Kororaa Xgl 0.2 live e questa volta anche installabile.
Se volete qualcosa con gia pronto Xgl c'è anche Kororaa Xgl 0.2 live e questa volta anche installabile.
Provata, ma mi si pianta alla schermata iniziale... :muro:
:winner: :winner: :winner:
Sono riuscito a fare andare la Kororaa sul sistema in sign!
Na figata pazzesca! :D
zephyr83
11-04-2006, 00:30
RR4 ISO
http://mirror.etf.bg.ac.yu/distributions/Gentoo-RR4/RR4/RR4-Linux-3.0.b0-XGL.iso
oppure
http://mirror2.etf.bg.ac.yu/distributions/Gentoo-RR4/RR4/RR4-Linux-3.0.b0-XGL.iso
manowar84
11-04-2006, 12:30
ma lo scrivete gentoo xgl al boot o premete solo invio? :muro:
zephyr83
11-04-2006, 16:30
ma lo scrivete gentoo xgl al boot o premete solo invio? :muro:
e tu li leggi i commenti? :muro:
manowar84
11-04-2006, 16:48
beh si ma non erano chiarissimi eh! :muro: (che lol sta faccina! :D )
ma su lcd 17" e crt 19"
riuscite ad usare 1280 x1024 ???
zephyr83
13-04-2006, 13:39
xgl proprio nn ne vuole sapere! se all'avvio do gentoo xgl mi parte in modalità testo. Se do' il comando Xgl parte qualcosina ma rimane cn lo schermo grigio e il puntatore del mouse che carica e nn fa niente. Cmq rispetto alle altre versioni di rr4 questa da dvd è LENTISSIMA a caricarsi
ma occorre una scheda nvidia in particolare x far andare xgl oppure funziona con qualunque scheda nvidia???
xchè io ho provato una geffo 6200 e una 5200 ma nn parte cmq xgl.
il mio sistema è questo:
p4 3 Ghz bus 800 Mhz ht
asus p4c800 deluxe
ram 1 Gb crucial
geffo 6200 oppure geffo 5200
scheda audio integrata
sistema non oc!
ma occorre una scheda nvidia in particolare x far andare xgl oppure funziona con qualunque scheda nvidia???
xchè io ho provato una geffo 6200 e una 5200 ma nn parte cmq xgl.
il mio sistema è questo:
p4 3 Ghz bus 800 Mhz ht
asus p4c800 deluxe
ram 1 Gb crucial
geffo 6200 oppure geffo 5200
scheda audio integrata
sistema non oc!
Hai scaricato la ISO giusta(il nome deve terminare in XGL)?
Hai scritto xgl all'avvio?
Hai scaricato la ISO giusta(il nome deve terminare in XGL)?
Hai scritto xgl all'avvio?
come devo fare per xgl? dove allìavvio devo digitare xgl? grazie
Dovrebbe essere spiegato nella pag precedente! ;)
manowar84
19-04-2006, 12:47
zephir lo vedi che non avevo tutti i torti? :D
zephyr83
19-04-2006, 16:43
zephir lo vedi che non avevo tutti i torti? :D
il problema è che nn si perde tempo a leggere e si vuole subito la soluzione a portata di mano :rolleyes:
il problema è che nn si perde tempo a leggere e si vuole subito la soluzione a portata di mano :rolleyes:
Domandare è lecito, rispondere è cortesia, se vuoi lo fai, come cortesemente qualcuno ha fatto, altrimenti non lo fai.
Mi era sfuggita la soluzione al mio problema e ho pensato, forse sbagliando, di chiedere cortesemente aiuto. Qualcuno gentilmente mi ha risposto, e lo ringrazio ancora. :)
alegeott
22-04-2006, 20:48
[EDIT]
maulattu
29-04-2006, 14:06
http://photos1.blogger.com/blogger/3370/2500/1600/GNULinuxupdatedw4.0.jpg
da notare che sotto la classe "Gentoo" appare la RR4 :read: :read: :read:
http://photos1.blogger.com/blogger/3370/2500/1600/GNULinuxupdatedw4.0.jpg
da notare che sotto la classe "Gentoo" appare la RR4 :read: :read: :read:
utile sta mappa del del pinguino, almeno ci si raccapezza un po' ...
quasi quasi la uso come desktop "da nerd"
alegeott
03-05-2006, 23:27
Uscita la RR64 Linux 3.0 RC1! :D
RR64 Linux 3.0 RC1 (http://www.lxnaydesign.net/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2)
ciccio83a
21-05-2006, 11:31
Poi avete risolto i problemi con le ati in xgl?
A me con il sistema in sign (6800), la Gentoo RR4 3.0b0 funziona alla grande con l'xgl.
Invece col notebook che ha una ati igp 320, usando l'opzione gentoo xgl si blocca alla scritta:
rr4dvd: root#
c'è qualcosa che posso fare?
grazie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.