PDA

View Full Version : Copia di backup di film in DVD9 su DVD5, con CloneDVD

Imrahil
04-04-2006, 09:56
Ciao,
una domanda semplicissima: fino a che percentuale posso ridurre la qualità di un film in DVD senza che ci siano delle differenze apprezzabili? Mi dispiace sempre eliminare qualcosa dai DVD9...
Grazie :D

vayra
04-04-2006, 11:17
dipende dal film ossia da quanto è stato pompato il bitrate, ci sono film da 1,5 ore che occupano 4 giga e alri che ne occupano 7. per cui se comprimi un film molto pompato puoi scendere anche al 70% per altri non puoi andare oltre l'80%. cmq se vuoi un modo per tenerti tutto il dvd usa dvdrebuilder, è free e effettua la ricodifica copmpleta del dvd. ci mette molto + di un transcodificatore ma il risultato ne vale la pena, ciao

Kaiser70
04-04-2006, 11:26
dipende dal tipo di film. Il formato mpeg2 richiede un bitrate alto per riprodurre scene movimentate, altrimenti la codifica è approssimativa e vengono fuori quadrettoni ed artefatti (in corrispondenza delle scene più movimentate). Per cui un film d'azione necessita di bitrate più elevati, altrimenti la qualità ne risente.

Imrahil
05-04-2006, 22:05
dipende dal film ossia da quanto è stato pompato il bitrate, ci sono film da 1,5 ore che occupano 4 giga e alri che ne occupano 7. per cui se comprimi un film molto pompato puoi scendere anche al 70% per altri non puoi andare oltre l'80%. cmq se vuoi un modo per tenerti tutto il dvd usa dvdrebuilder, è free e effettua la ricodifica copmpleta del dvd. ci mette molto + di un transcodificatore ma il risultato ne vale la pena, ciao

Scusa ma con DVD Rebuilder come faccio a non perdere nulla del DvD?

vayra
06-04-2006, 04:47
Scusa ma con DVD Rebuilder come faccio a non perdere nulla del DvD?
questo programmino ricodifica tutto il dvd ad un bitrate adatto per tenerlo dentro i 4,5 Giga, si possono settare gli extra ad una risoluzione inferiore per risparmiare spazio oppure, come per shrink, si posono eliminare le lingue che non interessano, il risultato è ottimo, provalo!

Imrahil
06-04-2006, 21:48
questo programmino ricodifica tutto il dvd ad un bitrate adatto per tenerlo dentro i 4,5 Giga, si possono settare gli extra ad una risoluzione inferiore per risparmiare spazio oppure, come per shrink, si posono eliminare le lingue che non interessano, il risultato è ottimo, provalo!

Ciao, ho provato ad usare questo programma ma pare che si limiti a fare semplicemente una copia sull'HD del DVD, non mi pare ci sia un modo per ridurlo... o sì? Devo usarlo il codec esterno?

vayra
06-04-2006, 22:42
avrai sbagliato qualcosa, hai provato a veedere la dimensione della cartella di uscita? quanto ci ha messo il programma a fare la codifica?

Imrahil
08-04-2006, 13:27
avrai sbagliato qualcosa, hai provato a veedere la dimensione della cartella di uscita? quanto ci ha messo il programma a fare la codifica?

5,8 GB, ci ha messo 21 minuti...

vayra
08-04-2006, 14:13
è successo sicuramente un errore poerchè per ricodificare un dvd ci vuole almeno il doppio del suo tempo di visione compresi gli extra, per cui se hai un film di 1 ora e mezza più extra di 20 minuti più trailer vari (che pui cmq eliminare) per altri 10 minuti allora ti serviranno almeno 4 ore con un procio recente, meno con un procio ultimo grido

Gabriyzf
08-04-2006, 14:21
usa nero recode in nero 7 con tutte le opzioni di qualità abilitate e vedrai che non noterai differenze con l'originale.

vayra
08-04-2006, 14:29
usa nero recode in nero 7 con tutte le opzioni di qualità abilitate e vedrai che non noterai differenze con l'originale.
questoi vale fino ad una compressione dell80% oltre vedrai sicuramente artefatti oppure dovrai eliminare qualcosa, con rebuilder puoi tenere tutto senza osservare veramente differenze, provalo anche tu e poi mi dici

Gabriyzf
08-04-2006, 14:57
questoi vale fino ad una compressione dell80% oltre vedrai sicuramente artefatti oppure dovrai eliminare qualcosa, con rebuilder puoi tenere tutto senza osservare veramente differenze, provalo anche tu e poi mi dici
Io ho provato anche con una compressione del 70% e ti assicuro che non ho notato differenze.
Certo, strumentalmente ce ne saranno, ma ad occhio, almeno che non hai due microscopi al posto degli occhi, va benissimo anche nero, ed è banale da utilizzare.

Imrahil
12-04-2006, 10:11
è successo sicuramente un errore poerchè per ricodificare un dvd ci vuole almeno il doppio del suo tempo di visione compresi gli extra, per cui se hai un film di 1 ora e mezza più extra di 20 minuti più trailer vari (che pui cmq eliminare) per altri 10 minuti allora ti serviranno almeno 4 ore con un procio recente, meno con un procio ultimo grido

Non so che dirti... Provo a scaricare l'ultimissima versione :mc: