PDA

View Full Version : Radeon® Xpress 200 series si vede male il monitor!

sharkboy_torino
04-04-2006, 10:32
Ciao a tutti!

Io ho una scheda madre ASRock 775Twins-HDTV con intgrata una Radeon® Xpress 200 series (X200).

Voi di certo direte che non è una potenza, ma a me non serve giocare o altro, io uso il pc per programmare, studiare e cose del genere.

Io sono in possesso di un monitor LCD Samsung che collegato ad altre schede video si vede che è una favola a 1280 x 1024, bene, collegato a questa scheda video si vede a dir poco maluccio. Certo è tutto distinguibile e si potrebbe anche usare il pc in questo modo, ma le scritte piccole risultano poco nitide ed alcune cose leggermente sfocate.

Mi chiedo se ho sbagliato io a configurare qualcosa nel bios, non so, in esso si può dire quanta memoria condividere, se la scheda è onboard, pci o pci-e, tutte cose del genere, io ho provato diverse configurazioni ma il risultato non cambia.

Ho installato tutti i driver aggiornati dal sito ATI e questo problema me lo da sia ocn Windows Xp che con Linux SuSE 10.

Vi ripeto, se io collego il mio monitor anche solo all'uscita del portatile si vede da spettacolo, nitido, una meraviglia.

C'è secondo voi qualche soluzione, o la scheda fa pietà e non si possono ottenere risultati migliori?

Ah, non vorrei sbagliarmi, stasera riprovo, ma se uso i driver di Win o Linux VGA standard sembra si veda meglio!

GRAZIE a tutti!