PDA

View Full Version : Report Access troppo lungo

RunDLL
04-04-2006, 08:30
Buongiorno a tutti, vi ringrazio per la lettura della mia discussione: ho creato un report con Access 97, una sola pagina. Per prova sono andato a stamparlo ed mi sono ritrovato la stampante che stampava di continuo senza fermarsi una pagina con il report che ho creato ed una pagina vuota, una pagina col report (praticamente duplicato) ed una pagina vuota. Sono andato a vedere l'anteprima di stampa (dopo aver spento la stampante :) ) e mi sono accorto che effettivamente il report è di 42 pagine. Ma come ha fatto a diventare così e soprattutto come faccio a portarlo ad una sola pagina in modo tale da poterlo stampare solo una volta? Grazie ed un saluto.

guldo76
04-04-2006, 10:05
Ciao
Controlla i margini e la grandezza del report, in visualizzazione struttura; non vorrei che la seconda pagina vuota ci sia perché il report eccede di pochissimo le dimensioni stampabili della singola pagina.
Per il resto non saprei...
Male che vada, quando vai in stampa digli di stampare solo la prima pagina. :stordita:

ciaps
04-04-2006, 11:17
ma se apri l'anteprima di stampa del report sono 42 pagine? se la risposta è negativa forse è la stmapante che va in tilt per una questione di margini esterni all'area stampabile altrimenti se riporta più volte i dati dovresti verificare la fonte dei dati stessi per vedere se non c'è qualcosa ella query

RunDLL
04-04-2006, 11:23
Ciao e grazie per la risposta. Sì nell'anteprima di stampa ci sono 42 pagine. Penso di aver commesso un'ingenuità infatti mi è stato fatto notare che vedo 42 pagine perchè il report è associato ad una query che punta su una tabella dove ci sono 21 record, ecco spiegato il perchè delle 21 pagine e 21 vuote, quelle vuote probabilmente per un problema di margini che dovrò correggere. Ciao