PDA

View Full Version : Schermo Asus l'M6VA-s034p: Glare type o no??

@le85
04-04-2006, 08:51
Ciao a tutti!!
Ho bisogno di una info..come da titolo volevo sapere se l'M6VA-s034p ha lo schermo Glare type (quello lucido per intenderci) o no perchè sul listino scaricabile dal sito dell'Asus, nelle caratteristiche di questo portatile, compare il simbolo del display di tipo Glare...voi mi sapete dire se è possibile che ora l'abbiano fatto lucido??..mi era venuta questa idea visto che lo danno come prodotto in uscita a marzo 2006.....

Grazie 1000!!
@le

p.s. sapete dirmi se è tanto meglio lo schermo lucido rispetto a quello a quello opaco??

NuT
05-04-2006, 00:47
Per la scelta tra schermo lucido e schermo opaco è solo una questione di gusti. Io ho il mio Vaio S5M che ha lo schermo lucido e finora, dopo due mesi, devo dire che non ho incontrato particolari fastidi.

Le peculiarità dei glare correggono i "difetti" degli opachi, ossia i colori sono resi più vivi e nitidi dal trattamento che subiscono i monitor per essere glare, ma come svantaggio hanno i riflessi che si creano in situazioni di forte illuminazione dell'ambiente circostante. C'è da dire che ultimamente si sono fatti molti progressi per limitare questo cosiddetto "effetto specchio", anche se a mio avviso c'è ancora qualche differenza tra i vari produttori, e provando a stilare una classifica metterei al primo posto gli X-Black di Sony (come il mio), poi i TrueBrite di Toshiba, e a seguire tutti gli altri.

Quelli opachi invece magari avranno colori e nitidezza leggermente minori, però non soffrono dei riflessi di cui sopra.

Ma non hai provato a contattare ASUS telefonicamente e/o via email?