View Full Version : problema penso di cpu
ciao a tutti ho riscontrato ultimamente sul mio fisso (ke non finisce mai di darmi problemi) il problema definitivo:
lo avvio e praticamente il led dell'hd (quello ek indica ke il pc "lavora") mi si illumina a scatti,non continuamente, a volte non mi trova l'hd principale (ne ho 2), a volta carica windows e si riavvia perche troppo lento.
all'inizio risolvevo staccando l'hd e riattivandolo e avviando il pc...
ora non funziona nemmeno quello...
un mio amico mi ha detto che puo trattarsi del processore cosi ho postato iun questa sezione...
grazie a tutti
megthebest
03-04-2006, 22:03
che sia l'hdd rotto no ???
magari per testare processore e memoria , scarica memtest86 , fai un floppy do boot, e se passa i test , procio e memoria dovrebbere essere salvi ...
magari se è un maxtor , prova il soft powermax dal sito , e vedi dal test che ti dice ...
LuPellox85
03-04-2006, 22:21
pure secondo me è l'hdd, magari prova con qualche utility s.m.a.r.t., comunque posta pure la tua configurazione, magari il tuo alimentatore è sottodimensionato e non ce la fa più a dare la giusta alimentazione alle periferiche, in particolare in avvio all'hard disk, e quando riesce si riavvia per lo stesso motivo, scarsità d'alimentazione
Don Quitter
03-04-2006, 22:51
Configurazione?
ecco la confugurazione del pc:
p4 3200 Mhz
RAM 1 gb
HDD 120 giga maxtor
HDD 40 giga maxtor
Scheda video GeForce 6600gt
MoBo Asus p5p800
aliemntatore 350 Watt...
penso di non avere sdcordato nulla...
grazie a tutti
Io controllerei anche l'alimentatore
Mi sembra sottodimensionato per il sistema :rolleyes: se non e' di marca poi lo e' ancora di piu'
alimentatore marca q tec... non saprei se è buono o meno
Gli alimentatori q-tec evitali come la peste
cosa mi consigliate allora?
ASPETTO VOSTRE NOTIZIQ
Se non parte piu' non c'e' molto da fare
Devi fare delle prove cambiando un componente alla volta, per esempio l'alimentatore del pc di un amico come l'hd ect.. per vedere qual'e' la causa del guasto
allora il pc adesso parte...
forse potrebbe essere l'alimentatore perche quando presi il pc aveva come scheda video una geforce 6200...
la 6600 gt vuole l'alimentazione cosa che non faceva la 6200...
potrebbe dipendere da questo?
pensadoci la 6600 l'ho messa meno di un mese fa ...
non saprei mi consigliate cmq un alimentatore migliore?il pc quando si accende va abbastanza abene gli hd li controllo periodicamente con i controlli smart e sono apposto...
non saprei che altro fare...
se dovesse essere l'alimentatore che Wattaggio e che marc ami consigliate?
se conoscete pure il prezzo postatelo cosi mi rendo l'idea grazie a tutti :D
Don Quitter
04-04-2006, 12:42
Quasi sicuramente è l'alimentatore. Se puoi, fattene prestare uno più potente e provalo. Se lo cambi, ti consiglio un Enermax Liberty 500. Costa parecchio ma almeno vai sul sicuro.
Quasi sicuramente è l'alimentatore. Se puoi, fattene prestare uno più potente e provalo. Se lo cambi, ti consiglio un Enermax Liberty 500. Costa parecchio ma almeno vai sul sicuro.
all'incirca?ho appena preso la scheda video quindi mi serve un prezzo anche orientativo per vedere quanto devo risparmiare XD
Don Quitter
04-04-2006, 13:50
Il Liberty costa sui 100-110€. Altrimenti con circa 90€ ti prendi un Noisetaker 485 che è comunque ottimo, ma non ha cavi modulari.
Se vuoi dati più precisi fai qualche ricarca con trovaprezzi http://www.trovaprezzi.it/
440 Watt sono buoni o ce ne vorrebbero di piu per la mia configurazione attuale?
Don Quitter
04-04-2006, 14:36
440 Watt sono buoni o ce ne vorrebbero di piu per la mia configurazione attuale?
Dipende se sono di picco o costanti. Insomma se è un alimentore di marca o economico.
bene ora me ne prestano uno appena lo ho vi comunico marca e modello grazie a tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.