PDA

View Full Version : Guardare la TV sul pc

ciborg128
03-04-2006, 21:47
ciao a tutti, nn sapevo dove postare. se questa fosse la sezione sbagliata pregherei, prima di chiudere il 3d, di dirmi qual'è la sezione giusta ;)

come posso vedere la tv sul mio pc.
mi sono fatto un giretto x internet ed ho visto che tutte le schede che vendono nn hanno lo spinotto come quello del mio monitor! :mc:

ditemi voi :stordita:

Roddy
03-04-2006, 23:35
Esistono schede che si inseriscono dentro il pc ed altre che si collegano all'esterno tramite porte usb.
In ogni caso la visione della tv avviene tramite software, non collegando la scheda al monitor...

ciborg128
04-04-2006, 00:22
ah.. nn lo sapevo :D
ma allora a cosa servono quelle uscite sulla scheda?
ci sono vari prezzi, a prezzo minore potrebbe corrispondere una bassa qualità video?
grazie x le risposte

Roddy
04-04-2006, 00:40
Sono entrate video, non uscite...puoi collegare alla scheda fonti analogiche (videoregistratori, telecamere...)

Più che altro paghi la marca e la qualità del software allegato.

caviccun
04-04-2006, 12:25
Sono entrate video, non uscite...puoi collegare alla scheda fonti analogiche (videoregistratori, telecamere...)

Più che altro paghi la marca e la qualità del software allegato.

hai ragione in parte , se avessi come SO , media center e la relativa scheda , vedrei la tv sul mio monitor (telecomando compreso) , senza programmi aggiuntivi. :)

Roddy
04-04-2006, 17:24
hai ragione in parte , se avessi come SO , media center e la relativa scheda , vedrei la tv sul mio monitor (telecomando compreso) , senza programmi aggiuntivi. :)

Ma qui il problema è diverso: lui voleva collegare il monitor direttamente alla scheda TV e non alla scheda video... :)

caviccun
04-04-2006, 18:39
Ma qui il problema è diverso: lui voleva collegare il monitor direttamente alla scheda TV e non alla scheda video... :)

??!!#]@]*§?. ritiro tutto. :muro:

mdr268
04-04-2006, 18:57
è da un po' che cerco anch'io qualche buon software x guardare la tv...
Finora ho trovato x la maggior parte programmi di registrazioni vecchissime... Il mio intento era di vedere sky... naturalmente gratis ... hehe...so che con fastweb si può ma sono ancora ad alice... cmq ho provato un po' di programmi ad es mediacenter della coolstreaming che finora è il migliore... mi permette di vedere abb programmi musicali, news e esteri.. però non so ancora come vedere la mediaset e la rai... in + manca sempre sky... qualche suggerimento????????????

Danke...

Roddy
04-04-2006, 23:19
è da un po' che cerco anch'io qualche buon software x guardare la tv...
Finora ho trovato x la maggior parte programmi di registrazioni vecchissime... Il mio intento era di vedere sky... naturalmente gratis ... hehe...so che con fastweb si può ma sono ancora ad alice... cmq ho provato un po' di programmi ad es mediacenter della coolstreaming che finora è il migliore... mi permette di vedere abb programmi musicali, news e esteri.. però non so ancora come vedere la mediaset e la rai... in + manca sempre sky... qualche suggerimento????????????

Danke...

Senza offesa...ma sei molto off topic!
Qui parliamo di schede tv, non di software per lo streaming. :)

mdr268
05-04-2006, 14:34
ciao a tutti, nn sapevo dove postare. se questa fosse la sezione sbagliata pregherei, prima di chiudere il 3d, di dirmi qual'è la sezione giusta ;)

come posso vedere la tv sul mio pc.
mi sono fatto un giretto x internet ed ho visto che tutte le schede che vendono nn hanno lo spinotto come quello del mio monitor! :mc:

ditemi voi :stordita:

Aveva chiesto come guardare la tv sul pc... Alla fine è quello che conta non se viene guardata attraverso un programma o con l'utilizzo di una scheda tv...

danidj
05-04-2006, 22:34
io ho la skystar2 installata. sono collegato alla parabola e mi guardo tutti i canali in chiaro, rai, mediaset ecc.

danidj
28-11-2006, 14:01
tra i miei avanzi di materiale elettronico ho trovato delle schede pci con l'entrata per l'antenna normale, quella utilizzata per la tv. come si utilizza???