PDA

View Full Version : portatile e usb


rebellius
03-04-2006, 22:10
salve a tutti questo è il mio primo post :P mi presento sono rebellius sono un diplomando in perito informatico
il mio quesito è:
è possibile aggiungere porte usb in un portatile dove nn c'e'?(esiste qualke adattatore o roba simile?) e quanto mi costerebbe??poi oltre alle porte usb posso aggiungere anke una scheda di rete??se non è possibile come faccio a connettere più portatili?
:help:
grazie a tutti e ricordatevi...postate,postate e........postate!!! :read:

NuT
04-04-2006, 00:44
Sì puoi farlo. Sia per le USB che per la LAN puoi mettere delle schede di espansione per porta PCMCIA. Entrambe le schedine ti costeranno intorno ai €30.

rebellius
04-04-2006, 20:05
ti ringrazio un'altra cosa mi sai dire se è possibile anke aggiungere altra memoria ram?? ah ed è possibile installare su un vekkio portatile linux slackware? ah eh ragazzi si avete consigli postate su tutto grazie

McVir
04-04-2006, 20:16
ti ringrazio un'altra cosa mi sai dire se è possibile anke aggiungere altra memoria ram??

Sì, naturalmente dipende da quanti slot liberi hai (solitamente i portatili hanno in totale 2 slot) e da quanta ram può supportare al massimo il tuo note.


ah ed è possibile installare su un vekkio portatile linux slackware? ah eh ragazzi si avete consigli postate su tutto grazie

Linux su portatile può dare alcune noie, dipende dal note e dalle periferiche. Sui note moderni ormai non ci sono praticamente più problemi (a parte qualche periferica che può non essere riconosciuta alla prima), ma su quelli più vecchi non saprei dirti...Prova a guardare su www.linux-laptop.net se trovi il tuo modello.

rebellius
04-04-2006, 21:07
ragazzi sapete dove posso trovare i driver della scheda video/audio per un portatile texas instruments vekkio tipo?? (ho provato gia su www.ti.com ma non trovo i portatili tanto meno i drivers)

NuT
05-04-2006, 00:53
Sì, naturalmente dipende da quanti slot liberi hai (solitamente i portatili hanno in totale 2 slot) e da quanta ram può supportare al massimo il tuo note.

Aggiungerei che deve trovare anche RAM compatibile, da quanto ho capito si tratta di un notebook abbastanza datato.

NuT
05-04-2006, 00:56
ragazzi sapete dove posso trovare i driver della scheda video/audio per un portatile texas instruments vekkio tipo?? (ho provato gia su www.ti.com ma non trovo i portatili tanto meno i drivers)

Che modello è?

Te lo chiedo perché anche io ho un vecchio Texas Instruments Extensa 600 (no CD) e come me mi pare che lo aveva (non so se lo ha ancora) l'utente Carlor1t. E una volta avevo scoperto che chip video e audio montava, ma non ricordo di aver mai cercato i drivers.

Ad ogni modo, se i consigli sulla USB sono per quel portatile, io avevo acquistato 4 porte USB 2.0 da mettere su PCMCIA ma non funzionano sul Texas Instruments. Mentre avevo preso ancora prima una porta LAN 10/100 di 3Com per PCMCIA e questa funziona perché è del tipo a 16bit, mentre le USB sono del tipo a 32bit che evidentemente non sono supportate dal notebook. Ecco perché una scheda funziona e una no. Entrambe le avevo acquistate su eBay, le USB da Hong Kong e la LAN dall'Inghilterra.

rebellius
05-04-2006, 20:31
il modello in questione è l'extensa 570 cd ora vorrei sapere una cosa visto ke nn potrei mettere le usb come faccioa colegare altre periferike tipo hard disk?
e sti drivers dopo li pozzo trova'?

NuT
06-04-2006, 00:43
Mi sa che hai le mani legate per quanto riguarda le periferiche esterne.

L'unica sarebbe trovare delle porte USB 1.1 su PCMCIA e forse quelle potrebbero funzionare.

Per i driver, io li avevo trovati su uno di quei siti tipo DoctorDriver che ne hanno di tante periferiche. Era però un sito inglese, ma è passato troppo tempo per ricordarmi quale fosse.

pincio
13-04-2006, 21:01
Mi dispiace contraddire l'utente NuT ma io ho montato e funzionante sul mio Extensa 600 una scheda di rete a 32bit, quindi non penso che sia quello il problema.
Per i driver prova su driverguide.com user/pass: driver1/all oppure qui http://www.acersupport.com/notebook/html/e600_dl.html

Enjoy :oink:

NuT
14-04-2006, 16:10
Probabilmente io avevo scaricato i drivers dal sito Acer.

Per la questione dei 32bit, appena posso provo allora le porte USB che ho (e che sono inutilizzate) sul mio Vaio e vediamo se vanno. ;)

PS=Ma non sarà mica una questione di driver anche per la PCMCIA?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.