View Full Version : Piazzare sensori rheobus
Ciao a tutti, sto per acquistare questo (http://www.super-flower.com.tw/english/acc4.htm) rheobus, vorrei sapere come e dove potrei piazzare i 4 sensori. Uno mi piacerebbe metterlo sulla CPU... ma non ho ben capito come piazzarlo, le immagini che vedete al fondo di quella pagina non sono molto chiare... Gli altri dove li piazzo?
Ciao grazie.
*Stregatto*
03-04-2006, 21:35
Beh, Il sensore lo metti al bordo del procio, in modo che non intralci il lavoro del dissipatore, gli altri li puoi mettere sugli hd e poi.... boh :confused: dipende da quali temperature vuoi monitorare
Ai bordi della CPU? Lo incastro tra HIS e dissy? Non è che in questo modo
1- Impedisce al dissy di "lavorare" correttamente;
2- Non indica una temperatura reale?
*Stregatto*
03-04-2006, 22:21
Il dissi lavora bene, il sensore è molto sottile e non dà problemi basta metterlo sul bordo dell'his visto che il core è centrale e poi, beh non vedo altri modi per indicare la temperatura più reale possibile senza compromettere le prestazioni del dissi
Ok grazie :D Altri pareri? ;)
Io l'ho inserito all'interno della cpu.
Ora non so i termini esatti, ma fra il coperchietto della cpu (quello dove metti la pasta per intenderci) e la parte verde (la base), in un lato, c'e' la possibilita' di inserire la sonda che entra giusta giusta e da li rilevo esattamente la stessa temperatura che mi danni i vari programmi di monitoraggio.
Non so se questo possa essere pericolo e si possano fare danni, ma a me funziona benissimo e non intralcia il dissipatore.
morpheus14
04-04-2006, 09:55
Io l'ho inserito all'interno della cpu.
Ora non so i termini esatti, ma fra il coperchietto della cpu (quello dove metti la pasta per intenderci) e la parte verde (la base), in un lato, c'e' la possibilita' di inserire la sonda che entra giusta giusta e da li rilevo esattamente la stessa temperatura che mi danni i vari programmi di monitoraggio.
Non so se questo possa essere pericolo e si possano fare danni, ma a me funziona benissimo e non intralcia il dissipatore.
esatto va li messo il sensore
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ok grazie :D Ma l'hai fissato con qualcosa o rimane incastrata? Puoi toglierlo in qualsiasi maniera?
morpheus14
04-04-2006, 10:07
rimane incastrato al limite usa l'adesivo che ti danno con rheobus per fissarlo meglio
ciao
Scusa morpheus14, e per la scheda video, hai qualche soluzione?
Io l'unica che ho trovato e' di avvicinare il piu' possibile il sensore al core della scheda e cercare il contatto anche usando un po' di pasta termica, ma mi segna sempre 10 gradi in meno di quello che segna il pannello nvidia.
Ciao, allora so dove piazzare il sensore della CPU, vorrei posizionarne altri su un HD (lo metto sull'elettronica?), nel case (dove lo metto, lo lascio libero? Magari lo metto nei mosfet vicino alla CPU?), sulle RAM (c'è uno spazio tra il dissy e il modulo, va bene lì?) e sulla vga. Qua proprio non so dove metterlo :(
Una cosa importantissima: non è che faccio dei danni a metterlo anche su un circuito stampato, cioè, i sensori non conducono elettricità, no?
*Stregatto*
13-04-2006, 12:14
Per l'hd non metterlo sull'elettronica, mettilo dall'altro lato accanto a dove vedi il "cerchio" del motorino, per le ram puoi metterlo su un chip o altrimenti sul dissipatore, per la vga non saprei cosa dirti :boh: mi vien da dire di metterlo sul core come per la cpu ma visto che il core è nudo eviterei, meglio metterlo incollato al dissipatore nella zona in prossimità del core
E metterlo magari "dietro" alla scheda, in corrispondenza del core? Il mio rheobus tra i 4 indicatori ne ha uno chiamato "power", poi ovvio che ognuno può metterlo dove vuole, però se volessi metterlo nell'alimentatore come potrei fare? Oppure nei mosfet della CPU... non corro nessun rischio no?
*Stregatto*
13-04-2006, 12:53
Per la vga avresti un dato molto meno realistico visto che tutti gli strati di vetronite isolano in parte il calore, quando gioco avendo il pc senza case accanto a me mi vien di toccare il retro della scheda per sentire quanto è calda, il core starà sicuramente sui 65-70gradi ma la mano posso tenercela tranquillamente, per l'alimentatore puoi metterlo vicino ai mosfet dell'alimentatore, quelli dotati di dissipatori per intenderci, per i mosfet della mobo non avresti problemi a collegarceli sopra se non che potrebbero staccarsi col calore
Mha, però dovrei smontare l'alimentatore, non mi pare il caso... Vorrà dire che metterò il sensore "case" sulla RAM... CPU al suo posto, "power" sui mosfet e HD sul Raptor :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.