View Full Version : Aiuto per overclock!!vi prego!!
Marko#88
03-04-2006, 20:48
ciao volevo chiedere un po di cose...ho 3.04 ghz (145x21)..appena salgo anche solo a 146 mi si blocca il computer appena avviato windows. Anche se metto la frequenza delle ram in auto, 400, 333, 266 non cambia niente...le temperature sono bassissime e il voltaggio non so come modificarlo perchè mi da solo auto e overvolt, ma con overvolt non cambia quasi nulla e cmq non riesco a salire..Ora vi chiedo:se si potesse sbloccare il moltiplicatore?magari mettendo che ne so 145x23 o qualcos'altro insomma...oppure mi potreste dire altri metodi per salire?mi sembra poco da 2.80 a 3.04...o mi sbaglio??Grazie!!!
Con quella mobo di OC non se ne parla proprio... Per non parlare dell'inadeguatezza delle ram e sicuramente del dissy....
Dubito sia possibile reperire una mod del bios... :mc:
Marko#88
04-04-2006, 14:18
IL dissy non è originale ma è uno della cooler master..non sarà fra i migliori ma va benone...che mobo e ram mi consigli per l'oc?
Per la mobo andrei su ABIT.. IC7-G o Max 3...
Per le ram ti consiglio di non spendere molto, magari cerchi delle TCCD 2*512 anche qui sul mercatino...
Metti le ram che hai in asincrono, trova il limite del processore, testandolo con prime 95, una volta trovato il limite vediamo di abbinargli delle ram che ti consentano di tenere latenze decenti, in corrispondenza della FSB "limite" del procio....
Saluti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.