View Full Version : Questa GeForce farebbe la differenza?
La mia configurazione è in sign...così Oblivion non mi soddisfa (800x600 dettagli medio bassi per un frame rate appena giocabile)....vale la pena spendere 300€ per una GeForce 7800 GS 256MB AGP? (non ho PCI Ex), non ho pretese assurde, ma di giocarlo fluidamente a 1024x768 con dettaglio alto senza filtri si......
mi metto nelle vostre mani, visto che è un po' che non mi aggiorno sull'hardware video..
attualmente su agp la 7800gs e' il meglio che si possa trovare x prestazioni-supporto sm3
certo giocheresti + ke decentemente ad oblivion a 1024
ma ho letto di alcune persone ke con una 7800gtx fanno tipo 20 fps :eek: (a 1280 naturalmente :oink: )
vedi un po te :)
Dr House
03-04-2006, 20:38
si vale la pena
oppure ti compri una mobo pci-e e una 7600gt o x850xt che come spesa e prestazioni siamo lì
ma ho letto di alcune persone ke con una 7800gtx fanno tipo 20 fps :eek: (a 1280 naturalmente :oink: )
vedi un po te :)
io per decentemente intendo almeno 30fps...
si vabbe' xo' a 1024x768 vai proprio tranquillo coi filtri e tutto
io intendevo a 1240x1024 ;)
DarKilleR
03-04-2006, 23:02
come supporto tecnologico la 7800 GS è il meglio che si può avere su AGP, come prestazioni, almeno che non ti prendi la gainward da 400 € che è una 7800 GT non è la migliore, ma poco ci manca.
Comunque il salto rispetto alla 9600 Pro è pauroso, ma a mio avviso il gioco non vale la candela per sta VGA...con 300€ trovi il verso di passare a PCI-Ex e di prendere una VGA di pari livello o anche superiore....
come supporto tecnologico la 7800 GS è il meglio che si può avere su AGP, come prestazioni, almeno che non ti prendi la gainward da 400 € che è una 7800 GT non è la migliore, ma poco ci manca.
Comunque il salto rispetto alla 9600 Pro è pauroso, ma a mio avviso il gioco non vale la candela per sta VGA...con 300€ trovi il verso di passare a PCI-Ex e di prendere una VGA di pari livello o anche superiore....
il fatto è che quando ho cambiato PC mi sono tenuto solo la 9600pro comprata pochi mesi prima con il proposito di cambiarla più avanti...ora dopo quasi 2 anni mi ritrovo con una scheda che mi andrebbe ancora benone (non ho pretese assurde) ma non con Oblivion. Mi informo e scopro che di schede AGP non ne fanno praticamente più....non ho intenzione di cambiare PC per ancora 2 annetti, e l'unica scheda AGP che potrebbe risollevare la situazione costa 300€.....un po' mi scoccia anche perchè non credo sia il suo valore "reale".. che faccio? non è che tra 1 mese mi buttano fuori qualcosa di simile a 200€?
Ho deciso di acquistare la Club3D 7800 GS a 300€, volevo solo chiedere agli esperti un'ultima cosa. La 9600pro non necessita di nessuna alimentazione aggiuntiva, cioè la inserisco nella porta AGP e via. La 7800 GS necessita di alimentazione aggiuntiva? e in cosa consiste esattamente? come faccio a sapere se il mio PC puo' fornirgli questa alimentazione? scusate le domande stupide ma come ho detto è da molto che non mi tengo aggiornato.
Grazie
si!! la 7800gs ha bisogno di un molex per l alimentazione!
nn ti preokk è un comunissimo spinotto del tuo alimentatore forse pero è meglio se ci dici che alimentatore hai, perche se è scarso rischi di bruciarlo siccome la 7800gs è moooolto piu' potente della 9600pro
si!! la 7800gs ha bisogno di un molex per l alimentazione!
nn ti preokk è un comunissimo spinotto del tuo alimentatore forse pero è meglio se ci dici che alimentatore hai, perche se è scarso rischi di bruciarlo siccome la 7800gs è moooolto piu' potente della 9600pro
Ho un alimentatore ATX 500watt che mi sono trovato nel case ma non conosco la marca, è sicuro quindi che ho quel che mi serve? occorre sapere altro prima di acquistare la scheda? Grazie
vedi l amperaggio sotto i 12V che valore da'
attenzione che poi è sempre teorico..
vedi l amperaggio sotto i 12V che valore da'
11,648
sono pochi!
io avevo un chieftech da 310watt con 18 ampere sui 12V
Iantikas
09-04-2006, 16:35
penso abbia scritto il voltaggio prima (preso da qualke software inoltre, quindi inaffidabbile) nn l'amperaggio...
...posta gli amperaggi dei +3,3...+5...+12...ke si trovano sullatarghetta dell'ali e poi, se hai un tester posta anke i valori dei +12v in idle/load misurandoli da un molex 4pin...(nero/giallo, rispettivamente -/+ x i +12v)
...ciao
in allegato una foto di quello che c'è scritto sul mio alimentatore e dei vari cavi che escono dallo stesso....ho tutto quello che serve? quale sarebbe il molex da agganciare alla scheda video?
allora posso procedere con l'acquisto? Grazie
P.S: la qualità è pessima per via delle dimensioni, ma si dovrebbe leggere.
Iantikas
13-04-2006, 19:24
puoi procedere all'aquisto...l'ali nn'è dei migliori ma neanke dei peggiori e con 22A sui 12v stai abb tranquillo...il molex da agganciare alla skeda è il 4pin, quello ke hai cerkiato di blu...ciao
puoi procedere all'aquisto...l'ali nn'è dei migliori ma neanke dei peggiori e con 22A sui 12v stai abb tranquillo...il molex da agganciare alla skeda è il 4pin, quello ke hai cerkiato di blu...ciao
GRAZIE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.