PDA

View Full Version : ma berlusconi....

paolotennisweb
03-04-2006, 19:42
è un self made man o ha ereditato??

Korn
03-04-2006, 19:45
si è fatto da solo coi soldi della banca del babbo

Dona*
03-04-2006, 19:48
del babbo? 75 miliardi?

Zorcan
03-04-2006, 20:03
si è fatto da solo coi soldi della banca del babbo

Parli della Banca Rasini? Quella dove la mafia di Calò, Provenzano e Riina ci riciclava il grano e dove Luigi Berlusconi (padre del premier) lavorava (prima impiegato, poi procuratore ed infine dirigente)? Parli della banca che Michele Sindona definì "la banca della mafia" e che elargì a Silvio Berlusconi 113 miliardi di lire (del 1980) la cui provenienza è tutt'ora ignota grazie al complicato gioco delle scatole cinesi creatosi con le holding del cavaliere?

Puttanate.

Parliamo piuttosto dei veri scandali: Luxuria in parlamento, "Il Caimano" di Moretti, parliamo dei problemi veri del paese!

oedem
03-04-2006, 20:11
Parli della Banca Rasini? Quella dove la mafia di Calò, Provenzano e Riina ci riciclava il grano e dove Luigi Berlusconi (padre del premier) lavorava (prima impiegato, poi procuratore ed infine dirigente)? Parli della banca che Michele Sindona definì "la banca della mafia" e che elargì a Silvio Berlusconi 113 miliardi di lire (del 1980) la cui provenienza è tutt'ora ignota grazie al complicato gioco delle scatole cinesi creatosi con le holding del cavaliere?

Puttanate.

per queste, come dici tu, pu*****te, Berlusconi dovrebbe stare in carcere e non a capo del governo

Parliamo piuttosto dei veri scandali: Luxuria in parlamento, "Il Caimano" di Moretti, parliamo dei problemi veri del paese
i problemi seri del paese non sono i film di moretti o luxuria, ma la gestione di una nazione che sta andando allo sfascio totale

sempreio
03-04-2006, 20:12

Puttanate.

Parliamo piuttosto dei veri scandali: Luxuria in parlamento, "Il Caimano" di Moretti, parliamo dei problemi veri del paese!

ecco prodi può vincere le elezioni se tira fuori queste cose, ma non credo

sempreio
03-04-2006, 20:13
per queste, come dici tu, pu*****te, Berlusconi dovrebbe stare in carcere e non a capo del governo

i problemi seri del paese non sono i film di moretti o luxuria, ma la gestione di una nazione che sta andando allo sfascio totale

voleva essere ironico

Zorcan
03-04-2006, 20:15
ecco prodi può vincere le elezioni se tira fuori queste cose, ma non credo

Dovrebbe, ma temo opterà per una linea meno marcata (a torto o a ragione).

voleva essere ironico

Grazie, talvolta mi reputo un tale genio della satira da non cogliere la necessità di una faccina che denoti il tono ironico del post. Ma non importa, così l'effetto si amplifica. :D

Hal2001
03-04-2006, 20:20
Grazie, talvolta mi reputo un tale genio della satira da non cogliere la necessità di una faccina che denoti il tono ironico del post.

Ed io ormai mi reputo abbastanza maturo da non sorridere più dinanzi a tanta innocenza:

Ciao ;)

sempreio
03-04-2006, 20:21
Dovrebbe, ma temo opterà per una linea meno marcata (a torto o a ragione).

non dice nulla contro la mafia perchè i voti che porta sono tanti e forse decisivi!

Grazie, talvolta mi reputo un tale genio della satira da non cogliere la necessità di una faccina che denoti il tono ironico del post. Ma non importa, così l'effetto si amplifica. :D

:D

oedem
03-04-2006, 20:23
scusa, non avevo intuito l'ironia ;) :D

oedem
03-04-2006, 20:25
Ed io ormai mi reputo abbastanza maturo da non sorridere più dinanzi a tanta innocenza:

Ciao ;)
innocenza perché ciò non accadrà mai? :D

Lucio Virzì
03-04-2006, 21:52
Ecco da dove arrivano i soldi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1113579

shambler1
03-04-2006, 22:45
Perde. Prodi gli ha dato dell'"ubriaco" e Vespa è corso in soccorso ..di Prodi.

Swisström
03-04-2006, 22:53

? Prodi stava usando una metafora, Berlusconi l'ha interrotto senza nemmeno lasciargli finire la frase. Mi sembra giusto l'intervento di Vespa.

shambler1
03-04-2006, 23:07
Dai, non facciamo gli ingenui, please . :rolleyes:

Vespa si conferma campione del salto...sul carro del vincitore.

-kurgan-
03-04-2006, 23:11

clicca sulla mia firma e saprai tutto.. per questo video berlusconi ha fatto causa e perso.

Swisström
03-04-2006, 23:15
Dai, non facciamo gli ingenui, please . :rolleyes:

Vespa si conferma campione del salto...sul carro del vincitore.

Mah... non so se vespa abbia cambiato schieramento ma, sinceramente, ti sembrava offensiva la metafora utilizzata da Prodi?

Comunque son l'ultimo che si metterebbe a difendere un sinistro... ma in questo caso...

shambler1
03-04-2006, 23:20
E' offensiva si.
Non conta niente il "come se " o la "metafora" (ripeto: non facciamo gli ingenui che non lo siamo ): Prodi ha dato dell'ubriaco a Berlusconi, che ha perso le staffe e si è appellato a Vespa che invece ha appoggiato Prodi ("continui professore") poi berlusconii ha dato dell'idiota a Prodi (la metafora dell'utile idiota).
Ripeto: le metafore sono un espediente verbale grossolano .
E' un modo nemmeno troppo sottile di insultarsi: Prodi sa di vincere, lo sa anche Vespa che appoggia lo schieramento ...di chi vince .
Gli italiani si credono furbi e corrono in massa a consolare...il vincitore.
Cinque anni fa , su hupgrade ,erano tutti per berlusconi, tutti, mod compresi.

Gli unici contro eravamo io, Luvi e Cyrano.

Adesso sono tutti contro, mod compresi.

shambler1
03-04-2006, 23:24
La questione importante, molto più dei tacchi di berlusconi, secondo me , è come la gente si faccia influenzare e come sia pronta a seguire la corrente.

:.Blizzard.:
03-04-2006, 23:26
Aoh ma ragazzi ma certo che siete pazzi. Ma pur di proteggere Berlusconi vi aggrappate a TUTTO! Ma spiegatemi cosa c'era di offensivo in un PARAGONE. E poi a lamentarsi è proprio Berlusconi, il primo ad ammettere di fare uso di IRONIA nei suoi discorsi. Ma certo che state di fuori eh ... mah ... ancora poco e speriamo di levarlo di mezzo così almeno si torna a fare politica a sinistra e a destra soprattutto ... così veri politici come Fini magari riescono a respirare un po' di piu'.

-kurgan-
03-04-2006, 23:40
La questione importante, molto più dei tacchi di berlusconi, secondo me , è come la gente si faccia influenzare e come sia pronta a seguire la corrente.

la questione importante è il rapporto di berlusconi con la MAFIA e la nascita del suo impero.
ma andiamo avanti pure a parlare delle battute di un dibattito.. altro che farsi influenzare, sarebbe anche ora che molti si ponessero delle domande invece di accettare tutto bovinamente.

Andrea Dandy Bestia
03-04-2006, 23:42
...così veri politici come Fini magari riescono a respirare un po' di piu'.

Se Fini fosse un vero politico, si sarebbe già sbarazzato di Berlusconi. Purtroppo sa che senza FI, AN non avrebbe i numeri per vincere. Allora si tiene sulle spalle questo fardello, perché è evidentemente anch'egli attaccato alla poltrona.
Alla faccia del vero politico...

Mammabell
03-04-2006, 23:56
clicca sulla mia firma e saprai tutto.. per questo video berlusconi ha fatto causa e perso.
mmm ho fatto solo caso alla tua firma ... e dico solo che mi punto perchè io quel video non lo conoscevo.... sapevo del fatto ma nn lo conoscevo....
se avete 25 minuti ma volete essere davvero + ricchi .... vi consiglio di cliccare

QUI (http://video.google.com/videoplay?docid=5286117274761431282&q=berlusconi)

shambler1
04-04-2006, 00:25
Proteggere Berlusconi? E che è un piccolo cucciolo? Prodi è lo zio pacioccoso che tanto amiamo e quindi è giusto mentire per "aiutarlo"?
CHi li conosce? Andassero al diavolo tutti e due .

Ma siamo impazziti? Facciamo le tifoserie? Anche noi , come Vespa, si salta ( da perfetti furbini ) sul carro del vincitore?
Io mi chiedo cosa potrà cambiare in questo paese dove , ogni fottuta volta, a vincere sono le furberie, le apparenze, la ruffianaggine.
Io me lo ricordo bene 5 anni fa : tutti da una parte , adesso tutti dall'altra come soldatini di piombo. :doh:

dantes76
04-04-2006, 00:50

Puttanate.

Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma che mink dici... certe cose non si dicono, altrimenti ti rispondono con la barca di D'alema....

Lucio Virzì
04-04-2006, 06:49
Io me lo ricordo bene 5 anni fa : tutti da una parte , adesso tutti dall'altra come soldatini di piombo. :doh:

Ma proprio no... ricordi malissimo.... ;)

LuVi

sider
04-04-2006, 07:14
Luxuria in parlamento è uno scandalo. E poi c'è la barca di D'alema.
Lasciate stare il self-made man, ha i soldi e quindi non va in politica per rubare.

cloud125
04-04-2006, 07:43
Luxuria in parlamento è uno scandalo. E poi c'è la barca di D'alema.
Lasciate stare il self-made man, ha i soldi e quindi non va in politica per rubare.
non è un self-made man, punto uno.
punto due: E' vero fa leggi estremamente utili per tutta la popolazione: immagino che tutti noi abbiamo potuto sentire i vantaggi per esempio dell'abbassamento dell'iva sulle barche SOPRA i 25 metri... Beh se non sono fondamentali quelle per vivere :sofico:
E poi le leggi ad personam... grazie al cielo le ha fatte... come si sarebbe potuto vivere senza!.
Tanto a lui che razzo gliene frega di portare allo sfascio il paese. L'importante è pararsi il fondoschiena e farsi i suoi interessi. Pirla noi italiani che lo facciamo anche andare al governo^^

shambler1
04-04-2006, 09:24
Ma proprio no... ricordi malissimo.... ;)

LuVi
Ricordo perfettamente, ricordo che tu eri continuamente ammonito :rolleyes:
tu , io e Cyrano, kgb (come si chiama) eravamo gli unici di sinistra che postavano regolarmente.
Non avrei mai immagino che lo stesso conformismo, lo stesso controllo del pensiero che detestavo nella destra di allora, si sarebbe ripresentato con un'altra casacca.
Gli slogans, il lavaggio del cervello, il negare-l'evidenza.perchè-è-da-furbi-appoggiare -il-vincitore, di nuovo e più forte e che mai.

-kurgan-
04-04-2006, 09:30
tu , io e Cyrano, kgb (come si chiama) eravamo gli unici di sinistra che postavano regolarmente.
Non avrei mai immagino che lo stesso conformismo, lo stesso controllo del pensiero che detestavo nella destra di allora, si sarebbe ripresentato con un'altra casacca.
Gli slogans, il lavaggio del cervello, il negare-l'evidenza.perchè-è-da-furbi-appoggiare -il-vincitore, di nuovo e più forte e che mai.

sei dispiaciuto perchè non puoi più fare l'alternativo?
era ora che più gente aprisse gli occhi su quel personaggio, e che magari si informasse sull'argomento del topic (che non ho capito per che motivo stai cercando di deviare.. si parla di come berlusconi ha creato il suo impero, vogliamo discuterne?)

-kurgan-
04-04-2006, 09:34
mmm ho fatto solo caso alla tua firma ... e dico solo che mi punto perchè io quel video non lo conoscevo.... sapevo del fatto ma nn lo conoscevo....

capisci ora perchè luttazzi non sta più in tv? ;)
tutto è partito da qui..

shambler1
04-04-2006, 09:37
Ma che "apre gli occhi?" :doh: non apre niente!
Ripete gli slogan a pappagallo e , dopo avere annusato l'aria, si schiera col vincitore poi ci sono i furbi che invece fanno propaganda in modo professionale (viral marketing).
Nulla è cambiato: furberia e conformismo, anzi: sempre peggio.
stai cercando di deviare. per me , Vespa che salta sul carro del vincitore è più importante dell'ennesimo topic brainwasher.

-kurgan-
04-04-2006, 09:40
per me , Vespa che salta sul carro del vincitore è più importante dell'ennesimo topic brainwasher.

allora apri un topic apposito.
una persona qui che non conosceva la storia del pdc l'ho trovata, forse due. Evidentemente molti non sono ancora sufficientemente informati sull'argomento.
A me di vespa importa sicuramente meno di uno che ha avuto rapporti con condannati per mafia e che fa il capo del governo.
Chiamala scala di valori, o priorità, come preferisci.

Solertes
04-04-2006, 09:45

E' sempre stato così, è un ricorso storico...leggi il volume che parla del ventennio e quelli successivi de "La Storia D'Italia" di Montanelli/Cervi...è sempre stato così

shambler1
04-04-2006, 09:49
Appunto ma il gesto di Vespa è indicativo di una mentalità che è quella di farsi i cazzi propri, di fingere di avere dei principi per compiacere il più forte che è quell'atteggiamento che avrebbe dato il paese in mano alle destre anche se fossero state 10 volte peggiori e ora lo consegneranno alle sinistre anche se queste dovessero rivelarsi 10 volte peggiore della destra attuale.

shambler1
04-04-2006, 09:50
E' sempre stato così, è un ricorso storico...leggi il volume che parla del ventennio e quelli successivi de "La Storia D'Italia" di Montanelli/Cervi...è sempre stato così
Ripeto quello che dissi a Bit1 all'epoca:
E' vero ed è una bella merda.

-kurgan-
04-04-2006, 09:52
Appunto ma il gesto di Vespa è indicativo di una mentalità che è quella di farsi i cazzi propri, di fingere di avere dei principi per compiacere il più forte che è quell'atteggiamento che avrebbe dato il paese in mano alle destre anche se fossero state 10 volte peggiori e ora lo consegneranno alle sinistre anche se queste dovessero rivelarsi 10 volte peggiore della destra attuale.

visto che sei così offensivo, posso chiedere a te che valori avresti?
e posso pure chiederti che ne sai dei valori della gente che posta qui, me compreso?

(e di postare in un topic apposito non se ne parla vero? caspita che furbate da italietta..)

Boccium
04-04-2006, 09:52
ecco qualche santarello mancino:

CORTE DEI CONTI SEZ. GIUR. PER IL LAZIO
Sentenza 25 settembre 2000 n. 1545/2000
Condanna:

01 - Francesco RUTELLI e Walter TOCCI per la somma di lire 67.349.441 ciascuno;
danno complessivo lire 134.698.882 arrecato all'Erario a seguito dell'emissione
delle ordinanze sindacali n. 385 del 4.7.1995; n. 480 del 29.8.1995; n. 666 del 29.12.1995;
n. 317 del 2.5.1996; n. 474 del 28.6.1996; n. 686 del 2.10.1996;

02 - Francesco RUTELLI e Walter TOCCI per la somma di lire 53.900.000 ciascuno;
danno complessivo lire 107.800.000 arrecato all'Erario a seguito dell'emissione
delle ordinanze sindacali n. 376 del 27.6.1995; n. 386 del 4.7.1995; n. 480 del 29.8.1995;
n. 666 del 29.12.1995; n. 317 del 2.5.1996; n. 474 del 28.6.1996; n. 686 del 2.10.1996;

03 - Francesco RUTELLI e Walter TOCCI per la somma di lire 10.400.000 ciascuno ...
04 - Francesco RUTELLI ed Esterino MONTINO per la somma di lire 45.017.699 ciascuno ...
05 - Francesco RUTELLI e Domenico CECCHINI per la somma di lire 16.769.892 ciascuno ...
07 - Francesco RUTELLI e Domenico CECCHINI per la somma di lire 2.664.107 ciascuno ...
08 - Francesco RUTELLI e Domenico CECCHINI per lire 1.733.333 ciascuno ...
09 - Francesco RUTELLI e Domenico CECCHINI per lire 2.870.019 ciascuno ...
10 - Francesco RUTELLI e Domenico CECCHINI per lire 82.895.582 ciascuno ...
11 - Francesco RUTELLI e Linda LANZILLOTTA per lire 31.300.000 ciascuno ...
13 - Francesco RUTELLI e Linda LANZILLOTTA per lire 11.607.666 ciascuno ...
14 - Francesco RUTELLI e Linda LANZILLOTTA per la somma di lire 11.000.000 ciascuno ...
15 - Francesco RUTELLI e Linda LANZILLOTTA per lire 4.500.000 ciascuno ...
16 - Francesco RUTELLI e Linda LANZILLOTTA per lire 26.740.824 ciascuno ...
17 - Francesco RUTELLI e Renzo LUSETTI per lire 6.650.000 ciascuno ...
18 - Francesco RUTELLI e Renzo LUSETTI per lire 15.558.323 ciascuno ...
19 - Francesco RUTELLI e Renzo LUSETTI per lire 34.974.208 ciascuno ...
20 - Francesco RUTELLI, Walter TOCCI, Linda LANZILLOTTA, Paolo PIVA,
Giovanni BORGNA, Piero SANDULLI, Claudio MINELLI,
Domenico CECCHINI e Fiorella FARINELLI per la somma di lire 4.444.444. ciascuno ...

21 - Rollandin Augusto (neosenatore Union Valdôtaine in Valle d'Aosta).
Leader incontrastato del partito autonomista valdostano, ex presidente
della giunta regionale, piú volte inquisito per vari scandali,
è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione, il 13 dicembre '94,
a 16 mesi di reclusione, 2 milioni di multa e risarcimento dei danni alla
Regione per abuso d'ufficio: favorí una ditta "amica" nell'appalto per la
costruzione del compattatore di rifiuti di Brissogne.
Per questo, nel 1998, appena rieletto consigliere regionale, viene dichiarato
decaduto dalla Corte d'appello di Torino, in quanto "ineleggibile".
Nel frattempo si guadagna altri due rinvii a giudizio, sempre per abuso.
Il primo processo, sui contributi regionali "facili" a quattro ditte di autotrasporto,
è in corso. Nell'altro, imputato per essere socio occulto di una ditta di trasporto
finanziata dall'ente regionale, Rollandin se la cava per prescrizione.
Grazie a questo pedigree, nel 2001 l'Union, i Ds, i Democratici e gli ex Dc della
Stella Alpina candidano il pregiudicato nell'unico collegio senatoriale valdostano,
dove viene eletto con 30 mila voti.

22 - Visco Vincenzo (deputato Ds in Emilia-Romagna).
Il ministro delle Finanze uscente ha subíto una condanna in primo e secondo grado
per abusivismo edilizio, per via di alcuni ampliamenti della sua casa a Pantelleria:
20 giorni di arresto e 25 milioni di ammenda davanti al pretore, condanna poi
ridotta in appello - per la prescrizione di alcuni reati - a 10 giorni di arresto
e 20 milioni di ammenda. Piú l'"ordine di riduzione in pristino dei luoghi".
Cioè la demolizione delle opere abusive.

23 - Loiero Agazio (deputato Margherita in Calabria).
imputato dal lontano 1994 per peculato e abuso d'ufficio
(in seguito rimane in piedi soltanto la seconda accusa) in uno dei tanti filoni
dello scandalo dei fondi neri Sisde: avrebbe usato segretarie assunte e
stipendiate dal servizio segreto civile per mettere in piedi un ufficio raccomandazioni
tutto suo. Il processo è tuttora in corso, ma destinato alla prescrizione,
per i continui rinvii dovuti agli "impegni istituzionali" dell'ex ministro.

24 - Marone Riccardo (neodeputato Ds in Campania).
Avvocato napoletano, vicesindaco nell'ultima giunta Bassolino, sindaco pro tempore nel 2000,
inquisito e prosciolto dal gip nell'inchiesta sui Buoni comunali (abuso d'ufficio),
è sotto inchiesta per falso in atto pubblico e abuso d'ufficio nello scandalo degli
autoparchi che custodiscono le auto rimosse per divieto di sosta, che avrebbero danneggiato
le casse comunali a vantaggio di alcune società.
Il 10 maggio 2001 il gip l'ha interdetto da ogni incarico pubblico, politico e amministrativo.
Lui, tre giorni dopo, è stato eletto deputato.

25 - Occhetto Achille (senatore indipendente Ulivo in Calabria).
L'ex fondatore e segretario del Pds è stato a lungo indagato per vari reati dalla
Procura di Torino, per i fondi neri versati all'ex Pci dalla società italo-tedescorientale
"Eumit", di cui il partito possedeva una quota. Ma nell'agosto del 2000 viene assolto
dalla corruzione, dal falso in bilancio e dalla bancarotta fraudolenta;
per i reati fiscali e i finanziamenti illeciti al partito, invece,
si salva grazie alla prescrizione.

26 - Ayala Giuseppe (senatore Ds in Basilicata).
Ex pm della Procura di Palermo ai tempi del primo pool antimafia, poi parlamentare
del Pri e del centrosinistra, finí sotto inchiesta per lo scandalo dei finanziamenti
illeciti della Sirap di Filippo Salamone (che avrebbe versato 10 milioni per la
sua campagna elettorale a un suo collaboratore):
ma ne è uscito nel 1996 grazie all'amnistia.

27 - Bassanini Franco (senatore Ds in Toscana).
Ministro uscente della Funzione pubblica, è stato condannato in primo grado a 1 mese
di arresto e 12 milioni di ammenda per abusivismo edilizio a proposito di una piscina
a Orbetello, poi si è salvato in appello per la prescrizione. Sentenza definitiva.

28 - Carra Enzo (neodeputato Margherita).
Ex Dc, ex portavoce di Forlani, arrestato nel '93 a Milano e condannato in via
definitiva dalla Cassazione a 1 anno e 4 mesi per falsa testimonianza nel
processo Enimont, ora milita nell'Udeur e coordina la Margherita.

29 - D'Alema Massimo (deputato Ds in Puglia).
Ex presidente del Consiglio, ex segretario e ora presidente Ds, fu indagato a Bari
per un finanziamento illecito di Francesco Cavallari, il re delle cliniche legato
alla malavita barese che gli versò sottobanco almeno 20 milioni.
Poi si salvò grazie alla prescrizione.

30 - Liguori Ettore (neosenatore Margherita in Campania).
Medico chirurgo salernitano, ex assessore regionale alla Sanità, iscritto al Ppi,
è indagato a Salerno per abuso d'ufficio e falso ideologico nell'inchiesta sui
lavori di prolungamento della tangenziale Est. Eletto con la bellezza di 56.700 preferenze.

Matrixbob
04-04-2006, 09:54
Ci vuole poco x 1 sana informazione, persino su wikipedia se ne parla:
http://it.wikipedia.org/wiki/Banca_Rasini
http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi/Procedimenti_giudiziari
http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_dell%27Utri
e scusa se è poco!

Apparentemente qualche spintarella dalla mafia e 1 serie di "fortune" ... :rolleyes:

Sembrerebbe il Neo all'italiana, lui le leggi le infrange! :D

sider
04-04-2006, 09:56
Ma che "apre gli occhi?" :doh: non apre niente!
Ripete gli slogan a pappagallo e , dopo avere annusato l'aria, si schiera col vincitore poi ci sono i furbi che invece fanno propaganda in modo professionale (viral marketing).
Nulla è cambiato: furberia e conformismo, anzi: sempre peggio.
per me , Vespa che salta sul carro del vincitore è più importante dell'ennesimo topic brainwasher.

Che vespa sia un essere untuoso credo sia assodato, ma cosa c'entra con la presente discussione?
Poi stai sostenendo che molti "destrorsi" adesso che Berlusconi è in declino stanno salendo sul carro del vincitore? A dire il vero qui nel forum mi sembra che tutti siano rigidi (pure troppo) sulle loro posizioni, al punto di negare spesso l'evidenza. Non so sinceramente a cosa ti riferisci.

Lucio Virzì
04-04-2006, 10:00

Ricordi sempre peggio, non esisteva l'"ammonizione". ;)
E se invece ricordi bene, dovresti ricordare che io non sono mai "saltato sul carro del vincitore", ho sempre seguito la mia linea e le persone in cui credo.

LuVi

Dona*
04-04-2006, 10:14

Non credo proprio. Io c'ero e sono sicuro che le cose non stavano così.

shambler1
04-04-2006, 10:25
Ricordi sempre peggio, non esisteva l'"ammonizione". ;)
E se invece ricordi bene, dovresti ricordare che io non sono mai "saltato sul carro del vincitore", ho sempre seguito la mia linea e le persone in cui credo.

LuVi
Infatti tu no, chi ti ha mai accusato di questo? Io facevo un discorso generale.

shambler1
04-04-2006, 10:27
Non credo proprio. Io c'ero e sono sicuro che le cose non stavano così.
C'era il moderatore Luciano, mi pare, che non era di sinistra.
Prima delle elezioni , visto il clima, le discussioni politiche furono addirittura vietate.

Andrea Dandy Bestia
04-04-2006, 10:32
ecco qualche santarello mancino:
CUT

Be' almeno nessuno è un capomafia.

Dona*
04-04-2006, 10:36
C'era il moderatore Luciano, mi pare, che non era di sinistra.
Prima delle elezioni , visto il clima, le discussioni politiche furono addirittura vietate.

hai parlato al plurale, includendo la totalità...

nomeutente
04-04-2006, 10:38
La cosa esilarante di tutti questi 3d è che quando qualcuno fa dell'ironia, un altro gli risponde a tono...

Se io scrivessi, serio serio, che Berlusconi ha fatto fortuna spaccando pietre con la testa (e per questo ha perso i capelli, poverino), ci sarebbe sicuramente qualcuno (ignaro della mia collocazione politica) pronto a rispondermi seriamente.

A questo ci ha portato la destra: se ne sentono di così grosse, che se uno non mette una faccina non si capisce più se è serio o scherza :doh:

Boccium
04-04-2006, 10:43

Fosse anche vero, preferisco uno che crea un impero che muove un bel pezzo
del paese che un piccolo ladruncolo che rubicchia per farsi la barchetta ;)

-kurgan-
04-04-2006, 10:46

peccato non si candidi totò riina allora..

Zorcan
04-04-2006, 12:39

del paese

Concordo. Meglio un mafioso, che quando dice una cosa, la fa. Mica si perde in leggi e leggine illiberali, che sono il vero bastone tra le ruote dell'azienda italia. Magari un ladro al governo, ma che ci dia qualche spicciolo pure a noi.

-kurgan-
04-04-2006, 12:45
Concordo. Meglio un mafioso, che quando dice una cosa, la fa. Mica si perde in leggi e leggine illiberali, che sono il vero bastone tra le ruote dell'azienda italia. Magari un ladro al governo, ma che ci dia qualche spicciolo pure a noi.

no comment, mi viene da vomitare.

sider
04-04-2006, 12:49

Un impero creato illegalmente. Ai miei amici imprenditori (onesti) questa cosa non va giù.
Partire con qualche miliardata ( di dubbia, anzi nota , provenienza) ti dà qualche vantaggio sulla concorrenza, se poi sei amico di Craxi dovrebbero squalificarti per doping.
All'Italia non porta nulla, Milano2 se non la faceva lui la faceva qualcun altro , le televisioni vivono di pubblicità, non produce, non esporta nulla.

Lucio Virzì
04-04-2006, 13:01

Ma sei serio? :eek:
Ma meglio di cosa? Dai, ci stai prendendo per il culo.

LuVi

Boccium
04-04-2006, 14:39
Un impero creato illegalmente. Ai miei amici imprenditori (onesti) questa cosa non va giù.
Partire con qualche miliardata ( di dubbia, anzi nota , provenienza) ti dà qualche vantaggio sulla concorrenza, se poi sei amico di Craxi dovrebbero squalificarti per doping.
All'Italia non porta nulla, Milano2 se non la faceva lui la faceva qualcun altro , le televisioni vivono di pubblicità, non produce, non esporta nulla.

Leggi "i peccati di Prodi" (tabaccheria 1,20 euro) poi ne riparliamo.
Comunque le tv "vivono di pubblicità" significa che danno lavoro ai pubblicitari oltre a pagare miliardi di tasse e dare lavoro a tantissime persone.
E se mi parli di precarieta' faccio notare che il co.co.co. e' proprio di Prodi.
La legge Biagi corregge il co.co.co. rendendolo meno precario ...
Informarsi prima di aprire bocca o pigiare i tasti.
E chi e' mancino per principio dovrebbe rendersi conto che il lavoro fisso e' un ricordo ormai. E' il mondo che lo impone, non la destra.
La prima riforma che voleva fare Berlusconi era levare il vergognoso art. 18 cercando di creare un sistema lavorativo tipo GB (tutti sono licenziabili ma per "magia" c'e' meno disoccupazione ). Io ho avuto proposte di assunzione (consulente informatico) ma le ho sempre rifiutate dicendo "quando ci sara' par condicio, ovvero io posso andarmene quando voglio cosi' come la soc. puo' mandarmi via quando vuole, ne riparliamo".
Nel frattempo ho aperto p. iva e mantengo una famiglia di 3 persone.

Popolo di fighette, leccaculi, invidiosi dei piu' ricchi, senza le palle per mettersi in competizione per alzare il valore del proprio paese. Questa e' la sinistra.

alter ego
04-04-2006, 14:43
Comunque le tv "vivono di pubblicità" significa che danno lavoro ai pubblicitari oltre a pagare miliardi di tasse e dare lavoro a tantissime persone.
E se mi parli di precarieta' faccio notare che il co.co.co. e' proprio di Prodi.
E chi e' mancino per principio dovrebbe rendersi conto che il lavoro fisso e' un ricordo ormai. E' il mondo che lo impone, non la destra.
La prima riforma che voleva fare Berlusconi era levare il vergognoso art. 18 cercando di creare un sistema lavorativo tipo GB (tutti sono licenziabili ma per "magia" c'e' meno disoccupazione ). Io ho avuto proposte di assunzione (consulente informatico) ma le ho sempre rifiutate dicendo "quando ci sara' par condicio, ovvero io posso andarmene quando voglio cosi' come la soc. puo' mandarmi via quando vuole, ne riparliamo".

Popolo di fighette, leccaculi, invidiosi dei piu' ricchi, senza le palle per mettersi in competizione per alzare il valore del proprio paese. Questa e' la sinistra.

ue figlio di PAPA' modera i termini e abbi rispetto per chi non arriva a fine mese.....pur lavorando onestamente.....

Boccium
04-04-2006, 14:51
ue figlio di PAPA' modera i termini e abbi rispetto per chi non arriva a fine mese.....pur lavorando onestamente.....

Fighette significa semplicemente "gente che non ha coraggio".
Leccaculo = ruffiani che per far carriera puliscono le scarpe ai superiori.
Invidiosi significa che odiano i superiori a cui puliscono le scarpe.
Senza palle = vedi fighette.

C'e' qualche parolaccia ? e' pura osservazione. Un po' forte lo ammetto ma pura constatazione. Solo la sinistra puo' parlare liberamente della destra ?

e se ti racconto la mia storia, stai sicuro che sembri piu' tu un figlio di papa' ;)

Lucio Virzì
04-04-2006, 14:54

Fai ciao ciao con la manina, ci si rilegge al prossimo nick.
Segnalatelo tutti, grazie.

LuVi

sider
04-04-2006, 14:58

L'art. 18 sarà vergognoso per te. Il lavoro fisso è la base su cui si costruisce una società sana e si mette su famiglia. Non vivo per il puro "profit" delle aziende, se permetti. E ho una mia vita da vivere, non come quei sfigati che non hanno altro dalla vita oltre al lavoro.

Boccium
04-04-2006, 14:58
Fai ciao ciao con la manina, ci si rilegge al prossimo nick.
Segnalatelo tutti, grazie.

LuVi

eh ? prossimo nick ?

sider
04-04-2006, 14:59
eh ? prossimo nick ?

A proposito di avere le palle.......... :mc:

prio
04-04-2006, 14:59

Cominciamo con 5 gg di sospensione

-kurgan-
04-04-2006, 16:01

il TUO mondo, non certo il mio.

La prima riforma che voleva fare Berlusconi era levare il vergognoso art. 18

curioso non ne abbia parlato in tv, sarebbe stato un argomento interessante.

ma poi è una figata questo intervento, tu sei in partita iva ma vuoi rendere precari gli altri che lavorano da dipendenti :asd:

Zortan69
04-04-2006, 16:06

Puttanate.

non mi risulta.
Mi risulta invece che il padre elargì al figlio tutta (o una parte, non ricordo) la liquidazione della pensione, pari a 50 milioni di lire, comunque una notevole cifra per allora. Non certo miliardi.
Berlusconi partì realmente con poco rispetto a ciò che ha ora. E a molti dà noia. capisco.

-kurgan-
04-04-2006, 16:11
non mi risulta.

ti risulta male, se avessi ragione tu per quel famoso video di travaglio che ho in firma berlusconi avrebbe vinto la causa.
invece ha perso.

Zorcan
04-04-2006, 16:28
no comment, mi viene da vomitare.

Ma sei serio? :eek:
Ma meglio di cosa? Dai, ci stai prendendo per il culo.

Inizio a sospettare che la mia satira sublime ed eccellentissima non sia capita, mi toccherà metterci le faccine come un guitto qualsiasi. Dannazione! :D

Zorcan
04-04-2006, 16:42
Mi risulta invece che il padre elargì al figlio tutta (o una parte, non ricordo) la liquidazione della pensione [cut] Non certo miliardi.

Circa 115 miliardi, per essere precisi. La "donazione" del padre è un'altra storia, qui si parla dei circa 115 miliardi (di quell'epoca) piovuti sul cavaliere attraverso la Banca Rasini e le holding ad essa collegate, miliardi la cui provenienza è impossibile da decifrare (come confermò l'incaricato della procura di Palermo, Giuffrida, quando completò lo studio finanziario sulle holding di cui sopra).

Dona*
04-04-2006, 16:55
capisco.

Hai dimenticato "ben poco" (delle origini della fortuna del Berlusca, sia chiaro :))

juninho85
04-04-2006, 17:06
questo non è vero...c'è una netta predominanza dell'opposta fazione,ma non sono tutti contro

paolotennisweb
04-04-2006, 19:41

ti sbagli, io sono pro berlusconi...

paolotennisweb
04-04-2006, 19:49
Dai, non voglio essere eccessivamente perfido, e voglio farvi un sunto.

Sappiate che il 90% delle discussioni, dei dibattiti, delle incazzature, delle sospensioni, che hanno luogo su questo forum hanno come origine abbastanza singolare e predominante, un duplice omicidio con annesso suicidio avvenuto in via Puccini, a Roma, nei Parioli tempio della nobiltà fascista dell'epoca, e culla della futura P2, il 30 agosto del 1970; il Marchese Camillo Casati, dopo aver ucciso moglie ed amante, un giovane neofascista, si suicidava con un colpo di fucile.

Nel 1973 Silvio Berlusconi acquista da Annamaria Casati Stampa di Soncino, ereditiera minorenne della famiglia nobiliare lombarda di cui sopra, la settecentesca Villa San Martino ad Arcore, con quadri del '400 e del '500, parco di un milione di metri quadrati, campi da tennis, maneggio, scuderie, due piscine, centinaia di ettari di terreni.

La Casati è assistita da un pro-tutore, l'avvocato Cesare Previti, che è pure un amico di Berlusconi, figlio di un suo prestanome (il padre Umberto) e dirigente di una società del gruppo (la Immobiliare Idra). Grazie alla fortunata coincidenza, la favolosa villa con annessi e connessi viene pagata circa 500 milioni dell'epoca: un prezzo irrisorio. E, per giunta, non in denaro frusciante, ma in azioni di alcune società immobiliari non quotate in alcuna borsa e, addirittura, consegnate a rate, per anni ed anni, all'erede Casati, così che, quando la ragazza si trasferisce in Brasile e tenta di monetizzare i titoli, si ritrova con una carrettate di carta. A quel punto, Previti e Berlusconi offrono di ricomprare le azioni, ma alla metà del prezzo inizialmente pattuito.

Poco tempo dopo, la "casa di abitazione", pagata 500 milioni di lire in carta straccia, sarà ritenuta dalla Cariplo garanzia sufficiente per un finanziamento di 7 miliardi e 300 milioni di lire, che serviranno a dare il via a quella storia che ora tutti conoscono.

Morale, l'Italia è sprofondata nella melma a causa di un vecchio marchese e di una torbida storia di sesso e perversione.

LuVi

non sono d'accordo, non penso che Berlusconi dopo avere creato e venduto una città come Milano2, per avere un prestito dovesse dare come garanzia la sua villa di Arcore, e altra cosa, per quelli che dicono che non è un self made man ricordo che a 20 anni vendeva spazzole elettriche poarta a porta...

^TiGeRShArK^
04-04-2006, 19:49
dicesi citazione shambler... citazione :O
ke è LIEVEMENTE diverso dal sentirmi dire COGLIONE dal premier se permetti! :muro:

^TiGeRShArK^
04-04-2006, 19:54
E' offensiva si.
Non conta niente il "come se " o la "metafora" (ripeto: non facciamo gli ingenui che non lo siamo ): Prodi ha dato dell'ubriaco a Berlusconi, che ha perso le staffe e si è appellato a Vespa che invece ha appoggiato Prodi ("continui professore") poi berlusconii ha dato dell'idiota a Prodi (la metafora dell'utile idiota).
Ripeto: le metafore sono un espediente verbale grossolano .
E' un modo nemmeno troppo sottile di insultarsi: Prodi sa di vincere, lo sa anche Vespa che appoggia lo schieramento ...di chi vince .
Gli italiani si credono furbi e corrono in massa a consolare...il vincitore.

Gli unici contro eravamo io, Luvi e Cyrano.

E' purtroppo comune usare la statistica come un ubriaco usa i lampioni... per sostenersi, piuttosto che per farsi illuminare.

questa frase parla dell'USO SCORRETTO della statistica fatta da berlusconi. e qui la metafora è perfettamente corretta.
Allo stesso modo in cui un ubriaco usa i lampioni per sorreggersi anzikè per illuminarsi, anke berlusconi ha usato la statistica per sorreggere le sue affermazioni piuttosto ke per dedurre la "realtà".
Non ci vuole tanto a capire il significato di questa frase se non si hanno dei preconcetti ;)

^TiGeRShArK^
04-04-2006, 19:56
se vuoi parla per te dato ke io 5 anni fa ero sempre dalla parte dei "COGLIONI"....:rolleyes:

^TiGeRShArK^
04-04-2006, 20:01
non mi risulta.
Mi risulta invece che il padre elargì al figlio tutta (o una parte, non ricordo) la liquidazione della pensione, pari a 50 milioni di lire, comunque una notevole cifra per allora. Non certo miliardi.
Berlusconi partì realmente con poco rispetto a ciò che ha ora. E a molti dà noia. capisco.
io sapevo ke i soldi per iniziare glieli avesse lasciati la fatina dei capelli :sofico:

:rotfl:

^TiGeRShArK^
04-04-2006, 20:02
Inizio a sospettare che la mia satira sublime ed eccellentissima non sia capita, mi toccherà metterci le faccine come un guitto qualsiasi. Dannazione! :D
io ti capisco e mi scompiscio quando vedo gli altri rsp a quel modo! :rotfl:

Lucio Virzì
04-04-2006, 20:33
non sono d'accordo, non penso che Berlusconi dopo avere creato e venduto una città come Milano2, per avere un prestito dovesse dare come garanzia la sua villa di Arcore, e altra cosa, per quelli che dicono che non è un self made man ricordo che a 20 anni vendeva spazzole elettriche poarta a porta...

Balle.
I fatti riferiti sono la base della fortuna che gli ha permesso di costruire Milano2, non sono successivi.
Si, certo, a 20 anni faceva l'agente della folletto, poi a 21 è morto il padre :rolleyes:
Ma per piacere... votalo pure, tu non sei coglione, ma almeno non sbavarci dietro.

LuVi

shambler1
04-04-2006, 21:01
questa frase parla dell'USO SCORRETTO della statistica fatta da berlusconi. e qui la metafora è perfettamente corretta.
Allo stesso modo in cui un ubriaco usa i lampioni per sorreggersi anzikè per illuminarsi, anke berlusconi ha usato la statistica per sorreggere le sue affermazioni piuttosto ke per dedurre la "realtà".
Non ci vuole tanto a capire il significato di questa frase se non si hanno dei preconcetti ;)
Non facciamo i furbini...a scuola ci si da dell'idiota direttamente, nel mondo degli adulti, in pubblico , si usano queste "espressioni indirette" per far passare l'insulto all'avversario ( che deve replicare , senza scomporsi ).
Ci si minaccia anche in questo modo (" se c'è uno che ti da fastidio dimmelo che ti gli meno")
Bè perlomeno in certi ambienti...
Non è che Prodi ha usato una metafora in buona fede.

indignato
05-04-2006, 14:17
...

ma come si permette 'sto fascista di ...
vedo che è stato sospeso ma può leggere che è
un figarolo, arrivista, spalacacca, figlio di papà incurante dei problemi del
paese e dei meno abbienti! come tutti i suoi amici fascisti!
questa è la destra.
E ho dovuto fare un nick apposta per scriverglielo :mad:

juninho85
05-04-2006, 14:48
ma come si permette 'sto fascista di ...
vedo che è stato sospeso ma può leggere che è
un figarolo, arrivista, spalacacca, figlio di papà incurante dei problemi del
paese e dei meno abbienti! come tutti i suoi amici fascisti!
questa è la destra.
oltre al fatto che ti sei quanto meno abbassato ai suoi livelli....
E ho dovuto fare un nick apposta per scriverglielo :mad:
...manco le palle di far vedere chi è l'artefice di questo pensiero ;)

Lucio Virzì
05-04-2006, 15:12
...manco le palle di far vedere chi è l'artefice di questo pensiero ;)

Non ha detto di essersi "clonato" ;)
Attenzione. ;)

LuVi

juninho85
05-04-2006, 15:19
Non ha detto di essersi "clonato" ;)
Attenzione. ;)

LuVi
non farmi passare per fesso lucio....;)

jt84
05-04-2006, 15:32
edited

Lucio Virzì
05-04-2006, 15:42
non farmi passare per fesso lucio....;)

Te l'ho fatto notare perchè, in prima battuta era stato bannato, come un clone/troll qualunque, e poi ho visto che è stato sospeso. ;)
Forse non l'avevi notato.

LuVi

Lucio Virzì
05-04-2006, 15:43
jt84 hai finito di spammare? :mad:
Oltretutto stai violando il regolamento.

LuVi

juninho85
05-04-2006, 15:46
Te l'ho fatto notare perchè, in prima battuta era stato bannato, come un clone/troll qualunque, e poi ho visto che è stato sospeso. ;)
Forse non l'avevi notato.

LuVi
non che non l'ho notato....se questo tizio che è stato sospeso non era ancora iscritto al forum avrebbe scritto"mi sono iscritto giusto per replicare a quanto hai detto" o qualcosa di simile....o no?

juninho85
05-04-2006, 15:48
jt84 hai finito di spammare? :mad:
Oltretutto stai violando il regolamento.

LuVi
spammare?