PDA

View Full Version : Wanna Marchi e Figlia : 2 anni e 6 mesi prima condanna


massimo78
03-04-2006, 19:13
Fonte : Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/vanna/vanna-marchi/vanna-marchi.html)
La sentenza del processo stralcio per truffa aggravata
Stessa pena per la figlia Stefania Nobile, un anno e mezzo a Do Nascimiento
Vanna Marchi condannata
due anni e 6 mesi per truffa
La causa era stata intentata da sei persone contro la società Ascié


MILANO - Due anni e mezzo di reclusione. E' la prima condanna per Vanna Marchi e per sua figlia Stefania Nobile. Arriva dal processo-stralcio per truffa aggravata che si è concluso oggi davanti al tribunale di Milano. La pena è di sei mesi più alta rispetto alla richiesta del pm Gaetano Ruta. Le due teleimbonitrici erano imputate insieme al mago brasiliano Do Nascimiento (un anno e 6 mesi) e a Francesco Campana, convivente di Vanna Marchi. A emettere il verdetto la prima sezione penale del Tribunale di Milano, presieduta dal giudice Edoardo D'Avossa.

Tutti erano accusati di truffa aggravata nell'ambito di un processo stralcio rispetto al filone principale che vede imputati Marchi, Nobile e Campana e che andrà a sentenza nel maggio prossimo. Nel procedimento, i quattro imputati dovevano difendersi dalle accuse di sei presunti truffati dalla Asciè, la società attraverso la quale la Marchi e il suo entourage vendevano numeri del Lotto e amuleti. Nel troncone più importante del processo che riprenderà il prossimo 10 maggio, ai quattro imputati è contestato anche il reato di associazione per delinquere: le pene richieste sono: 12 anni per Vanna Marchi, 13 per la Nobile e 7 per Campana.

Con questa prima sentenza i condannati dovranno anche risarcire 46.700 euro alle loro vittime. Più nel dettaglio, alle tre persone che si sono costituite parte civile andranno 34.000 euro, 9.000 euro e 3.700 euro. Il tribunale ha inoltre disposto il sequestro conservativo dei soldi trovati nei conti correnti. Il legale della Marchi ha fatto sapere che impugnerà la sentenza perché "contraddittoria" in quanto il tribunale avrebbe "dato ragione" agli imputati escludendo due delle quattro aggravanti (i motivi abietti e il pericolo immaginario).

Vi prego ditemi che non è quella definitiva O_o
non ci posso credere che l'hanno spuntata! :eek:

prio
03-04-2006, 19:30
Fonte : Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/vanna/vanna-marchi/vanna-marchi.html)


Vi prego ditemi che non è quella definitiva O_o
non ci posso credere che l'hanno spuntata! :eek:


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1172213