PDA

View Full Version : ecco la giustizia italiana! (condanna a Wanna Marchi)

sempreio
03-04-2006, 18:53
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/vanna/vanna-marchi/vanna-marchi.html

Korn
03-04-2006, 18:57
guarda che è uno stralcio

sempreio
03-04-2006, 19:01
guarda che è uno stralcio

no, quest è la condanna per truffa mi sembra un' offesa per un paese civile

Korn
03-04-2006, 19:04
non è il processo nel quale hanno chiesto 13 anni :O

dibe
03-04-2006, 19:04
ma non avevano chiesto 10 anni o una cosa simile? :mbe:

Korn
03-04-2006, 19:13
:doh:

prio
03-04-2006, 19:32
modificato il titolo.
Cerchiamo di usare titoli da cui si possa evincere l'argomento della discussione ;)

matteo1
03-04-2006, 19:35
ci sono un processo principale e un troncone;il primo è l'associzione a delinquere in cui sono stati chiesti oltre 10 anni,nel secondo la richiesta era stata di 2 portata dal giudice a 2 e mezzo.
E comunque ci sarebbe da parlarne molto circa la truffa VS creduloneria della gente.
Faccio un esempio qualche anno fa un uomo di Catanzaro fu condannato per aver lasciato il vetro della propria vettura abbassato;non ricordo il termine esatto,ma era qualcosa tipo aver messo la vettura in condizione di essere rubata.

massimo78
03-04-2006, 19:36
modificato il titolo.
Cerchiamo di usare titoli da cui si possa evincere l'argomento della discussione ;)

mi scuso per il post , non mi ero accorto che ce ne fosse gia uno ;)

Vi prego mi confermate che NON è la condanna definitiva ?? :( C'è ancora speranza che quei due esseri umani finiscano in galera e paghino per cio che hanno fatto (per quei famosi 12/13 anni)?

massimo78
03-04-2006, 19:37
ci sono un processo principale e un troncone;il primo è l'associzione a delinquere in cui sono stati chiesti oltre 10 anni,nel secondo la richiesta era stata di 2 portata dal giudice a 2 e mezzo.

aspetta quindi vuol dire che sono 10+2 ? :confused:

matteo1
03-04-2006, 19:40
ma hai letto quello che hai postato nel tuo thread? :D
estraggo:
Nel troncone più importante del processo che riprenderà il prossimo 10 maggio, ai quattro imputati è contestato anche il reato di associazione per delinquere: le pene richieste sono: 12 anni per Vanna Marchi, 13 per la Nobile e 7 per Campana.

prio
03-04-2006, 19:40

I 10 anni non sono ancora stati (eventualmente) comminati.
Questa e' la condanna (di primo grado) di uno dei 2 processi. ;)

massimo78
03-04-2006, 19:53
Ho letto solo che sono rimasto basito dopo aver letto 2 anni e 6 mesi, e per quanto posso aver capito cio che c'è scritto , mi è preso talmente a male, che ho pregato di aver capito male :D

(infatti avevo capito male... purtroppo quando ci si trova di fronte a simili cose, succede sempre che si cercano conferme dagli altri :asd: )

~ZeRO sTrEsS~
03-04-2006, 20:09
imho meglio che buttino via la chiave.... ma cmq siamo sicuri che sconti la pena in carcere? nn credo...

matteo1
03-04-2006, 20:14
imho meglio che buttino via la chiave....
non esageriamo.

ma cmq siamo sicuri che sconti la pena in carcere? nn credo...
se si beccano l'associazione la galera se la fanno,altrimenti la galera la vedrà solo la marchi madre che ha dei precedenti,mentre gli altri non ne hanno,se non erro, per cui con la condizionale potrebbero non scontare la pena in carcere.imho.

~ZeRO sTrEsS~
03-04-2006, 20:33
non esageriamo.

a bhe per te se e' normale chiedere il sangue della gente e minacciarle ti sembra cosa logica... secondo te quando esce cosa fa? si mette a zappare la terra?

ovvio colpa ce l'hanno anche le persone ma nessuno ha il diritto di approfittarne degli altri

FastFreddy
03-04-2006, 20:36
ma non avevano chiesto 10 anni o una cosa simile? :mbe:

I processi sono due...

matteo1
03-04-2006, 20:44
a bhe per te se e' normale chiedere il sangue della gente e minacciarle ti sembra cosa logica... secondo te quando esce cosa fa? si mette a zappare la terra?
minacce di sfiga?Perchè sostanzialmente di questo si è trattato.

ovvio colpa ce l'hanno anche le persone ma nessuno ha il diritto di approfittarne degli altri
certo,ma se le persone hanno colpe non dovrebbero pagare anch'esse?
Sembra paradossale,ma se ci pensi...

~ZeRO sTrEsS~
03-04-2006, 20:51

certo,ma se le persone hanno colpe non dovrebbero pagare anch'esse?
Sembra paradossale,ma se ci pensi...

a per carita' tu sei nato in una famiglia che e' inteligente al punto di non credere a queste cose, ma metti che tua mamma era stata adescata mandando in rovina la tua famiglia penseresti lo stesso? fosse una cosa che implica solo chi le ha dato i soldi e' un fatto... altro se hai rovinato la vita anche ad altre persone...

dibe
03-04-2006, 20:53
I processi sono due...

non lo sapevo... :)

massimo78
03-04-2006, 21:02

non funziona così...

se io entro in una gioielleria con un'arma giocattolo fingendo una rapina, posso essere arrestato, perchè benché non ho fatto niente e non ho rischiato di far niente, l'altra persona era convinta che io facessi sul serio e che avessi in mano un arma vera.

Se quelle persone sono convinte che Wanna Marchi sia in grado di nuocergli mediante "spiritismo" (per così dire) è a tutti gli effetti una minaccia.

matteo1
03-04-2006, 21:40
da arma giocattolo a sfiga passa una bella differenza.Prova domani a dire a uno:dammi il portafogli in caso contrario ti mando 5 anni di sfiga e vedi cosa succede.Poi prova a minacciare un altro con una pistola giocattolo.Secondo te i 2 crimini sono uguali?
Per me il primo caso nemmeno si configurerebbe come crimine.

~ZeRO sTrEsS~
04-04-2006, 07:19
da arma giocattolo a sfiga passa una bella differenza.Prova domani a dire a uno:dammi il portafogli in caso contrario ti mando 5 anni di sfiga e vedi cosa succede.Poi prova a minacciare un altro con una pistola giocattolo.Secondo te i 2 crimini sono uguali?

non era proprio cosi le minacce erano di morte ai familiari...

scusami ma allora dovremmo mettere in galera le persone no?

e' una truffa a tutti i sensi, allora io domani posso anche dire se non mi paghi 1000 euro al mese una forza divina ti brucera' il negozio... questa non e' estorsione... semplicemente forza divina...

massimo78
04-04-2006, 08:28

Se una persona è psicologicamente "plagiabile" in quanto vive periodi di crisi o di drammi in famiglia, è facile che tenda a credere a qualunque cosa possa darle supporto.

matteo1
04-04-2006, 10:38
intendiamoci,io non sto per nulla giustificando l'operato della gente in questione;eppure ancora oggi ci sono decine di trasmissioni simili nelle reti locali e nessuno ha nulla da ridire.
Maghi,cartomani,venditori di numeri e via dicendo.
Se davvero prenderanno 12-15 anni,quando gente che uccide spesso non ne fa 10 credo ci sia da riflettere.Tutto qui.

~ZeRO sTrEsS~
04-04-2006, 13:56
intendiamoci,io non sto per nulla giustificando l'operato della gente in questione;eppure ancora oggi ci sono decine di trasmissioni simili nelle reti locali e nessuno ha nulla da ridire.
Maghi,cartomani,venditori di numeri e via dicendo.
Se davvero prenderanno 12-15 anni,quando gente che uccide spesso non ne fa 10 credo ci sia da riflettere.Tutto qui.

e che centra allora chi ha piu' di venti canne a casa rischia dai 6 ai 20 anni meno di uno che uccide tutto qui...

quelle sono stroppiature del sistema, ripeto secondo te una persona del genere anche se scontasse un anno, una volta uscita sarebbe pentita di quello che ha fatto? minkia hai visto i processi? come si poneva alla povera gente a cui ha rubato soldi e salute? ma per piacere... colta in flagrante e aveva anche la faccia tosta di dire che lei non faceva niente...
ma pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

matteo1
04-04-2006, 16:00
e che centra allora chi ha piu' di venti canne a casa rischia dai 6 ai 20 anni meno di uno che uccide tutto qui...
se sei uno spacciatore non ci vedo nulla di male. :confused:

quelle sono stroppiature del sistema, ripeto secondo te una persona del genere anche se scontasse un anno, una volta uscita sarebbe pentita di quello che ha fatto?
Io parlavo di 2;e comunque per una che ama la libertà come la Marchi basterebbe anche 1 mese.

colta in flagrante e aveva anche la faccia tosta di dire che lei non faceva niente...
ma pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Anche chi ha ucciso il bimbo fino al giorno prima giurava di non essere un infanticida.E' proprio dell'animo umano mentire per difendersi,soprattutto da cose pesanti.

caosss
22-04-2006, 12:52
secondo me devono prendere quelli che hanno dato i soldi a wanna e picchiarli finche' non si svegliano
io avrei messo in prigione la marchi solo quando si e' messa a piagnucolare dicendo che non aveva soldi e che doveva lavorare...li proprio la avrei presa e gettata in un fosso