PDA

View Full Version : aiuto!come sfruttare al max la scheda video!

gugab82
03-04-2006, 18:49
Ciao a tutti!non sono esperta per niente di computer..un mio amico mi ha comprato i pezzi seguenti:
AMD 64 4000+
Quadro FX 4000
2GB DDR
Ora il problema è che facendo il render di un 3d che avevo non noto molta differenza di velocità con il computer vecchio che avevo.
può darsi che vada fatto eseguire più calcolo alla scheda video?
come si fa?
è possibile?
aiuto!!!!!!

kawallo
04-04-2006, 17:15
Hai una gran bella scheda video, che sicuramente tornerà utile avendo a che fare con modelli con molti poligoni o scene pesanti. Tuttavia in fase di rendering non ti sarà d'aiuto, a meno che tu non la utilizzi per la renderizzazione di scene in tempo reale, come la progettazione di videogiochi. In genere tutto il calcolo è sulle spalle del processore.
Effettivamente se avevi un certo budget da spendere e ti interessavano di più i tempi di rendering, era più giusto spendere di più per un sistema biprocessore e meno per la scheda video...

totoro
04-04-2006, 20:30
quoto kawallo, esiste un render distribuito anche sulla scheda video, prodotto dalla stessa nvidia, mi pare si chiami gelato, ma non ne so molto, a parte questo ti suggerisco di passare ad un dual core (athlon64 x2 per intenderci) per avere un miglioramento sui render (che sono a carico della cpu).

Ciao