PDA

View Full Version : Consiglio: Configurazione RAM per Server-Web.

ShadowX84
03-04-2006, 19:37
Salve,

Mi occorre un consiglio per aumentare la ram nel server web della ditta, però vorrei sapere qual'è la soluzione più indicata.

Vi spiego meglio la situazione:
La macchina server (Un'Athlon64 3000+ 939) è attualmente dotata di due banchi da 512MB di ram DDR400.

Su questa macchina dovrà entrare in produzione un software CMS abbastanza avido di memoria che necessita per girare di Tomcat e quindi java e company.
Ipotizzando (anzi sperando :)) che entro breve su questa macchina debbano girare più progetti basati sempre su quel CMS, dovrò necessariamente aumentare la ram portandola a 2GB.

Quello che vi voglio chiedere è questo:
Mi consigliate di aggiungere altri due banchi da 512MB oppure di di comprarne due da 1GB ciascuno?

Sono a chiedervi questo in quanto sono a conoscenza del fatto che TUTTI gli athlon64, settano le impostazioni della ram a “2T” qualora venga rilavata la presenza di 4 moduli di ram, e non so quanto questo incida sulle performance.

Personalmente ritengo che potrei tranquillamente aggiungere altri due banchi da 512 (che tra l'altro ho già qui a disposizione) in quanto per il tipo di lavoro che deve fare la macchina server, non credo che il valore “2T” andrebbe ad incidere in maniera particolarmente negativa sulle performance generali; gradirei comunque dei pareri da parte vostra!

Grazie a tutti in anticipo ;)

morpheus14
03-04-2006, 19:44
vai tranquillo anch'io in ditta ho un server simile e ti assicuro che con 4 banchi va una meraviglia poi l'utilizzo che ne fai non e troppo dispendosio di ram in confronto a 500 gb di sql sempre in linea per dare e ricevere dati sempre in real time con l'atro luogo d'azienza
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
vai tranquillo

ShadowX84
03-04-2006, 19:49
vai tranquillo anch'io in ditta ho un server simile e ti assicuro che con 4 banchi va una meraviglia poi l'utilizzo che ne fai non e troppo dispendosio di ram in confronto a 500 gb di sql sempre in linea per dare e ricevere dati sempre in real time con l'atro luogo d'azienza
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
vai tranquillo

Grazie mille mi sento più sicuro.

Comunque fidati...è molto dispendioso...quel CMS mi carica 250mega SOLO di repository, non ti dico quello che ci vuole per fare le varie build...cmq...va da dio...!!

Grazie anzora ;)

ShadowX84
04-04-2006, 15:25
up :stordita: