View Full Version : 7900gt e alimentazione
salve oggi ho preso la mitica Galaxy 7900gt.
è uscito il pin nero per l alimentazione da cui partono 2 spine bianche (come quelle del lettore per interderci) ne ho collegata una sola e va benissimo, mica devo collegarle entrambi?
collegandole entrambi comunque fnziona tutto ma poi rimango con un lettore dvd senza alimentazione, spero mi rispondiate,
OBLIVION VA UNA MERAVIGLIA!!!!
se ne basta una è ok altrimenti ne devi metter due basta che oprendi uno sdoppiatore per alimentarore costa circa 2euro, cmq se ti tiene a frequenza giusta la 7900 e senza riavvi o blocchi mentre giochi stai così.
occhio solo se overclocki che magari fa le bizze
in poche parole per funzionare la scheda al 100% devo metterli entrambi?
in poche parole per funzionare la scheda al 100% devo metterli entrambi?
Basandomi sulla riposta di rampas direi che no, x il 100% ne basta uno, se vuoi spremerla e arrivare magari al 115-120% ne servono 2 :D
se ne metto 2 ke succede?
io non devo overcloccare,
ieri pero mi è andato in crach 2 volte, mettendone 1 solo,
mah
ah ecco vedi appunto come dicevo se fa casini è imputabile all'alimentazione.. fai come ti fo suggerito compra uno sdoppiatore semplicissimo e sei a posto
quindi devo alimentarli entrambi?
Iantikas
04-04-2006, 17:30
ma xkè nn usi direttamente il cavetto pci-express a 6pin dell'ali...
...quello sdoppiatore serve x gli ali vekki ke nn hanno il cavetto di alimentazione pci-express...i due molex 4 pin li DEVI collegare tutti e due x forza nn'è una scelta se vuoi fornire la giusta corrente alla skeda...
...okkio cmq ke i crash potrebero anke essere dovuti all'ali scarso...ke modello hai e con ke amperaggi???
...ciao
l ali non porta il 6 pin che va alla pci-ex
è un 500W ma non so gli amperaggi,
quindi li collego entrambi ok.
un informazione , ho P4 prescot 3,2 Ghz
1 Gb DDR 400 Twinmos
7900GT
con Quake 4 impostando tutto al max e nessun filtro comunque scatta (questo collegando solo un molex)
è normale consuddetta scheda mettere al alta qualità e non a ultra qualità?
Iantikas
04-04-2006, 20:25
quegli scatti son colpa del quantitativo di ram nn sufficente e quindi all'utilizzo del file di swap su HD...x settare il max dettaglio con i gioki odierni servono 2gb di memoria ram...con quel quantitativo vedrai ke filerà liscio come l'olio...(ricordati xò ke con nvidia AA lo puoi settare fino a 4x, oltre va in supersampling e subisce un fortissimo calo delle prestazioni)...
...ciao
p.s.: gli amperaggi li trovi sull'etiketta posta sull'ali (qualunque ali la tiene)...i + importanti son quelli dei +3.3v +5v +12v ...postali così ti diamo un parere...
quindi con 2 Gb di ram potro mettere tutto al max? salvo filtri ovvimente,
pensavo che con 1 Gb di ram e la 7900gt andavo forte
Mi intrometto anch'io perche' ho la stessa scheda, un ali liberty enermax da 500W e 2GB ram...
Ad ogni riavvio nvidea sentinel guard mi avvisa che la scheda non ha corretta alimentazione, eppure ho il cavo pci-express direttamente collegato tra ali e skeda... :( e' successo a qualcuno di voi?
' l!tH '
20-04-2006, 20:18
Mi intrometto anch'io perche' ho la stessa scheda, un ali liberty enermax da 500W e 2GB ram...
Ad ogni riavvio nvidea sentinel guard mi avvisa che la scheda non ha corretta alimentazione, eppure ho il cavo pci-express direttamente collegato tra ali e skeda... :( e' successo a qualcuno di voi?
io ho lo stesso problema con la 7900 gtx .. leggi qui ..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1179988
' l!tH '
20-04-2006, 20:30
fai l'RMA della scheda .. e non impazzire ..
mi sono documentato un bel po' a riguardo .. e pare non sia un problema nuovo ad nVIDIA .. accadeva con alcune FX5600 ultra ed alcune 6800 .. la soluzione è RMA ..
sono schede difettose ..
ho un ali che eroga 22a@12v e francamente la vedo difficile che una vga non trovi sufficente corrente ..
..
fammi sapere ..
ho risolto, non ricevo piu' (per ora...) nessun messaggio da nvidia sentinel...
ho spostato il connettore dell'ali per il pci-express su un altro connettore... :p
spero continui a non darmi msg, mi sembrava strano che con un enermax liberty da 500W non avesse corretta alimentazione... boh forse non gli piaceva il connettore in alto ed io l'ho spostato su quello in basso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.