View Full Version : Suonare la batteria
Ciao a tutti,
cerco qualche consiglio perchè vorrei cominciare a suonare la batteria...Sono piuttosto grandino, ho 17 anni ma vorrei provare comunque... Voi che dite..è troppo tardi?
Diciamo che sono abbastanza coordinato (sportivamente parlando :D)..... Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio? Devo studiarmi pure musica? :cry:
gastaxxx
03-04-2006, 18:30
purtroppo devi pure studiarti musica, il batterista è il direttore d'orchestra del gruppo quindi deve dettare i tempi corretti, dovresti cercare qualcuno che ti possa fisicamente insegnare le impostazioni corrette
non è mai troppo tardi, anche io ho iniziato a 17 anni ;)
drum-machine
04-04-2006, 15:07
Ciao a tutti,
cerco qualche consiglio perchè vorrei cominciare a suonare la batteria...Sono piuttosto grandino, ho 17 anni ma vorrei provare comunque... Voi che dite..è troppo tardi?
Diciamo che sono abbastanza coordinato (sportivamente parlando :D)..... Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio? Devo studiarmi pure musica? :cry:
Sportivamente parlando....?! :stordita:
Guarda diciamo che non e' troppo tardi, l'unico vero consiglio che ti posso dare e' cerca un maestro e prova a fare anche una sola lezione......ti assicuro che solo così puoi capire tutto lo studio e il lavoro che c'e' da fare dietro ad uno strumento come la batteria......e riguardo alla tua seconda domanda, si devi studiarti teoria e solfeggio (ritmico) come tutti gli altri strumenti :D
E' evidente che se vuoi solo tirare a campare suonando la batteria nel tuo gruppo senza troppe pretese puoi pure permetterti di prendere qualche lezione di impostazione e andare avanti da solo: con un pò di fatica e poca fantasia saprai fare il tuo mestiere e nulla più.
Se invece vuoi imparare a suonare la batteria a 360, a "viverla" come musicista serio non puoi prescindere da studi approfonditi..17 anni non sono troppi, che diamine :D
..il consiglio vale comunque per qualsiasi strumento, non c'è differenza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.