View Full Version : I VG più originali a cui avete mai giocato degli ultimi anni
Jon Irenicus
03-04-2006, 18:11
Tanto per fissare una data direi di considerare quelli usciti dal 2000 in poi. E se volete spiegate perchè lo/i considerate originale/i e quando è/sono uscito/i.
Il primo che mi vien in mente è Sacrifice, un RTS che rispetta abbastanza i crismi per definirsi tale solo che si controlla un mago in terza persona... Pure il motore grafico era (quasi) rivoluzionario... E sfoggiava una non linearità invidiabile. E un giocone tra l'altro! Su Gamespot lo danno in data 5 novembre 2000.
Lancio la palla a voi! :)
decisamente max payne... l'idea di lanciarmi in slow motion da tutte le parti ancora mi fa sentire un dio :D
Ziosilvio
04-04-2006, 20:00
Beyond Good and Evil.
Ci sto giocando adesso, e... non so, mi riappacifica con il mondo.
Sarà la scelta cromatica incentrata sul verde della protagonista Jade e il blu del mare e del cielo...
E poi: è avventura, picchiaduro, e gioco di corse nello stesso tempo. Tre al prezzo di uno!
Ho apprezzato moltissimo anche Aliens vs Predator 2: bellissimo il secondo livello dell'Alien, soprattutto l'inizio e la fine... chi ci ha giocato sa di cosa parlo!
decisamente max payne... l'idea di lanciarmi in slow motion da tutte le parti ancora mi fa sentire un dio :D
quoto... il primo è spettacolare, arrivavo ad avere un delirio di onnipotenza...
Beyond Good & Evil e Scrapland ;)
Far Cry..mai vissuta una sensazione di libertà così
torgianf
05-04-2006, 08:02
FEAR; OBLIVION; MAX PAYNE 2; QUAKE 4; AGE OF EMPIRE 3; giusto per dire qualcosa! :stordita: :stordita:
il topic dice "originali",come fanno 4 seguiti identici per struttura e gameplay ai predecessori ad essere originali? :stordita:
Nockmaar
05-04-2006, 10:23
FEAR; OBLIVION; MAX PAYNE 2; QUAKE 4; AGE OF EMPIRE 3; giusto per dire qualcosa! :stordita: :stordita:
Quake 4 cos' ha di originale? :mbe:
Giovamas
05-04-2006, 16:03
Aline Vs Predator 2. Decisamente. Anche Far cry.
Belzebub
05-04-2006, 17:11
il più originale, anche se non recentissimo, è dungeon keeper
mmm occorre precisare cosa significa pe 'originali'.
Certi VG nominati, per quanto ottimi (Far Cry, Quake IV ecc) non credo abbiano nulla di originale, hanno il solito schema FPS: ammazza i cattivoni fino al cottivone finale.
Personalmente di originali in questi ultimi tempi mi sento di citare: Deus Ex (per l'approccio al gioco, simil rpg, possibilità di scelta di comportamento), Postal (che non mi è piaciuto, ma sicuramente ha un approccio alle situazioni veramente originale), Morrowind (per l'assoluta e totale libertà di azione), Thief II (il padre di tutti gli stealth game) e ultimamente Sniper Elite (una simulazione di cecchinaggio veramente ben fatta, anche se a tratti un po' snervante).
Dimenticavo Call Of Duty, una emozione e un coinvolgimento incredibile, come non farsi venire i lacrimoni sulle note e sulle parole della presentazione.
Jon Irenicus
05-04-2006, 19:56
Thief II
Non vale, c'era già Thief The Dark Project, ma è del 1998! :)
Up per Call of Duty, e ci metterei anche guild wars.
medal of honour a.a. il primo gioco dove sembra di giocare a un film (quello di spielberg)
franksisca
05-04-2006, 21:47
pong e Fette Sau XXL spielen
lucasnapy
05-04-2006, 23:38
Direi Darwinia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.