PDA

View Full Version : Alimentatore nuovo: consigli

GOKUSSJ77
03-04-2006, 18:58
Ciao ragazzi mi appresto a prenderne un Ali nuovo e considerando che ho un budget di 80€/90€ mi consigliate un ali su questa fascia di prezzo?

Considerate che il mio pc è così configurato:
- Abit NFS-7 2.0
- CPU Barton 2500@3200
- Ram 1 GB @ PC3200
- ATI Radeon 9800Pro
- HD 120 GB Maxtor
- 1 DVD + 1 Master DVD ecc

Un ALI che sia anche utilizzabile per un eventuale upgrade di Mobo Cpu e scheda video futuri.

Per adesso ho visto i seguenti:

- Antec Ali Truepower 480w
- Tagan 430w U15 Easycon
- Seasonic S-12 430w

Quale è il migliore? Oppure qualche altro modello/marca? Grazie in anticipo! ;)

morpheus14
03-04-2006, 19:27
prendi il tagan ma se proprio vuoi che ti resti per eventuali up futuri ti conviene prenderlo un po + potente restando sempre nei tagan sono ottimi ma affidabili
al giorno d'oggi le conf nuove richiedono un gran ali quindi in futuro quello che oggi e nuovo un domani sara lo standard tecnico quindi munisciti di un ali + potente
ciauzzzzzzzzzzzzzz

GOKUSSJ77
03-04-2006, 20:01
prendi il tagan ma se proprio vuoi che ti resti per eventuali up futuri ti conviene prenderlo un po + potente restando sempre nei tagan sono ottimi ma affidabili
al giorno d'oggi le conf nuove richiedono un gran ali quindi in futuro quello che oggi e nuovo un domani sara lo standard tecnico quindi munisciti di un ali + potente
ciauzzzzzzzzzzzzzz

mi consigli un 500w tagan allora?

fear
03-04-2006, 20:04
sono anch'io mooolto indeciso tra:

Tagan u15 530W
Zalman ZM460-APS 460W

voi quale preferite, soprattutto come silenziosità?

morpheus14
03-04-2006, 20:08
buttati sul 580w u22 o u15 a secondo di quello che a te interessa modularita (per risparmiare ingobro nel case dei cavi) o no
ti dico cio metti che un giorno volessi aggiornare cpu e ti volessi fare sli e magari aggiungiere 1 hd cosi non dovresti combiare ali!!!!
se tutto cio per te non va bene perche hai deciso di spendere un tot per l'ali allora compra un tagan u22 530w sono magnifici!!!!! ;)
ciauzzzzzzzzzz

GOKUSSJ77
04-04-2006, 12:57
Stamattina sono andato a vedere questo ALI :

Enermax Liberty 500w

Che ne dite ne vale la pena?

Gannjunior
04-04-2006, 13:07
x chi compra i liberty (davvero ottimi e voltaggi iperstabili, anche belli a vedersi) , PERO' occhio a un "PARTICOLARE" non trascurabile:

i cavi modulari Ethernity

l'enermax ha operato una simpatica manovra commerciale x spillarci dei bei soldini in PIU': xkè attenzione, RIPETO, questa nuova serie d alimentatori è molto molto ben funzionante, ma te li fanno pagare CARI eppure "incompleti".

Infatti i cavi modulari ethernity forniti non sono pari alla quantità d uscite sull'ali. E decrescono con il decrescere dei watt. il mio 620w infatti ha solo 5 cavi ethernity a fronte d 6 uscite.
il 500 credo 4 e il 400 mi pare 3...

a questo aggiungo che ad ogni cavo nn conviene collegare piu d 2 periferiche...

ora nn è che tutti si prendono l'ali "grande" x giocare...io l'ho preso xkè ho molti hd e ho messo anche un kit a liquido...

i simpatici cavi modulari supplementari esistono e costano una decina d euro...solo che nn è che si trovino dietro l'angolo...

è giusto x la cronaca e x la TRASPARENZA...

GOKUSSJ77
04-04-2006, 13:15
x chi compra i liberty (davvero ottimi e voltaggi iperstabili, anche belli a vedersi) , PERO' occhio a un "PARTICOLARE" non trascurabile:

i cavi modulari Ethernity

l'enermax ha operato una simpatica manovra commerciale x spillarci dei bei soldini in PIU': xkè attenzione, RIPETO, questa nuova serie d alimentatori è molto molto ben funzionante, ma te li fanno pagare CARI eppure "incompleti".

Infatti i cavi modulari ethernity forniti non sono pari alla quantità d uscite sull'ali. E decrescono con il decrescere dei watt. il mio 620w infatti ha solo 5 cavi ethernity a fronte d 6 uscite.

ora nn è che tutti si prendono l'ali "grande" x giocare...io l'ho preso xkè ho molti hd e ho messo anche un kit a liquido...

i simpatici cavi modulari supplementari esistono e costano una decina d euro...solo che nn è che si trovino dietro l'angolo...

grazie dell'info Gannjunior ;)

PS: diciamo che potrei pure puntare su :
- Cooler Master
- Thermaltake
oltre al già citato Enermax Lberty 500.

Mi potreste consigliare i modelli con caratteristiche simili al Liberty come caratteristiche e prezzo?

Gannjunior
04-04-2006, 13:37
figurati è ke l'ho preso qualche giorno fa...ipersoddisfatto ma...ho scoperto sta cosa mentre stavo montando il tutto quando mi sono ritrovato a corto d cavi...
mi stanno girando le palle anche in questo momento..
sto già scrivendo 6000 mail ad enermax italia e europa...cazz.o...è inconcepibile..

con i liberty vai tranquillo su tt i voltaggi. tieni anche conto che si possono adattare a mainboard a 24 pin + 8pin (come quelle da server)

;)

Willy80
04-04-2006, 13:45
io ho il tagan 580-u22, una bomba davvero, un ottimo ali! :rolleyes:
Ha tanti cavi in uscita per connettere un bel po' di periferiche!
è predisposto per mainboard a 24+8 pin, trasformabili in 20+4, 24+4, e anche per lo sli!
davvero fantastico e molto silenzioso! :D

GOKUSSJ77
05-04-2006, 18:19
Up!

PS: ho visto che nel Liberty manca la linea da -5V (da premettere che non so a cosa serva) nel mio sistema con abit nf7-s avrei problemi a riguardo?

fear
05-04-2006, 19:07
appena arrivato il tagan 530 u15 ! woooooooow!!!!!!!!!!!!!

*Stregatto*
05-04-2006, 19:23
- Antec Ali Truepower 480w
- Tagan 430w U15 Easycon
- Seasonic S-12 430w

Avevi già adocchiato 3 ottimi ali, non ti perdere fra le marcacce ;)
E personalmente fra i tre prenderei il seasonic

Stiv
06-04-2006, 17:56

confermo il numero dei cavi del liberty, ma volevo chiedere perchè non conviene attaccare più di due periferiche a cavo?