PDA

View Full Version : [HELP]Lettore dvd che nn legge...DVD!

alcor1
03-04-2006, 17:02
Ciao a tutti, sono nuovo del forum :D
Ho un problema :help: Il mio lettore dvd JLMS DVD-ROM LTD 166S, nn mi legge più i dvd... :muro: . In risorse del computer quando provo ad aprire l'unita dvd mi dice inserire disco, ma il dvd è inserito...! Ho provato a sostituirlo con un lettore nuovo, ma in risorse del comp quest'ultimo manco lo visualizza...Qualcuno mi può aiutare? Come si installa un lettore nuovo? Consigli per un imbranato? Grazie e ciao :help:

Roddy
03-04-2006, 20:15
Dietro il lettore c'è un ponticello messo in una particolare posizione: devi mettere il ponticello del lettore nuovo nella posizione in cui è messo lo stesso ponticello nel lettore rotto.
Devi inoltre collegare il cavo ide (quello piatto) nel verso giusto, nel caso in cui il suo inserimento non sia obbligato dalla conformazione dello spinotto stesso.

ciao

alcor1
04-04-2006, 16:05
Grazie 1000 della risposta Roddy. Ho risolto togliendo il lettore cd ed installando solo il lettore dvd nuovo (che legge pure i cd rom) e ora sembra fungere il tutto :confused:
Ciao e grazie :cincin:

Coyote74
04-04-2006, 16:10
Grazie 1000 della risposta Roddy. Ho risolto togliendo il lettore cd ed installando solo il lettore dvd nuovo (che legge pure i cd rom) e ora sembra fungere il tutto :confused:
Ciao e grazie :cincin:

E certo, perchè il problema era proprio quello segnalato da Roddy. Avessi ponticellato in modo giusto ti funzionava anche in coppia col lettore cd ;)