View Full Version : Mobo e Procio distrutti! mah...!?!
Ciao ragazzi, ho un problema apparentemente molto grosso con il computer... ho portato settimana scorsa il pc in negozio perchè era partito il bios della scheda madre e mandarla quindi in garanzia. oggi vado per riprenderlo e mi dicono che è andato anche il processore e quindi stanno aspettando anche quello in garanzia... dice il tizio che mi ha effettuato la riparazione che probabilmente è uno sbalzo di tensione. Il fatto curioso è che mi è già successo altre 3-4 volte la stessa cosa, ho cambiato in 3-4 anni 3-4 schede madri e 2-3 processori... fate voi... non c'è un modo per difendersi da questi possibili sbalzi di tensione (tramite alimentatore oppure non lo so... vorrei evitare l'UPS per motivi di ingombro...). e soprattutto che poblema potrebbe essere, siete convinti anche voi sia un problema di qualità della corrente che ho in casa?
Grazie mille a che mi risponde (il pc è quello in sign)
una UPS credo sia la soluzione ideale! ;)
si basta che cambi l'alimentatore con uno serio magari enermax o tagan se hai sempre tenuto lo stesso in tutti sti anni, e magari meglio se cambi anche case.
secondo me è l'ali che scazza...
be è successo a molti amici miei, be visto che non vuoi prendere l'UPS (scelta migliore probabilmente) prendi un ali buono (io ho fatto entrambe le cose)
considera comunque che se sulla rete capitano sbalzi come da me :muro: :muro: non so quanto può servire un buon ali soltando :stordita:
be è successo a molti amici miei, be visto che non vuoi prendere l'UPS (scelta migliore probabilmente) prendi un ali buono (io ho fatto entrambe le cose)
considera comunque che se sulla rete capitano sbalzi come da me :muro: :muro: non so quanto può servire un buon ali soltando :stordita:
Grazie mille per gli interventi numerosi.. non sono molto informato riguardo ad alimentatori buoni rispetto alla capacità di attenuare gli sbalzi di tensione, e neanche di ups in generale, non ne ho mai avuto uno...
Mi potete consigliare, in entrambi i casi, dei buoni prodotti: sia Alimentatore che UPS.
Vorrei la spesa non fosse eccessiva, mi servirebbe il minimo indispensabile per limitare gli sbalzi di tensione...
In ogni caso secondo voi, un buon ali è sufficiente per garantire una buona protezione? (ovvio che se mi piglia un fulmine il palazzo dubito che anche l'ups possa fare qualcosa... o no??? boh!)
Grazie mille per gli interventi numerosi.. non sono molto informato riguardo ad alimentatori buoni rispetto alla capacità di attenuare gli sbalzi di tensione, e neanche di ups in generale, non ne ho mai avuto uno...
Mi potete consigliare, in entrambi i casi, dei buoni prodotti: sia Alimentatore che UPS.
Vorrei la spesa non fosse eccessiva, mi servirebbe il minimo indispensabile per limitare gli sbalzi di tensione...
In ogni caso secondo voi, un buon ali è sufficiente per garantire una buona protezione? (ovvio che se mi piglia un fulmine il palazzo dubito che anche l'ups possa fare qualcosa... o no??? boh!)
guarda un buon ali che trovi a prezzo davvero ottimo è quello che ho preso io LC Scorpio (54€ su noto store...)
se vedi la mia conf. c'è anche il link del produttore, ha PFC attivo quindi di suo già stabilizza inoltre è modulare (dentro dovrebbe essere uguale al tagan 480W)
per gli UPS io ho un Innovatec (ormai Riello) e un Microtowell, ma i miei modelli li ho pagati un pò, solitamente vanno per nominata i tecnoware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.