PDA

View Full Version : Garanzia PIONEER

Ninoproductor
03-04-2006, 15:26
Salve ragazzi mi chiamo Nino,da qualche mese ho il mio pioneer 109 che fa qualche problemuccio.Sono andato in negozio e mi ha detto ke forse la pioneer nn cambia i lettori x problemi di usura della lente o cose del genere.Le mie domande sono:
1 quanto tempo dura la garanzia x i masterizzatori?
2 ce l'hanno una garanzia?
3i il negoziante può avere ragione?e se si come mi posso difendere in maniera tale da farmi cambiare il mio amato masterizzatore?
4 quali sono i casi di esclusione da garanzia?

Grazie a tutti coloro che risponderanno alle mie domande :help:

CRL
03-04-2006, 15:53
La Garanzia per tutti i prodotti di elettronica venduti in Europa è ormai per tutti di 2 anni almeno. Nel caso in cui il produttore fornisca solo 1 anno di Garanzia, il secondo è a carico del negoziante. Questa misuro è stata introdotta per far sì che i commercianti comprino prodotti di qualità, leggasi per limitari l'invasione dei prodotti elettronici cinesi di bassa qualità.
Consulta il sito Pioneer per vedere quanto forniscono loro, ma comunque se non hai usato FirmWare modificati, se non l'hai aperto o sbattuto per terra, te lo devono sostituire, credo.
Una lente non credo dovrebbe usurarsi, e se lo fa entro un tempo breve probabilemnte era difettosa o inadeguata, non è certo colpa dell'utente.
Non ho molta pratica nelle periferiche ottiche, ma credo sia così, aspettiamo qualche parere più illustre... :p

- CRL -