PDA

View Full Version : Dissi per Pentium D

.Nightmare.
03-04-2006, 14:38
Salve :) ,

vorrei sapere quale tra questi dissi è il più raccomandato per tenere a freddo i "bollenti spiriti" del Pentium D , visto che sto progettando il pc nuovo e so che il neo di queste cpu è che scaldano abbastanza..

Al momento mi sono stati consigliati ( gentilmente da Don Quitter):

L' XP-90C ed il Big Typhoon.

A me piace molto l'Hyper6+, secondo voi cambiando la ventola di default con una più performante e silenziosa, può dare buoni risultati o meglio che mi oriento sempre sui 2 sopra citati ?

Grazie , ciao :)

The_EclipseZ
03-04-2006, 17:30
orientati pure sull' xp90-c + una papst 92*92 e hai il meglio
ricordati che per montare questo dissy su una mobo lga775 hai bisogno di un adattatore non incluso nella confezione.
ciauz

morpheus14
03-04-2006, 19:34
Vai invece su zalman CNPS9500 AT sono ottimi
il sito e questo se lo vuoi vdere e leggere le caratteristiche
(www.zalman.co.kr/)

.Nightmare.
03-04-2006, 21:50
(www.zalman.co.kr/)

Grazie della segnalazione.. ti volevo chiedere cosa cambia dal led all'at? solo la ventola colorata? sorry è che torno da una seratina un po' movimentata e non riesco a concentrarmi benissimo :D .
Ho notato che anche la disponibilità non è ancora molto elevata..

ciao :) .

Don Quitter
03-04-2006, 23:03
Salve ,

vorrei sapere quale tra questi dissi è il più raccomandato per tenere a freddo i "bollenti spiriti" del Pentium D , visto che sto progettando il pc nuovo e so che il neo di queste cpu è che scaldano abbastanza..

Al momento mi sono stati consigliati ( gentilmente da Don Quitter):

L' XP-90C ed il Big Typhoon.

A me piace molto l'Hyper6+, secondo voi cambiando la ventola di default con una più performante e silenziosa, può dare buoni risultati o meglio che mi oriento sempre sui 2 sopra citati ?

Grazie , ciao :)

Eccomi :D
L'Hyper6+ ha delle buone prestazioni anche grazie alla ventola molto performante, ma rumorosa. Se ne mettessi una più silenziosa e quindi, per forza di cose, meno performante, perderesti in efficacia. Gli altri due invece hanno delle ottime prestazioni anche con ventole silenziose.

.Nightmare.
03-04-2006, 23:19
Eccomi :D
L'Hyper6+ ha delle buone prestazioni anche grazie alla ventola molto performante, ma rumorosa. Se ne mettessi una più silenziosa e quindi, per forza di cose, meno performante, perderesti in efficacia. Gli altri due invece hanno delle ottime prestazioni anche con ventole silenziose.

Un altro nottambulo come me,allora non sono il solo :D

Eh si ho notato.. 72.14 m³/h emettendo 46.4 dBa sono un po' tantini :eek: , e visto che se di notte vorrei un po di silence.. tanto vale averlo!

Come performance l'XP è ancora meglio del Typhoon? Perchè non ho problemi nella spesa, però certo che se l'ultimo performa come il primo e costa la metà.. ;) basta metterci una bella ventola silence con buona portata e tutto si risolve :D .

Ciao :)

Don Quitter
04-04-2006, 00:09
Tra l'Xp90c e il Big Typhoon la differenza di prestazioni è minima. Un test dice che va meglio l'uno e un altro dice che va meglio l'altro, ma sono entrambi ai massimi livelli. Però l'Xp costa di più, viene venduto senza ventola e senza adattatore per sk 775. Il Thermaltake invece è uno spacca scheda madre, ha il baricentro molto spostato e pesa parecchio (questo è un problema di facile soluzione). In compenso è venduto completo di adattatore e ha una ventola inudibile, fa solo 1300 rpm. A te la scelta. :)

morpheus14
04-04-2006, 10:06
(www.zalman.co.kr/)
LED o At non cambia nulla solo che nel led vi è appunto il led colorato male caratteristiche dei sono identiche io ti consiglio di acquistare questo dissi perche è il migliore io ho il 7700cu e rispetto al box intel ho guadagnato 8-9 gradi sia in idle che in full
vai tranquillo
ciauzzzzzzzz

ps anche gli altri due dissi che ti hanno consigliato sono ottimi ma questo lo reputo un cm + in alto

.Nightmare.
04-04-2006, 10:12
LED o At non cambia nulla solo che nel led vi è appunto il led colorato male caratteristiche dei sono identiche io ti consiglio di acquistare questo dissi perche è il migliore io ho il 7700cu e rispetto al box intel ho guadagnato 8-9 gradi sia in idle che in full
vai tranquillo
ciauzzzzzzzz

ps anche gli altri due dissi che ti hanno consigliato sono ottimi ma questo lo reputo un cm + in alto

Ci avevo già fatto un pensierino anche allo Zalman, ora valuterò con calma il tutto ;) .

Grazie del consiglio , ciao :)

Don Quitter
04-04-2006, 12:43
Ci avevo già fatto un pensierino anche allo Zalman, ora valuterò con calma il tutto ;) .

Grazie del consiglio , ciao :)

Lascia perdere gli Zalman, costano troppo per quello che offrono.

.Nightmare.
04-04-2006, 13:05
Il Thermaltake invece è uno spacca scheda madre, ha il baricentro molto spostato e pesa parecchio (questo è un problema di facile soluzione). In compenso è venduto completo di adattatore e ha una ventola inudibile, fa solo 1300 rpm. A te la scelta. :)

Come hai risolto tu? Visto che ormai è quasi la mia scelta definitiva ;)

Don Quitter
04-04-2006, 13:48
Basta agganciare il dissipatore o la ventola all'alimentatore con delle fascette.

Kocimo
04-04-2006, 14:17
Anch'io sono indeciso tra Big Typhoon e Zalman 9500.
Se hanno le stesse prestazioni prendo il Big Typhoon che costa meno, anche perchè non mi interessa l'estetica ricercata dello Zalman.
Ho solo bisogno di un buon sistema di raffreddamento per il mio Pentium 630 3.0 Ghz in maniera tale da poterlo overcloccare un pò, almeno fino a 3.6ghz.

.Nightmare.
04-04-2006, 14:35
Anch'io sono indeciso tra Big Typhoon e Zalman 9500.
Se hanno le stesse prestazioni prendo il Big Typhoon che costa meno, anche perchè non mi interessa l'estetica ricercata dello Zalman.
Ho solo bisogno di un buon sistema di raffreddamento per il mio Pentium 630 3.0 Ghz in maniera tale da poterlo overcloccare un pò, almeno fino a 3.6ghz.

Da quel che è emerso,lo Zalman non dissipa cosi alla grande,costa molto di più e produce anche più rumore ( al max lo è, te lo confermo, lo ho avuto su socket 939). A detta di Don Quitter, Il Typhoon dissipa molto bene, ha una ventola performante e molto silenziosa ( 92.48 M3/h producendo 16 ( :sofico: ) dba ).
Ma se vuoi tutte le info necessarie,fin'ora con me è stato molto gentile e disponibile , quindi penso che potrà dare una mano anche a te ;) .

Ciao

Don Quitter
04-04-2006, 14:35
Le prestazioni del Big Typhoon sono risultate superiori a quelle del 9500 in tutte le comparative che ho letto. Come ho scritto prima, lo Zalman costa decisamente troppo per quello che offre.

.Nightmare.
04-04-2006, 14:42
Le prestazioni del Big Typhoon sono risultate superiori a quelle del 9500 in tutte le comparative che ho letto. Come ho scritto prima, lo Zalman costa decisamente troppo per quello che offre.

Allora non mi resta che aspettare l'abbassamento dei prezzi dei Pentium D e fiondarmi a prenderlo :D !

maxice68
06-04-2006, 15:17
Personalmente ho il Big Typhoon ormai da 5 mesi e ne sono pienamente soddisfatto. Persino completamente passivo (cioè senza ventola, e vi assicuro che è "un bel sentire") il mio A64 3200+ non va mai oltre i 41° sotto stress. Con la ventola al minimo (600 giri) non supera i 32°.

_Sinclair_
06-04-2006, 17:50
orientati pure sull' xp90-c + una papst 92*92 e hai il meglio
ricordati che per montare questo dissy su una mobo lga775 hai bisogno di un adattatore non incluso nella confezione.
ciauz

Leggero OT:
si trova in giro questo adattatore?

Don Quitter
06-04-2006, 18:47
Penso proprio di si, altrimenti avrebbero grosse difficoltà a vendere gli xp a chi ha un Pentium.