PDA

View Full Version : Per chi ha alice Business: sicurezza


skp
03-04-2006, 14:13
Devo installare un accesso ad internet per una srl ; ho visto che per ottenere la possibilità di avere una linea "naked" (= possibilità di usare un proprio router) è abbastanza complicato: ho quindi deciso di utilizzare il loro modem in comodato (quello con smart card). Siccome però le persone dell'azienda vogliono, giustamente, un po' di sicurezza e qualche funzionalità più avanzata, ho deciso di installargli un router/firewall dietro il modem/router telecom. Ho verificato che su tale modem si possono aprire tutte le porte in una modalità che loro definiscono "Virtual Server"

http://www.helpadsl.it/?modulo=virtual&pag=10

A questo punto mi chiedo: se sul Pirelli configuro di aprire tutte le porte (asterisco sopra e sotto nel link sopra) e redirigo tutto verso l'ip privato che assegnerò al mio router, posso poi gestire nat e tutto il resto sul mio apparato ? Per farmi capire meglio: così come ho detto, posso far si che il modem/router telecom si comporti in modo trasparente (a livello 3) e , ad esempio, mettere su un piccolo serverino dietro il mio router e accedervi da internet solo con ip pubblico ?

Altra domandina: che voi sappiate il loro modem lascia qualche porta aggiuntiva aperta lato wan che serve a loro per configurarti l'apparato e che possa rappresentare un pericolo per la sicurezza ( telnet e quant'altro) ???

grazie 1000

skp
04-04-2006, 09:47
Piccolo UPpino per me. Nessuno che sappia niente a riguardo del mio problema ?

grazie :)

Albe_69
20-10-2006, 12:52
post vecchietto :) ma stesso problema :)
x funzionare funziona, anche senza girare tutto il traffico sul secondo router (ho provato ieri)
il prob e' girare tutte le porte in ingresso sul secondo router.. (non so se a te serviva), magari nel frattempo hai fatto prove e scoperto qualcosa ???
se io lo faccio la connessione diventa talmente lenta da essere inusabile: ma visto il tipo di modem non posso sapere a priori se e' un difetto del router di alice che ho usato o una limitazione dell'hw, o perche' no, un errore da parte mia a settare le due regolette sul pirelli