PDA

View Full Version : ma cheee????!!!!!urgente!!!!

ErMeyo!!!
03-04-2006, 13:44
ciao a tutti scusate ho un urgente problema on il mio schermo sony vaio:

allora stavo lavorando sul portatile quando alzo gli occhi e vedo che lo scermo del pc ha il sidegno che vi riporto in allegato... funzionava benissimo 1 minuto fa.. ci ho giocato a solitario e ho inziziato un film poi ho chiuso il film e ho lasciato acceso il pc.... e mi è venuta questa schermata!!!! che fare?? non ho toccato nessun filo era acceso da 1 oretta circa il pc di casa.. (sony vaio ripeto) da cosa può essere dovuto? non ho toccato nessun filo, nessun cavo, mai aperto il pc nessunbottone.. il pc funziona perchè se schaiccio ctrl alt canc o sposto il mouse "intravedo" cambi di colore quindi il pc funge è che non vedo più lo scermo... lo vedo solo cos' come lo vedete voi!! che fareee???? grazie a tutti e scusa se lo posto qui ma non so dove postarlo.. ciao ciao

Welkin
03-04-2006, 16:24
se il problema in questione lo hai anche al boot della macchina nella migliore delle ipotesi potrebbe essere che la fascetta di output dati video si sia mossa nel chiudere il monitor quindi puoi provare a premere le plastiche in corrispondenza del video e vedere se succede qualcosa... nel caso dovresti verificare che non ci sia qualche saldatura a freddo... se invece al boot non si presenta può essere un problema di frequenze.... avvia in provvisoria e correggi.... prova a collegare un monitor esternamente se si vede il desk la scheda video funziona e quindi il malfunzionamento è imputabile al monitor altrimenti addio alla scheda video..

ciao

darp
03-04-2006, 17:26
sembra qualcosa dovuto all'uscita video della vga, come dice Welkin prova a collegare il note su un CRT o LCD esterno, se si vede il problema è li, altrimenti è partita la vga probabilmente

Frycap
03-04-2006, 17:30
secondo me è lo skermo....quasi sicuro...la vga ho da colori sfasati....o da problemi di visualizzazione tipo lettere ke nn si vedono bene....ho appena sostituito una vga per quello...è difficile ke di primo akkitto si rompa del tutto e faccia quel lavoro...altrimenti sei sfigato ed è proprio esplosa la vga subito senza nessun disturbo da me sopra riportato

ErMeyo!!!
03-04-2006, 21:58
ragazzi.. era lo schermo.... andato caput.... muahhhh ma come è potuto succedere? così, di colpo??!!! fatto niente, dopo 30 min che nessuno lo cagava più flas!! il monitor non andava più.. ho provato a muovere il mouse.. si vedeva tra i colori che ho mandato in allegato che il mouse dava segni di vita.. quindi.. il p funge ma lo schermo no... uffi come mai tutto ciò?? ciao ciao e graze