PDA

View Full Version : problemi con account di posta fastweb ed outlook express


brainticket
03-04-2006, 13:12
Ho un account fastweb che leggo tramite outlook express.
Tutti gli account di altri gestori che ho utilizzato funzionano benissimo e la ricezione è talmente veloce che non si riesce a vedere la finestra di ricezione.
Con account fastwebnet.it invece il pop3 si prende le pause.A volte è snervante vedere che bisogna addirittura riavviare outlook per leggere la posta.
A volte esce pop 3 in timeout,ritentare.
Premesso che la configurazione dell'account è perfetta(pop.fastwebnet.it;smtp.fastwebnet.it),mi chiedevo se fossi l'unico ad avere questi problemi nella lettura della mia casella email solo con account fastweb.
C'è qualcun'altro che usa questo account e lo trova lento in ricezione????
L'account fastweb è molto comodo perchè non arriva nessun tipo di pubblicità.D'altronde già in molti hanno questo indirizzo e sarebbe una noia cambiarlo,un pò come quando si cambia numero di tel.

orestino74
03-04-2006, 13:13
Ho un account fastweb che leggo tramite outlook express.
Tutti gli account di altri gestori che ho utilizzato funzionano benissimo e la ricezione è talmente veloce che non si riesce a vedere la finestra di ricezione.
Con account fastwebnet.it invece il pop3 si prende le pause.A volte è snervante vedere che bisogna addirittura riavvia re outlook per leggere la posta.
A volte esce pop 3 in timeout,ritentare.
Premesso che la configurazione dell'account è perfetta(pop.fastwebnet.it;smtp.fastwebnet.it),mi chiedevo se fossi l'unico ad avere questi problemi nella lettura della mia casella email solo con account fastweb.
C'è qualcun'altro che usa questo account e lo trova lento in ricezione????
L'account fastweb è molto comodo perchè non arriva nessun tipo di pubblicità.D'altronde già in molti hanno questo account e sarebbe una noia cambiarlo,un pò come quando si cambia numero di tel.

Mi capita anche a me, uguale....non ne so il motivo.

brainticket
03-04-2006, 13:17
Grazie mille!
Allora ora posso permettermi di andare in un forum di fastwebstiani e dire la mia.
Come al solito mi hanno detto che fastweb va troppo bene ed io non so configurare nemmeno un account.

attackment
03-04-2006, 13:22
brainticket mi sono gia accorto di quel problema, e ho chiesto in merito, parrebbe un problema nn solo tuo ma anche di molti altri, stanno gia provvendendo.

pazienta :)

maurosio
03-04-2006, 14:57
capita anche a me... :)

attackment
03-04-2006, 23:35
ho appena provato, a me va benone adesso, chiedo conferma anche a voi :)

maurosio
04-04-2006, 08:11
a me dipende dai momenti. Non accade sempre ma a caso.... :)

brainticket
04-04-2006, 09:35
anche a me dipende dai momenti...
E meno male che a suo tempo mi rvolsi al forum di fastweb ed è lì che mi dissero che non sapevo configurare un account.
Mah :doh:

attackment
04-04-2006, 09:49
se non chiedo troppo, giusto per aiutarli a localizzare il problema, di dove siete?

:)

maurosio
04-04-2006, 10:17
Monza

brainticket
04-04-2006, 10:59
Prov. Napoli

Doctor P
05-04-2006, 10:27
Ciao, prova a vedere qui (http://www.fastweb.it/my_fast_page_res/servizio_clienti/configura/client.html) se ti è utile, vedo un'opzione da settare "Server IMAP"