View Full Version : consiglio
..dovrei prendermi un nuovo pc...quale processore mi consigliate in rapporto
a qualità prezzo?? usero il pc solo per le normale connessione ad internet o poco di piu,nulla di particolare
asuslello
03-04-2006, 13:18
lo capite o no di mettere budget, mobo e utillizzo. rispondi dai
LuPellox85
03-04-2006, 13:39
..dovrei prendermi un nuovo pc...quale processore mi consigliate in rapporto
a qualità prezzo?? usero il pc solo per le normale connessione ad internet o poco di piu,nulla di particolare
visto che hai specificato solo che ti dovrai collegare ad internet, faccio da me:
Cabinet ATX con alimentatore 480 W integrato 45€ circa
Amd sempron 2800+ 754 80€ circa
AsRock K8NF4G Sata2 55€ circa
DIMM DDR-400 1024Mb. S3+ 80€ circa
Maxtor 80 Gb 50€ circa
il tutto per un totale di 310€ circa (qualcosina di meno a dire il vero, ho arrotondato tutti i prezzi per comodità) che per collegarsi a internet e fare videoscrittura è pure sovradimensionato, ci si possono guardare comodamente dvd/divx e qualche giochino con non troppe pretese parte, inoltre ha lo slot pci-ex e con la news di oggi il 754 diventa un pochino più appetibile dato il futuro meno incerto.
io stavo tenendo sott occhio questo,cosa ne pensi:
Case ATX Midi LC-P. 108G
Scheda madre Foxconn 661FX7MI-S skt 775
Intel Celeron D331 2.66GHz BOX
Hard disk 80 GB Maxtor 7200rpm
Memoria DDR 256mb pc 3200
Lettore DVD LG GDR-8164b 16x/52x
Floppy disk 3,5"
Scheda Video Integrata
Scheda Audio integrata 5.1 channel AC97 (Realtek)
prezzo 250 e..fammi sapere
LuPellox85
03-04-2006, 16:15
io stavo tenendo sott occhio questo,cosa ne pensi:
Case ATX Midi LC-P. 108G
Scheda madre Foxconn 661FX7MI-S skt 775
Intel Celeron D331 2.66GHz BOX
Hard disk 80 GB Maxtor 7200rpm
Memoria DDR 256mb pc 3200
Lettore DVD LG GDR-8164b 16x/52x
Floppy disk 3,5"
Scheda Video Integrata
Scheda Audio integrata 5.1 channel AC97 (Realtek)
prezzo 250 e..fammi sapere
la configurazione che ti ho proposto io è molto superiore, a fronte di un prezzo di poco maggiore..
si sa infatti che i celeron non sono tutto sto granchè e sono poco convenienti anche come consumi e 256mb stanno diventando pochi anche per navigarci solamente.. al limite si può trovare un buon compromesso mettendone solo 512 e risparmiando una 40ina di euro.
inoltre acquistando quella mobo, non credo che in un futuro tu potrai mettere qualche pentium 4, data la mancanza delle ddr2, e la scheda madre non ha il pci-express ma l'agp. e scegliendo un chipset sis puoi andare a compromettere una delle poche buone cose che può avere un celeron intel, ovvero la stabilità granitica.
..vorrei ascoltare il tuo consiglio,ma te cosa fai,li assembli da solo???potrei anche riuscirci ....altrimenti dove posso procurarmene uno chiavio in mano???
LuPellox85
03-04-2006, 16:37
in un noto shop online, questi componenti:
Cabinet ATX con alimentatore 480 W integrato
Amd sempron 2800+ 754
AsRock K8NF4G Sata2
DIMM DDR-400 512Mb
Maxtor 80 Gb
Lettore dvd LG16x
floppy 3,14
vengono, comprensivi di assemblaggio 314,08€ (+ spese di spedizione)
senza assemblaggio 289,12 (+ spese di spedizione)
se hai familiarità con i pc, assemblarsene uno non è difficile, se non te la senti sono 25€ :P
comunque puoi sentire anche nei negozi intorno a casa tua che prezzi ti farebbero, può darsi anche che trovi chi te li da a meno, con tutti i vantaggi del caso (tipo se devi mandare qualcosa in garanzia)
mariano1985
03-04-2006, 16:48
quoto quello detto da LuPellox85,
lascia stare i celeron.
Considera che un pc con la configurazione postata da te è minimamente aggiornabile... metti caso che un giorno vuoi mettere qualche pezo più potente ti trovi "bloccato" a causa dell'agp e delle ddr...
Montarsi un pc da soli ormai è abbastanza facile, comunque se non l'hai mai fatto conviene che ti rivolgi ad un negozio vicino casa tua, piuttosto che comprare online.
Comprando su internet hai i prezzi più bassi, ma su un hardware "entry-level" come quello che prenderai tu non credo la differenza sia poi molta. Inoltre al negozietto vicino casa puoi andare a "rompere le scatole" quando vuoi per ogni problema, mentre acquistando online diventa tutto più complicato...
ascolto il vostro consiglio,appena tutti i pezzi saranno disponibili prendo il pc e lo monto,cambiero solo il lettore cd con un masterizzatore DVD e dovro prendermi anche un video,sono indirizzato ad un 17.Aspetto ulteriori consigli anche per questi due pezzi....Ho montato e smontato spesso i pc ma cmq mai fatto da zero..se serve cerchero qui qualche consiglio.. L unico mi problema è il bios,sarà gia tutto ok??,anche li cmq un po ci so girare ma solo un po..a presto
..ho gia assemblato il mio pc in questo modo:
Amd sempron 2800+ 754
AsRock K8NF4G Sata2
DIMM DDR-400 512Mb
Maxtor 160 Gb
masterizzatore dvd LG
..ora il problema è farlo avviare,qual è il vostro consiglio da dove inizio??
..vorrei fare anche la partizione del disco..
In prima fase dovrei far leggere il cd della scheda madre,giusto???
..ho gia assemblato il mio pc in questo modo:
Amd sempron 2800+ 754
AsRock K8NF4G Sata2
DIMM DDR-400 512Mb
Maxtor 160 Gb
masterizzatore dvd LG
..ora il problema è farlo avviare,qual è il vostro consiglio da dove inizio??
..vorrei fare anche la partizione del disco..
In prima fase dovrei far leggere il cd della scheda madre,giusto???
La partizione la puoi fare tranquillamente quando inserisci il CD di installazione di XP, te lo chiederà lui... :D
Per fare il boot da cd, basta entrare nel bios e mettere come sorgente primaria il Cd-Rom...ma potrebbe essere già preimpostato, quindi prova prima senza accedere al bios e poi in caso negativo, cambi questa voce...
tutto ok, ho asseblato questo pc
Amd sempron 2800+ 754
AsRock K8NF4G Sata2
DIMM DDR-400 512Mb
Maxtor 160 Gb
masterizzatore dvd LG ,
ati 128 mb
quale potrebbe essere il prezzo di mercato??
forse il disco è un po sproporzionato,cmq tutto ok vi ringrazio..
The_Nameless_One
29-04-2006, 21:39
il prezzo dipende anche dalla vga, che modello è ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.