PDA

View Full Version : Restituire il modem a telecom

RedBlack9
03-04-2006, 13:56
ciao a tutti

avevo un abbonamento con telecom e compreso il noleggio del modem (naturalmente a pagamento) adesso ho cambiato gestore e dovrei restituire il modem alla telecom....

mi dite cosa dovrei fare e se lo devo inviare da qualche parte qual'è il modo migliore?

Grazie e scusate se questa non è la sez giusta

zabb
03-04-2006, 14:00
Se abiti in una città abb grande... dovrebbe esserci qualche punto 187 dove lo puoi riportare.

Se chiami il 187 te lo dicono loro dove è, altrimenti lo devi rimandare a tue spese alla telecom

Edoz
03-04-2006, 14:11
A me hanno detto che venivano loro a prenderselo....non sono mai venuti!
Ora ho un modem gratis!

RedBlack9
03-04-2006, 14:17
c'è un punto 187 ma non so se sono addetti a prenderselo.....

cmq se lo devo spedire come è meglio farlo?

brainticket
03-04-2006, 14:19
Prova ad andare in un punto 187..Altrimenti bisogna optare per una spedizione...intorno agli 8€ vi viene il PACCO...e che PACCO!L'ho spedito anch'io ad infostrada quando feci disdetta.

zabb
03-04-2006, 14:26
Telecom VUOLE un pacco + assicurazione...

altrimenti glielo mettevo in una busta imbottita e spedivo con raccomandata.

Io l'ho dal 2001 da qualche mese me lo sono fatto togliere dalla bolletta... c'era chi diceva che non dovevo renderlo, chi diceva di si, chi diceva dove e come tenerlo...
alla fine ho deciso di tenerlo, e aspetto di vedere che succede.

Se mi addebitano i 50 euro vedo di restituirlo e se ho ben capito te li cancellano i 50 euro... stiamo a vedere.

cmq devi telefonare al 187 non in tutti i putni 187 si può riportare, es. ne ho uno dietro casa volevano che lo riportassi in uno grande che è dalla parte opposta della città

andyweb79
03-04-2006, 14:28
io 2 anni fa diedi la disdetta del contratto telecom / alice in quanto mi sono trasferito, ho telefonato al 187 e testualmente mi hanno detto.. tienilo pure, tanto se anche lo rimandi indietro, viene buttato via... la pratica viene chiusa ed amen...

Ora ho un router e poco mi interessa, è parcheggiato nel cassetto in caso di necessità / rottura router ecc :D

RedBlack9
03-04-2006, 19:06
raga sapete che vi dico.... me lo tengo.....

se poi mi addebbitano i 50 euro vedrò di farmeli togliere....

che dite rischio?

e se invece chiamo e gli di togliermelo dalla fattura e gli dico che l''ho restituito (anche se non è vero)?

non credo si mettano a fare controlli

IcEMaN666
04-04-2006, 10:43
raga sapete che vi dico.... me lo tengo.....

se poi mi addebbitano i 50 euro vedrò di farmeli togliere....

che dite rischio?

e se invece chiamo e gli di togliermelo dalla fattura e gli dico che l''ho restituito (anche se non è vero)?

non credo si mettano a fare controlli
ti diròp...comprai il router a ottobre e telefonai alla telecom per restituire il modem e farmi scalare i 3€ al mese di affitto..telefono il tizio e mi dice che il punto più vicino è a 75km :eek: di distanza...:rolleyes:
me lo son tenuto...i soldi li hanno scalati oramai da novembre e a me non è mai arrivato il famoso addebito..

RedBlack9
04-04-2006, 11:21
farò cosi anch'io, pomeriggio chiamo e dico che l'ho restituito

IcEMaN666
04-04-2006, 11:57
farò cosi anch'io, pomeriggio chiamo e dico che l'ho restituito
nono non dire che l'hai restituito, dì che vuoi restituirlo e loro ti levano il canone e ti dicono dove dovresti portarlo..

RedBlack9
04-04-2006, 12:02
ok...