View Full Version : 250.000 Euro di multa per TG4
Lucio Virzì
03-04-2006, 11:59
:D
Chi paga?
LuVi
rastaban
03-04-2006, 12:04
Paghi chi vuole, per Mediaset rimane una multa ridicola.
Dovrebbero iniziare ad aggiungere 3 zeri a queste multe, voglio vedere se poi non stanno piu' attenti a non sgarrare. :p :O
Lucio Virzì
03-04-2006, 12:12
Dovrebbero iniziare ad aggiungere 3 zeri a queste multe, voglio vedere se poi non stanno piu' attenti a non sgarrare. :p :O
Infatti.
Se li rifà con un minuto di pubblicità.... :rolleyes:
LuVi
dopo la reiterazione dell'infrazione dovrebbe intervenire l'autorità giudiziaria, magari con un bell'oscuramento... :D
indelebile
03-04-2006, 12:15
http://www.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/nnhocapito/Emilio_Fede%20e%20misspadania.jpg
:O
Lucio Virzì
03-04-2006, 13:30
12:48 Par condicio, multa di 250 mila euro al Tg4
Una multa di 250 mila euro al Tg4. Lo ha deciso la Commissione servizi e prodotti dell'autorità per le Garanzie nelle comunicazioni, in quanto la testata diretta da Emilio Fede, che era già stata diffidata, non ha rispettato la par condicio e non ha riequilibrato la presenza delle varie formazioni politiche. La commissione, nella riunione di questa mattina, ha valutato i dati relativi al periodo dal 22 al 28 marzo, e ha quindi appurato che non c'è stato il riequilibrio richiesto, decidendo di conseguenza per la multa di 250 mila euro che è il massimo previsto.
14:21 Carra: "Il Tg4 allergico al conflitto d'interessi"
"Il 'sostegno privilegiato' che il Tg4 offre costantemente al suo editore investito tuttora di una carica pubblica, la presidenza del Consiglio, oltre che concessionario di un bene pubblico quali sono le frequenza televisive, dimostra l'allergia al conflitto di interessi". Lo dichiara Enzo Carra, capogruppo della Margherita in commissione di Vigilanza Rai.
-kurgan-
03-04-2006, 13:46
Infatti.
Se li rifà con un minuto di pubblicità.... :rolleyes:
LuVi
già.. il problema è che la pena è ridicola, quindi in pratica se ne sbattono.
è la stessa cosa che capita per l'aumento a palla del volume durante le pubblicità (questa cosa si avverte di più su la7 con quello spot del tonnazzo maledetto), in teoria è vietato ma in pratica credo che le multe siano così infime da rendere inutile la legge.
Tranquilli ragazzi, da martedì saremo tutti salvi....
Berlusconi esiliato ad hammamet
Rete 4 insieme a Emilio Fede sul satellite (proprio in senso fisico)
E vai di Santoro & Co. 24h su 24. :p
speriamo... :D
non è che poi silvio si incazza e fa un colpo di stato?
dai scherzo :fagiano:
Eccola, la sinistra liberticida.
Se così fosse, spero che a portarmi il primo attacco siano le veline di striscia la notizia :oink:
:sofico:
Scherzo anch'io eh! :D
M'importa una .... (noto attrezzo di falegnami e boscaioli ndr) se hanno fatto 250.000 Euro di multa a R4, spero che con questi soldi si faccia qualcosa di buono. ;)
marcowheelie
03-04-2006, 14:13
io lo penso sul serio :stordita:
Lucio Virzì
03-04-2006, 14:13
già.. il problema è che la pena è ridicola, quindi in pratica se ne sbattono.
è la stessa cosa che capita per l'aumento a palla del volume durante le pubblicità (questa cosa si avverte di più su la7 con quello spot del tonnazzo maledetto), in teoria è vietato ma in pratica credo che le multe siano così infime da rendere inutile la legge.
Infatti.
una multa ridicola?
mediaset ha un utile di circa 600 milioni di euro.
250 mila corrispondono allo 0,04% dell'utile.. che non è affatto poco :rolleyes:
rastaban
03-04-2006, 14:34
una multa ridicola?
250 mila corrispondono allo 0,04% dell'utile.. che non è affatto poco :rolleyes:
Se Fede TG4 Rossella Studio Aperto non sanno rispettare la legge e' giusto che paghino le multe, no?
Anzi c'e' da meravigliarsi che non sia mai stato richiamato il "tg", chiamarlo Tg nonostante quelli nazionali siano tutti scadenti sarebbe una cosa folle, Studio Aperto.
Fede nun glie a fa proprio a fare un TG vagamente imparziale nel rispetto delle regole, nonostante ripetuti richiami e gia' una multa di qualche tempo fa, segno che se continuano a violare le regole hanno i soldi per pagare le multe, o comunque gli va bene cosi', no? altrimenti starebbero piu' attenti, invece duri piu' del coccio continuano a far quel che gli pare.
E si beccano le multe.
Hattori Hanzo
03-04-2006, 14:42
Chi paga?
LuVi
Mediaset.
Azienda che da lavoro a migliaia di persone più l'indotto.
Non sarei tanto contento. ;)
Hattori Hanzo
03-04-2006, 14:42
Magari pure a rai 3 ? ;)
Hattori Hanzo
03-04-2006, 14:45
Cio non toglie che se hanno sbagliato è giusto che paghino al TG4... ma pure le multe dovrebbero essere "Par Condicio" ;)
il tg 4 è palesemente di parte, nulla in confronto al TG3... fede commenta ogni singola notizia e la commenta come piace a lui. :muro:
rastaban
03-04-2006, 15:06
Magari pure a rai 3 ? ;)
Caschi male. :D
Incredibile ma vero e' assieme al TG di LA7 il piu' rispettoso della par condicio, dedica quasi pari tempo a cdx e csx, a differenza di TG1-TG2-TG4-TG5-Studio Aperto, dove vi e' schiacciante predominio del cdx, dati alla mano.
Si tratta di diversi studi, non bolscevichi, comparsi anche in thread di questo forum.
Che poi il TG3, assieme a tutti gli altri tg nazionali, sia fazioso penso nessuno lo neghi, ma evidentemente a differenza del Tg4 rispetta maggiormente la par condicio. poi alcuni richiami li ha ricevuti anche il TG3, oltre alla Annunziata.
Caschi male. :D
Incredibile ma vero e' assieme al TG di LA7 il piu' rispettoso della par condicio, dedica quasi pari tempo a cdx e csx, a differenza di TG1-TG2-TG4-TG5-Studio Aperto, dove vi e' schiacciante predominio del cdx, dati alla mano.
Si tratta di diversi studi, non bolscevichi, comparsi anche in thread di questo forum.
Che poi il TG3, assieme a tutti gli altri tg nazionali, sia fazioso penso nessuno lo neghi, ma evidentemente a differenza del Tg4 rispetta maggiormente la par condicio. poi alcuni richiami li ha ricevuti anche il TG3, oltre alla Annunziata.
Certo solo che nella metà del tempo che parla del CSX ne parla bene, e quando parla del CDX ne parla male :rotfl:
ma non ne parliamo nemmeno, sono 2 cose inconfrontabili... il TG3 è un telegiornale, il TG4 è un circo
rastaban
03-04-2006, 15:20
Certo solo che nella metà del tempo che parla del CSX ne parla bene, e quando parla del CDX ne parla male :rotfl:
Beh ma infatti non dico certo che non sia fazioso, ma in fondo trovami un tg che non lo sia in Italia, rimane il fatto che se non altro il TG3 riesce a equilibrare i tempi tra partiti di governo e opposizione, il TG4 nemmeno quello. :p :D
Lucio Virzì
03-04-2006, 15:22
Mediaset.
Azienda che da lavoro a migliaia di persone più l'indotto.
Non sarei tanto contento. ;)
Io si.
Non lavorerei mai per Mediaset; in quesa era sbagliata di conflitto di interessi permanente equivale ad una scelta politica.
LuVi
Beh ma infatti non dico certo che non sia fazioso, ma in fondo trovami un tg che non lo sia in Italia, rimane il fatto che se non altro il TG3 riesce a equilibrare i tempi tra partiti di governo e opposizione, il TG4 nemmeno quello. :p :D
Si, ma come hanno detto sopra, il TG4 dovrebbe essere messo fra le trasmissioni satiriche e non di informazione :sofico:
Hattori Hanzo
03-04-2006, 16:23
il tg 4 è palesemente di parte, nulla in confronto al TG3... fede commenta ogni singola notizia e la commenta come piace a lui. :muro:
Nulla in confronto al TG 3 ???
:eek: :eek: :eek:
Hattori Hanzo
03-04-2006, 16:28
Ecco... questo intendevo... ;)
Ragazzi se siamo ad intendere la par condicio SOLO in termini di tempo facciamo la figura dei bambini....!
La vera ed eventuale par condicio è un'altra.............. lo dice il termine stesso.... non è una questione di termini in tempo.......! ;)
Hattori Hanzo
03-04-2006, 16:36
Io si.
Non lavorerei mai per Mediaset; in quesa era sbagliata di conflitto di interessi permanente equivale ad una scelta politica.
LuVi
Secondo me le famiglie che dipendono da mediaset non ridono (e sono migliaia più l'indotto ripeto)......
Cmq... oh, se è una scelta politica ridere di quello che di male succede agli altri ben venga; io non lo faccio e se dovesse succedere anche ad un avversario politico ne sarei dispiaciuto, sono sincero.
Ma secondo me queste multe si basano su un'interpretazione errata della par condicio....
Par condicio NON significa PARI TEMPI per TUTTI.... ma PARI CONDIZIONI PER TUTTI.... per questo ti dico che a questo punto TUTTI i telegiornali dovrebbero pagare multe... :)
Ripeto se facciamo come i bambini dell'asilo ed intendiamo le pari condizioni con un cronometro allora povera italia.... ma povera da un punto di vista mentale.... ( con questo critico anche il centro destra, neh... ;) )
Io si.
LuVi
Allora la tanto "povera Italia" decantata dal sinistro popolo Italico NON esiste se ci si può pure permettere di scegliere per CHI lavorare....
Eppure mi pareva accadesse che non c'era nemmeno la scelta sul SE lavorare o NO.
Boh :confused:
Secondo me le famiglie che dipendono da mediaset non ridono (e sono migliaia più l'indotto ripeto)......
Cmq... oh, se è una scelta politica ridere di quello che di male succede agli altri ben venga; io non lo faccio e se dovesse succedere anche ad un avversario politico ne sarei dispiaciuto, sono sincero.
Ma secondo me queste multe si basano su un'interpretazione errata della par condicio....
Par condicio NON significa PARI TEMPI per TUTTI.... ma PARI CONDIZIONI PER TUTTI.... per questo ti dico che a questo punto TUTTI i telegiornali dovrebbero pagare multe... :)
Ripeto se facciamo come i bambini dell'asilo ed intendiamo le pari condizioni con un cronometro allora povera italia.... ma povera da un punto di vista mentale.... ( con questo critico anche il centro destra, neh... ;) )
se dovessero fare multe in base alla parità di condizioni altro ke 250.000 € al TG4...
"fortunatamente" si sono accontentati solo di cronometrare i tempi e stabilire la multa in base a quello
Hattori Hanzo
03-04-2006, 16:40
Allora la tanto "povera Italia" decantata dal sinistro popolo Italico NON esiste se ci si può pure permettere di scegliere per CHI lavorare....
Eppure mi pareva accadesse che non c'era nemmeno la scelta sul SE lavorare o NO.
Boh :confused:
;)
Hattori Hanzo
03-04-2006, 16:43
se dovessero fare multe in base alla parità di condizioni altro ke 250.000 € al TG4...
"fortunatamente" si sono accontentati solo di cronometrare i tempi e stabilire la multa in base a quello
No.
Forse non hai mai visto il TG 3...
Loro saranno anche bravi a rispettare i tempi....... ma la vera par condicio???
Se credi di si allora mi sa che non sei tanto obbiettivo......... ;)
Il problema è, fidati, che se dovessero controllare la par condicio sui contenuti e non sul tempo, il problema si ribalterebbe... per questo motivo usano come scusa i tempi e non i contenuti..............
Lucio Virzì
03-04-2006, 16:52
;)
Io posso scegliere.
Altri no.
Mi sembra un concetto semplice da comprendere, persino per chi hai quotato.
LuVi
Hattori Hanzo
03-04-2006, 16:55
Io posso scegliere.
Altri no.
LuVi
Guarda che i miei non vogliono assolutamente essere toni di polemica....
Ti dico solo che provo rispetto per il lavoro della gente.... di tutta la gente, da Fassino a Fede. :)
PS: TUTTI possono scegliere..........
Io posso scegliere.
Altri no.
LuVi
Buon per te che puoi scegliere, un impiegato di mediaset credo abbia meno possibilità di scelta.
Poi se TU vivi nel bengodi beato tu, e non venire a scrivere qua sul forum frasi tipo NON SI ARRIVA A FINE MESE se non ti riguardano in prima persona, troppo comodo parlare a volte a nome di tutti e a volte a nome proprio a seconda di cosa fa più comodo.
ReverendoMr.Manson
03-04-2006, 17:17
una multa ridicola?
Ma aprire un libro di Economia Aziendale prima di fare queste sparate???
:rolleyes:
No.
Forse non hai mai visto il TG 3...
Loro saranno anche bravi a rispettare i tempi....... ma la vera par condicio???
Se credi di si allora mi sa che non sei tanto obbiettivo......... ;)
Il problema è, fidati, che se dovessero controllare la par condicio sui contenuti e non sul tempo, il problema si ribalterebbe... per questo motivo usano come scusa i tempi e non i contenuti..............
mi sa ke la multa al tg4 era il tema del 3d, non quella (eventuale) al tg3
Hattori Hanzo
03-04-2006, 17:30
mi sa ke la multa al tg4 era il tema del 3d, non quella (eventuale) al tg3
Ma il tema ancor più alla radice è la vera Par Condicio... o ci si ferma dove fa più comodo? ;)
Ma il tema ancor più alla radice è la vera Par Condicio... o ci si ferma dove fa più comodo? ;)
Siamo nella sezione POLITICA no?
Quindi la risposta è quella. :O
Nulla in confronto al TG 3 ???
:eek: :eek: :eek:
esatto. Proprio così. Il TG3 non dico che non sia di parte, però il TG4 è proprio palese. Cioè lo capisce anche un bambino che fede è berlusconiano, ogni notizia la rigira dal punto di vista berlusconiano :asd:
esatto. Proprio così. Il TG3 non dico che non sia di parte, però il TG4 è proprio palese. Cioè lo capisce anche un bambino che fede è berlusconiano, ogni notizia la rigira dal punto di vista berlusconiano :asd:
appunto che è così palese la cosa che non ci vedo nulla di preoccupante. diffido invece di chi si schiera ma si nasconde dietro il dito dell'imparzialità. fede fa ridere anche un berlusconiano convinto, gli altri fan girare i coglioni e basta
La cosa che apprezzo di Fede (lo ammetto è ESAGERATO!!!!) è che almeno lo dice che è profondamente di parte...quello che detesto sono i giornalisti che si nascondono dietro il velo della falsa oggettività...della serie: "ma io sono imparziale....". Questo è un atteggiamento subdolo che non sopporto.
appunto che è così palese la cosa che non ci vedo nulla di preoccupante. diffido invece di chi si schiera ma si nasconde dietro il dito dell'imparzialità. fede fa ridere anche un berlusconiano convinto, gli altri fan girare i coglioni e basta
Miiiiii abbiamo postato lo stesso pensiero contemporaneamente!!!! :eek: :eek: :eek:
Miiiiii abbiamo postato lo stesso pensiero contemporaneamente!!!! :eek: :eek: :eek:
sono in vantaggio di un minuto, mi devi il copirait :read: :D
100 €, abi e cab in pvt :read:
beh da questo punto di vista in effetti potrebbe essere uno svantaggio.
sta di fatto che fede è ridicolo quando commenta certe notizie :asd:
ma te pensi sul seri che qualcuno gli dia credito? fede per certi versi è come striscia la notizia, non per nulla si è inventano le meteorine per avere anche il suo bel paio di tette in trasmissione :D
non lo cataogherei manco come telegiornale :fagiano:
ma te pensi sul seri che qualcuno gli dia credito? fede per certi versi è come striscia la notizia, non per nulla si è inventano le meteorine per avere anche il suo bel paio di tette in trasmissione :D
non lo cataogherei manco come telegiornale :fagiano:
uhm.... www.emiliofedefanclub.it :asd:
:doh:
indelebile
03-04-2006, 18:20
fantastico il tg4 di sta sera :D
FEDE DICE CHE E' DI PARTE?!??! MA DOVE?!??
Ha sempre sostenuto di essere condurre un TG equilibrato ed OBBIETTIVO!!!
Ma per cortesia!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E' perfino totalmente squadrista con i suoi del CDR che la pensano anche solo leggermente differentemente da lui, sono noti i suoi frequenti assalti verbali ai suoi collaboratori!
jesusquintana
03-04-2006, 18:34
eppure io conosco gente che quando parla di politica sembra ripetere esattamente le cose che dice Fede
Io si.
LuVi
Perchè non pensi di andar a lavorare per Prodi o quello che è rimasto della Cirio Parmalat e tutto quello che ha distrutto quando erà presidente IRI?
indelebile
03-04-2006, 18:54
e ora in via eccezzionale una inchiesta, delle domande a delle persone scelte a caso :D , questa la domanda: PIU TASSE DOPO LE ELEZIONI? :sofico:
Lucio Virzì
03-04-2006, 19:02
Perchè non pensi di andar a lavorare per Prodi o quello che è rimasto della Cirio Parmalat e tutto quello che ha distrutto quando erà presidente IRI?
Se ho ben capito la tua domanda, perchè no.
Non ha certo compiuto atti illeciti o distrutto chissà quale azienda.
LuVi
FEDE DICE CHE E' DI PARTE?!??! MA DOVE?!??
Ha sempre sostenuto di essere condurre un TG equilibrato ed OBBIETTIVO!!!
Ma per cortesia!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E' perfino totalmente squadrista con i suoi del CDR che la pensano anche solo leggermente differentemente da lui, sono noti i suoi frequenti assalti verbali ai suoi collaboratori!
Ma guarda che palesa sempre il suo "amore" per Berlusconi in ogni occasione....
sono in vantaggio di un minuto, mi devi il copirait :read: :D
100 €, abi e cab in pvt :read:
Doh :doh: Date le mie finanze mi sa che mi conviene editare :p
Guarda, io che non sono di sinistra, a Fede non do alcun credito....semplicemente (ogni tanto) mi faccio quattro risate a sentirlo :D :rotfl: E così penso la maggior parte delle persone con un minimo di senso critico e una testa poggiata sulle spalle.
Ma guarda che palesa sempre il suo "amore" per Berlusconi in ogni occasione....
Doh :doh: Date le mie finanze mi sa che mi conviene editare :p
Guarda, io che non sono di sinistra, a Fede non do alcun credito....semplicemente (ogni tanto) mi faccio quattro risate a sentirlo :D :rotfl: E così penso la maggior parte delle persone con un minimo di senso critico e una testa poggiata sulle spalle.
dobbiamo compatire quei poverini che hanno aperto www.emiliofedefanclub.it :rotfl: ?
il sito è quasi più divertente del TG :asd:
indelebile
03-04-2006, 21:36
La reazione del direttore dopo la multa dell'Authority Fede: «Mi dimetterò dalla direzione del Tg4» «Sono convinto di aver rispettato la par condicio: vengo puntito per la mi agestualità, per il mio atteggiamento»
MILANO - «Venerdì mi dimetterò dalla direzione del Tg4». Emilio Fede conferma l'annuncio dato lunedì sera al termine del Tg4. «Poichè vengo multato per la mia gestualitá, per il mio atteggiamento -aggiunge il direttore del Tg4- venerdì sera interromperò il telegiornale dopo la cronaca, non darò una notizia di politica, e mi dimetterò per protesta. Io sono convinto di aver rispettato la par condicio. Questa non è una par condicio, è una camicia di forza che si mette al giornalista». «Trovo vergognoso -conclude Fede - che la Fnsi non abbia mosso un dito nei confronti della dignitá di un giornalista che ha 50 anni di esperienza alle spalle».
03 aprile 2006
:( nooo io lo voglio vedere ancora :cry:
Lucio Virzì
03-04-2006, 22:04
La reazione del direttore dopo la multa dell'Authority Fede: «Mi dimetterò dalla direzione del Tg4» «Sono convinto di aver rispettato la par condicio: vengo puntito per la mi agestualità, per il mio atteggiamento»
MILANO - «Venerdì mi dimetterò dalla direzione del Tg4». Emilio Fede conferma l'annuncio dato lunedì sera al termine del Tg4. «Poichè vengo multato per la mia gestualitá, per il mio atteggiamento -aggiunge il direttore del Tg4- venerdì sera interromperò il telegiornale dopo la cronaca, non darò una notizia di politica, e mi dimetterò per protesta. Io sono convinto di aver rispettato la par condicio. Questa non è una par condicio, è una camicia di forza che si mette al giornalista». «Trovo vergognoso -conclude Fede - che la Fnsi non abbia mosso un dito nei confronti della dignitá di un giornalista che ha 50 anni di esperienza alle spalle».
03 aprile 2006
:( nooo io lo voglio vedere ancora :cry:
Purtroppo non credo più a nessuno che si dichiari afferente a quella corrente politica.
Banfa, sapendo di banfare, non si dimetterebbe neppure se morisse in diretta.
LuVi
Alessandro Bordin
03-04-2006, 22:27
Scommetto 100 euro che non si muove di una virgola :D Aveva detto anche che migrava in caso di vittoria della sinistra, quando poi la sinistra vinse... :D
Jon Irenicus
03-04-2006, 22:50
Quoto...
gigafotonico
03-04-2006, 22:58
Dai che si dimette!!! :yeah:
Lucio Virzì
03-04-2006, 23:19
Dai, forse forse ha conservato un po di faccia....
Dopo la multa dell'Autorità per non aver osservato le regole
della campagna elettorale. Dovrà pagare 250.000 euro
Par condicio, Fede annuncia dimissioni
"Lascerò dopo il Tg4 di venerdì"
"Sono mortificato come giornalista e come direttore"
ROMA - Dopo l'accusa di aver violato la par condicio, Emilio Fede medita di dimettersi. "Venerdì, in maniera clamorosa, mi dimetterò dalla direzione del Tg4", avrebbe detto Emilio Fede all'agenzia Adnkronos alla fine del telegiornale di questa sera. Il direttore del Tg4 si è detto "mortificato come giornalista e come direttore".
La Commissione servizi e prodotti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha deciso una multa di 250 mila euro, il massimo previsto, in quanto la testata diretta da Emilio Fede, che era già stata diffidata, non ha rispettato la par condicio e non ha riequilibrato la presenza delle varie formazioni politiche. La Commissione, nella riunione di questa mattina, ha valutato i dati relativi al periodo dal 22 al 28 marzo, ed ha quindi appurato che non c'è stato il riequilibrio richiesto.
"Poiché vengo multato per la mia gestualità, per il mio atteggiamento - aggiunge Fede - venerdì sera interromperò il telegiornale dopo la cronaca, non darò una notizia di politica, e mi dimetterò per protesta. Io sono convinto di aver rispettato la par condicio. Questa non è una par condicio, è una camicia di forza che si mette al giornalista".
"Trovo vergognoso - conclude Fede - che la Fnsi non abbia mosso un dito nei confronti della dignità di un giornalista che ha 50 anni di esperienza alle spalle". Emilio Fede non ha poi risparmiato attacchi: "Ieri sera abbiamo dato mezz' ora di Prodi e mezz' ora di Berlusconi, più il commento di Mario Rizzo dei comunisti italiani, il più comunista che c'è - ha detto il giornalista - Vorrei sapere cosa fare: forse vorrebbero che si parlasse solo del centro sinistra...".
(3 aprile 2006)
:)
Chicco#32
04-04-2006, 00:07
Dai che si dimette!!! :yeah:
http://img427.imageshack.us/img427/8261/tappo6rq.jpg
Fratello Cadfael
04-04-2006, 00:32
Forse si dimette venerdì e riprende l'incarico martedì, giusto per evitare figuracce con le bandierine... :D :D :D
Dai, forse forse ha conservato un po di faccia....
Dopo la multa dell'Autorità per non aver osservato le regole
della campagna elettorale. Dovrà pagare 250.000 euro
Par condicio, Fede annuncia dimissioni
"Lascerò dopo il Tg4 di venerdì"
"Sono mortificato come giornalista e come direttore"
ROMA - Dopo l'accusa di aver violato la par condicio, Emilio Fede medita di dimettersi. "Venerdì, in maniera clamorosa, mi dimetterò dalla direzione del Tg4", avrebbe detto Emilio Fede all'agenzia Adnkronos alla fine del telegiornale di questa sera. Il direttore del Tg4 si è detto "mortificato come giornalista e come direttore".
La Commissione servizi e prodotti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha deciso una multa di 250 mila euro, il massimo previsto, in quanto la testata diretta da Emilio Fede, che era già stata diffidata, non ha rispettato la par condicio e non ha riequilibrato la presenza delle varie formazioni politiche. La Commissione, nella riunione di questa mattina, ha valutato i dati relativi al periodo dal 22 al 28 marzo, ed ha quindi appurato che non c'è stato il riequilibrio richiesto.
"Poiché vengo multato per la mia gestualità, per il mio atteggiamento - aggiunge Fede - venerdì sera interromperò il telegiornale dopo la cronaca, non darò una notizia di politica, e mi dimetterò per protesta. Io sono convinto di aver rispettato la par condicio. Questa non è una par condicio, è una camicia di forza che si mette al giornalista".
"Trovo vergognoso - conclude Fede - che la Fnsi non abbia mosso un dito nei confronti della dignità di un giornalista che ha 50 anni di esperienza alle spalle". Emilio Fede non ha poi risparmiato attacchi: "Ieri sera abbiamo dato mezz' ora di Prodi e mezz' ora di Berlusconi, più il commento di Mario Rizzo dei comunisti italiani, il più comunista che c'è - ha detto il giornalista - Vorrei sapere cosa fare: forse vorrebbero che si parlasse solo del centro sinistra...".
(3 aprile 2006)
:)
Ma si dimette per la multa o per evitare di pronunciare "Prodi ha vinto"?
Lucio Virzì
04-04-2006, 10:14
Ma si dimette per la multa o per evitare di pronunciare "Prodi ha vinto"?
Ovviamente per poter saltare anche lui sul carro del vincitore :D
LuVi
IpseDixit
04-04-2006, 10:44
E ora come si fa a sapere in anticipo l'esito delle elezioni ?
Lucio Virzì
05-04-2006, 15:24
Up.
Venerdì si avvicina velocemente! :D:D
LuVi
Però che peccato, è l'unica volta in cui vorrei che rimanesse, sarebbe molto interessante sentire il suo commento post-elezioni con tanto di lacrime. :asd:
Ma a proposito, la facenda dei coglioni come l'ha commentata? :D
Ma a proposito, la facenda dei coglioni come l'ha commentata? :D
Non l'ha commentata.
Inoltre ha detto in un'intervista su "Libero" :asd: che lunedì sarà al suo posto :D
giusto! dunque buste paga raddoppiate ai redattori del tg4 per aver rispettato la "vera" par condicio
ki fa lemulte è di sinistra, lo sappiamo tutti ;)
Lucio Virzì
07-04-2006, 06:54
E' VENERDI'! OGGI FEDE SI DIMETTE!
:sofico:
LightIntoDarkness
07-04-2006, 09:50
Non l'ha commentata.
E neanche l'ha proprio fatta vedere.
Lucio Virzì
07-04-2006, 18:37
LOL! :D
"Non mi dimetto! Lo faccio per voi!"
CHE UOMO DI PONGO! :asd: :rotfl:
Lucio Virzì
07-04-2006, 18:44
19:13 Fede: "Resto all guida del Tg4"
Emilio Fede resta alla guida del Tg4. Dopo aver annunciato nei giorni scorsi le dimissioni, in seguito alle multe per violazione della par condicio comminategli dall'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, il direttore è tornato sui suoi passi "per rispetto del pubblico", come ha annunciato in apertura dell'edizione di questa sera. A convincerlo, in particolare, un vaglia postale ricevuto da un telespettatore, di dieci euro, come contributo simbolico alla multa da pagare.
FINTO! :mad:
shinji_85
07-04-2006, 18:46
Ma il comizio che è andato in onda ieri su Italia 1 e per il quale è stato posticipato "CSI: Las Vegas" di mezz'ora rientra nella par condicio?!? :stordita:
Ma il comizio che è andato in onda ieri su Italia 1 e per il quale è stato posticipato "CSI: Las Vegas" di mezz'ora rientra nella par condicio?!? :stordita:
http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/22.gif
Emilio Fede resta alla guida del Tg4. Dopo aver annunciato nei giorni scorsi le dimissioni, in seguito alle multe per violazione della par condicio comminategli dall'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, il direttore è tornato sui suoi passi "per rispetto del pubblico", come ha annunciato in apertura dell'edizione di questa sera. A convincerlo, in particolare, un vaglia postale ricevuto da un telespettatore, di dieci euro, come contributo simbolico alla multa da pagare.
maddai non dirmi che pensavi che non fosse teatrino.... che commovente poi, il telespettatore che gli manda 10 euro :sbonk:
:muro: :muro: :muro:
Lucio Virzì
07-04-2006, 20:25
Per non smentirsi, altre centinaia di migliaia di euro di multe in arrivo, alla faccia nostra.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1175292
LuVi
cioè ragazzi ma come si può NON dire che fede ormai è diventato il clown della tv?? la gente guarda il suo TG per RIDERE..se ne sbattono delle notizie!
cioè che tristezza...da giornalista di guerra a burattino di berlusconi..secondo me lo ha messo davanti a travoni e cocaina e soldi e lui si è venduto l'anima al diavolo (alias SILVIO)..
bah..fede...e poi si indigna se gli danno le multe...tanto si sapeva che non abbandonava era OVVIO...sennò dove li prende i soldi per andare a rovinarsi ai casinò??
PUAH...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.