View Full Version : rippare dvd su doppia faccia
ciao, ho a casa un dvd su doppia faccia. praticamente c'è il lato A e il lato B
c'è la possibilità di riuscire a ripparlo su un unico dvd?
ciao,
dario
ciao, ho a casa un dvd su doppia faccia. praticamente c'è il lato A e il lato B
c'è la possibilità di riuscire a ripparlo su un unico dvd?
ciao,
dario
Si.
Copi su HD entrambi i "lati" del DVD.
Potresti usare programma di authoring DVD, rifacendo il menu (sempre ammesso che ci sia), oppure metti i file del "secondo lato", in coda al primo.
In alternativa, usi un programma di editing video ed unisci tutto il filmato.
Per riversarlo su un'unico DVD hai, poi, due possibilità: un'unico DVD DL, oppure il "classico" single layer da 4.7 gb, naturalmente dopo aver "ripassato" il video con un programma di "compressione" (tipo Shrink).
ciao
Si.
Copi su HD entrambi i "lati" del DVD.
Potresti usare programma di authoring DVD, rifacendo il menu (sempre ammesso che ci sia), oppure metti i file del "secondo lato", in coda al primo.
ciao
ma devo cambiare i nomi dei file o li aggiungo semplicemente ai file del primo dvd nella cartella video_ts quando devo masterizzare?
Usare un programma di Authoring DVD significa rifare il DVD: quindi se nell'originale era presente un menù, andrà rifatto. Per l'inserimento, è consigliabile rinominare i file (magari aggiungendo "bis" al nome dei file del secondo lato), solo per non fare confusione. Ci penserà poi il programma di authoring, a rimettere tutti i file in ordine.
Un'ulteriore alternativa, che mi è venuta in mente solo dopo, è provare con i programmi Ifoedit (http://www.ifoedit.com/) o Vobedit (stesso link). Un pò più complessa, con il vantaggio, però, che i programmi sono free (e, secondo me, dovresti riuscire a mantenere il menu originale).
E', comunque, un lavoro di pazienza.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.