PDA

View Full Version : Foxconn, strategie per consolidare la posizione


Redazione di Hardware Upg
03-04-2006, 11:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16931.html

Il colosso taiwanese sta pensando di espandere le operazioni relative alla fornitura di componentistica, al fine di tamponare l'assottigliamento dei margini delle operazioni di assemblaggio

Click sul link per visualizzare la notizia.

nudo_conlemani_inTasca
03-04-2006, 13:00
Foxconn è un marchio grosso modo onesto, sia sui prodotti che offre (schede madri) sia sul prezzo di vendita finale.

Trovo che sia il 3° competitor tra la fascia di produttori di MBoard insieme ad AsRock (che ritengo la migliore del lotto) e ad ECS.

Sul mercato italiano ho potuto notare che di prodotti Foxconn scarseggiano e non poco.. in realtà questo accade su tanti altri marchi (di cui noi ignoriamo) le linee produttive e i prezzi concorrenziali (in italia importano SOLO i prodotti) che ritengono validi i grossisti, per cui LG è famosa solo per TV/LCD o lettori CD-DVD-RW, oppure Lite-on è famosa solo pe la qualità dei lettori CD/DVD-RW adatti ad estrazione audio.. e la lista segue con Samsung o Nec o View Sonic, tutti marchi conosciuti per una certa tipologia di prodotti.

Peccato che ne producano di altrettanto validi di cui noi non ne sappiamo manco l'esistenza e magari sono molto competitivi (non sono per il ns mercato europeo.. che stronzi!) :mad:

Esempio: Jetwaj (che qui è considerata scadente) ha tirato fuori ottimi prodotti sulle MoBo 939, e poi Palit che tra 1 po' manco esiste da noi.. assebla delle buone SVGA a dei prezzi molto competitivi, un po' come Club3D.
:)

mjordan
10-04-2006, 20:14
Bhè, oddio, la colpa non è solo dei grossisti ma anche di chi effettua prove e comparative. I grossisti importano / vendono solo cià che tira le vendite, ovviamente.