PDA

View Full Version : Avivo: è davvero utile?

LuPellox85
03-04-2006, 10:12
Come potete vedere dalla sign sono rimasto indietro per quanto riguarda la scheda video, ed è arrivato il momento di aggiornarla.

sono indeciso tra 6600GT e X1600Pro (entrambe sui 150€) che mi permettono di giocare decentemente per quel poco che gioco, infatti col pc ci faccio più che altro encoding video e montaggio a livello amatoriale (lo so che sarebbe meglio un dual core.. però mancano i dindini per un 3800+x2). Ho visto che la Ati ha questa funzione avivo che permette di convertire i filmati più velocemente, ma funziona davvero o è una "bufala" e non fa niente che non si possa fare senza Ati?

forse era più da consigli per gli acquisti, ma penso possa essere utile a tutti avere più info su Avivo, magari da chi gia ce l'ha.

:)

Yota79
03-04-2006, 10:27
ciao per quanto ne so io la tecnologia avivo non è altro che una compressione ottimizzata per effettuare la codifica in divx. E per ora non sfrutta la GPU. Difatti in rete se cerchi trovi versioni di AVIVO che utilizzano il processore e sono belle veloci.

Tra le 2 ti consiglierei la 6600GT che è più veloce di una 1600pro, e utilizzare il software avivo lo stesso. (puoi provare anche ora a cercare il rete) :D

LuPellox85
03-04-2006, 10:36
ciao per quanto ne so io la tecnologia avivo non è altro che una compressione ottimizzata per effettuare la codifica in divx. E per ora non sfrutta la GPU. Difatti in rete se cerchi trovi versioni di AVIVO che utilizzano il processore e sono belle veloci.

Tra le 2 ti consiglierei la 6600GT che è più veloce di una 1600pro, e utilizzare il software avivo lo stesso. (puoi provare anche ora a cercare il rete) :D

mi farebbe propendere verso nvidia anche la possibilità di avere driver linux fatti come si deve...
ma l'Avivo converter si sa quando utilizzerà la gpu in hardware oppure è caduto tutto nel silenzio?

Yota79
03-04-2006, 14:02
mi farebbe propendere verso nvidia anche la possibilità di avere driver linux fatti come si deve...
ma l'Avivo converter si sa quando utilizzerà la gpu in hardware oppure è caduto tutto nel silenzio?

Si dice con le release dei prossimi driver a venire, ma non è che abbiano messo una data precisa, tanto per ora utilizza la CPU quindi.. :) buona nvidia! ;)