View Full Version : Quad SLI con raffreddamento a liquido
Redazione di Hardware Upg
03-04-2006, 09:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16932.html
Alienware prepara il debutto di un particolare sistema dotato di tecnologia Quad SLI, abbinato a raffreddamento a liquido per le GPU
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alucard83
03-04-2006, 09:24
La Ferrari dei PC.
Per il videogiocatore che non deve chiedere......MAI
Avrei detto 5000$, ma 14.800!!! :eek:
15000 $.................il prezzo mi sembra veramente una inculata
Truelies
03-04-2006, 09:29
Ma che mega min....ta!!! :asd:
Ma che senso ha??? :muro:
stalker170
03-04-2006, 09:30
:eek: :eek: 14800$!!!!!!mi compro una moto di grossa cilindrata e mi vado a divertire per le curve dei paesini intorno a grosseto, e il divertimento mi dura pure qualche anno, xchè secondo me una soluzione di questo genere nn ha la possibilità di farti giocare per molti anni se il progresso informatico continuerà a correre come è attualmente......mah
Come devo pagare?
Contanti, assegno, bancomat, carta di credito ... o con il sangue? :-)
Se non ne vogliono troppo ... ci penso! :-)
:D :D
chissà quale fantasmagorico sistema di raffreddamento avranno installato.. 4 wb per gpu a bassissimo profilo, due flauti con 1 IN e 4 OUT, una pompa, un radiatore.. che novità :sofico: :sofico: :doh: :doh:
Italian Soldier
03-04-2006, 09:41
Si, infatti queste schede supportano pienamente le DX10, vorrei proprio vedere quando il prossimo anno usciranno giochi DX10 e chi spenderà questi soldi si sentirà come dire in....to a sangue :D
Leggetevi questa news: NewEgg acquista Dell (http://www.tgdaily.com/2006/04/01/newegg_to_buy_dell/) (Dell ha da poco comprato Alienware e NewEgg per chi non lo sapesse è forse il più grosso dealer informatico americano) troppo spasso :D
OmbraShadow
03-04-2006, 09:44
Io credo che questa soluzione sia unicamente pensata a fini pubblicitari...anche e soprattutto per quanto riguarda il prezzo che è cosi alto solo per attirare critiche ma anche attenzione.
Sintetizzando, vogliono fare gli sboroni:)
ma è vecchia di 2 mesi sta tecnologia....ahahahahahha
Faccio prima a comprarmi una automobile da 10.000 euro e a trasferire il radiatore dell'auto sulle schede video!
SirCam77
03-04-2006, 10:34
Se acquisto a parte i pezzi e mi assemblo il pc, non dovrei superare i 4000€ altro che 15000$....ladri!!! :D
ronthalas
03-04-2006, 10:47
per 15000 mi faccio una macchina nuova e che non diventa obsoleta in 12 mesi... poi vabbè... a meno di non avere partita iva e esigenze aziendali, ma in quel caso mi faccio un server a 4/8 vie e una vagonata di ram
Leggetevi questa news: NewEgg acquista Dell (http://www.tgdaily.com/2006/04/01/newegg_to_buy_dell/) (Dell ha da poco comprato Alienware e NewEgg per chi non lo sapesse è forse il più grosso dealer informatico americano) troppo spasso :D
l'hai letta bene quella news :asd: :asd: :asd: la data della news a cosa ti fà pensare...conosci le proporzioni Dell - Newegg :sofico:
Poi arriva il gioco che non e' ancora supportato dall'SLI e non e' multithread e sfrutta 1/4 delle schede video e 1/2 delle cpu :asd:
luca.coggiola
03-04-2006, 10:58
Accidenti 14.800$ e a quanto pare,come si puo' notare dall'immagine, neanche una scheda audio di marca come l'ultima di casa Creative della serie X-FI?Secondo me e' come dicono molti altri e' solo una mossa pubblicitaria anche perche' secondo il mio modesto parere per fare un pc del genere bastano 8.000$ poi.........
Veramente nn vorrei dire cavolate ma sul sito ufficiale della alienware l'unico modello quad gpu 7900 con raffreddamento a liquido, fx60 etc etc costa 6929
lucasantu
03-04-2006, 11:17
certo che è veramente estetico !.
un sogno per chi se lo può permettere senzas problemi eheh
Veramente nn vorrei dire cavolate ma sul sito ufficiale della alienware l'unico modello quad gpu 7900 con raffreddamento a liquido, fx60 etc etc costa 6929 dollari ed è il modello Aurora ALX
Most Powerful Graphics..... 7000dollari per quanto siano molti sono sempre la metà di 15000.... e per un pc con 4 schede video, quel processore, preassemblato con assistenza garantita e quella costruzione, per chi nn vuole farselo da solo o vuole avere la garanzia, è un prezzo accettabile tutto sommato.
D'altronde se uno punta a pc di quel genere di certo nn si fa problemi a spendere.
nudo_conlemani_inTasca
03-04-2006, 11:34
RIDICOLO!!!
Se ti compri da solo 4 SVGA da 500-600euro e ci aggiungi un sistema di dissipazione artigianale (o magari 1 MOD @ Liquido by Hybris Cooling) H2O, potrai spendere in tutto 2500 o 3000 euro.. ma non di più! :doh:
E tutti gli altri 10000 DOLLARI in cosa vengono spesi? :rolleyes: :eek: :asd:
Exclusive Liquid Chilled Solution
Alienware provides the optimum level of cooling for Quad SLI graphics thanks to an exclusive Liquid Chilled solution powered by CoolIT. This Liquid Chilled Quad SLI Graphics solution goes beyond standard water cooling solutions by chilling liquid below ambient temperature to ensure the highest levels of performance from four GPUs. It also produces a lower degree of noise than other water cooling solutions and is designed to be maintenance-free for the quietest, most reliable operation possible.
Se il mio inglese "maccheronico" funziona ancora bene c'è scritto che:
1 - Il liquido del circuito di raffreddamento non è acqua.
2 - Tale liquido viene leggermente raffreddato portandolo al di sotto della temperatura ambientale.
Che abbiano usato una qualche versione "castrata" di vapochill?
Ad ogni modo una soluzione del genere, al di là della funzionalità effettiva del sistema di raffreddamento (io non vedo serbatoio/pompe/radiatore/??? per integrarlo all'interno del case non sarà sicuramente enorme... :doh: ), si può tranquillamente fare, anche artigianalmente, con minore esborso economico e, secondo me migliori prestazioni. Si potrebbero avere le foto dei waterblocks usati su quelle schede video? Sono veramente curioso di vederli...
P.S.: Naturalmente il prodotto si può tranquillamente comprare, soldi permettendo, per fare lo sborone...con la cumpa del muretto :D
Dumah Brazorf
03-04-2006, 11:46
Ma se si rompe qualcosa devo chiamare il tecnico di pc o l'idraulico?
Phantom II
03-04-2006, 12:14
Ennessima puttanata tecnologica che ha un suo perchè solo nell'ottica del consumismo più sfrenato.
Il problema non è il prezzo, basta guardare quanti si comprano il Cayenne Turbo per andarci a fare la spesa... pardon, shopping... all'ipermercato (i negozi normali costano troppo). Il problema è che con il Cayenne Turbo ti ci fai vedere in giro, con un Quad SLI no (e se anche lo facessi vedere in giro, in quanti capirebbero cos'é???).
Gli unici computer che si fanno notare in giro sono gli iBook, provare per credere :-)
Sig. Stroboscopico
03-04-2006, 13:11
" Fa sicuramente riflettere pensare che con questa cifra, nel mercato nord americano, sia possibile acquistare un'automobile nuova di dimensioni non ridotte"
eheheheheh
Anche in Italia con 15.000 € ti prendi un popò di auto nuova....
A HWUpgrade si stanno abituando bene!
^___-
PS:
14.800 USD + VAT (10%?)
daedin89
03-04-2006, 13:16
bha, io lo compro...mi servirebbe un muletto del genere ^^
samslaves
03-04-2006, 13:20
Mah. L'unico che lo comprera' sara Lex Luthor.
macraiser
03-04-2006, 13:21
mamma mia.. con quel prezzo ti prendi un powermac con una scheda grafica da workstatione vai dove vuoi... ci metti anche 16 gb di ram e sei apposto per tutta la vita... hahahaha
Te credo che Oblivion scatta con una 7800.
Michelangelo_C
03-04-2006, 13:34
Chissà se la CPU è @ default o fuori specifica, come avevano fatto per il P4 EE del Dell... quello stava a 4,2GHz, non so raffreddato come ma mi pare ad aria, questo potrebbero portarlo almeno a 3,2GHz, almeno per dare un minimo significato alla cifra folle.
PS. Ma poi si è capito se costa 14000$ o 7000? Forse la differenza la fanno gli opsional (per 7000$ di opsional ti dovrebbero dare il portacaccole in platino e rubini...)
Michelangelo_C
03-04-2006, 13:38
Poi chissà che HDD monta: magari un normalissimo SATA 7200 rpm..
Con cifre del genere (praticamente illimitate) ti fai un bel sistema SCSI di qualità oppure addirittura un bel ram disk bello capiente... e perchè no, già che ci siamo anche un HDD solid state!
Un sistema del genere non ha senso, ha un costo sovrastimato per quello che offre; inoltre con cifre anche inferiori si può fare molto meglio..
Come devo pagare?
Contanti, assegno, bancomat, carta di credito ... o con il sangue? :-)
Se non ne vogliono troppo ... ci penso! :-)
puoi fare cambio con un polmone ;)
Pikitano
03-04-2006, 13:59
Per quanto ho visto io sul sito il prezzo base è circa 7000$ ma senza monitor, 1GB di ram, un hd 7200giri da 250GB. Se ci metti 4 GB di ram, un sistema HD SCSI, 1TB di dischi di backup, 4 (e dico quattro) monitor 30', aumento della garanzia a 3 anni ecc.....pensate di non poter arrivare a 15000$?!?!?!?
Certo, una cosa da pazzi, ma 4 monitor 30' mi solliticano parecchio la curiosità.....magari 4vga non sono poi così sprecate :)
ribadisco il mio punto di vista...patetica alienware...ma mi sapete dire cosa offre di vantaggioso nei suoi prodotti che un utnte non utonto apprezzi????? sono curioso....illuminatemi vi prego!!!! Prezzi stellari...scelta della componentistica diciamo limitata, se riempio il carrello da me prendo di meglio spendendo anche meno, e non parlo di fenomeno quadcore...
giovanbattista
03-04-2006, 16:21
Ma non lo capite che sono sistemi x 1500/5000 persone su tutta la faccia della terra, il figlio di qualche arabo che poi si fà cromare il case in oro25Carati, e cazzate varie, pensate che hanno fatto pure un tel e l'apple ipad uno oro l'altro argento.
sfogliando la rivista pensavo, che tristezza mi fà una società dove esisti solo se accechi l'altro con la tua opulenza.
Se poi uno lo prende xchè gli piace degustibus
Michelangelo_C
03-04-2006, 16:42
Per quanto ho visto io sul sito il prezzo base è circa 7000$ ma senza monitor, 1GB di ram, un hd 7200giri da 250GB. Se ci metti 4 GB di ram, un sistema HD SCSI, 1TB di dischi di backup, 4 (e dico quattro) monitor 30', aumento della garanzia a 3 anni ecc.....pensate di non poter arrivare a 15000$?!?!?!?
Certo, una cosa da pazzi, ma 4 monitor 30' mi solliticano parecchio la curiosità.....magari 4vga non sono poi così sprecate :)
Infatti se dessero una configurazione del genere per 15000$ non sarebbe nemmeno tanto da ladri, anzi... per chi se lo potesse permettere sarebbe un sogno; sopratutto se i 4 monitor 30'' sono degli apple cinema o simili :cool: :cool:
Poi, come ho già detto in un altra news, il multimonitor è l'unico senso che vedo in un quad sli o simili configurazioni, ma insisto nel dire che mi piacerebbe molto di più vedere una bella scheda dual gpu su unico pcb, il tutto con consumo e dissipazione adeguati (impossibile attualmente); poi volendo si potrebbe fare uno sli tra le due schede, con lo stesso risultato di questo quad sli ma con consumi, dissipazione e ingombro estremamente minori. Già meglio comunque il fatto che il sistema di raffreddamento di queste vga sia a liquido, almeno non si ha tutto quel ristagnamento di aria calda tra le schede che credo impedisca qualsiasi tipo di overclock oltre a minare la stabilità stessa del sistema a default.
PS. Mi hai fregato l'avatar :)
Pikitano
03-04-2006, 16:46
PS. Mi hai fregato l'avatar :)
Bè, nemmeno il tuo è male ;)
lucasantu
03-04-2006, 18:05
Commento # 21 di: nudo_conlemani_inTasca pubblicato il 03 Aprile 2006, 12:34
RIDICOLO!!!
Se ti compri da solo 4 SVGA da 500-600euro e ci aggiungi un sistema di dissipazione artigianale (o magari 1 MOD @ Liquido by Hybris Cooling) H2O, potrai spendere in tutto 2500 o 3000 euro.. ma non di più!
E tutti gli altri 10000 DOLLARI in cosa vengono spesi?
intanto si parla di errori di totale , poi cmq fidati che nn hai aggiunto 1000 euro e passa di cpu , scheda madre , ram , alimentatore , case , dischi raptor in raid ecc...
fai presto a spendere 5-6k euro :)
merlino72
03-04-2006, 18:50
secondo me è unicamente studiato per chi progetta giochi..
red
Commento # 21 di: nudo_conlemani_inTasca pubblicato il 03 Aprile 2006, 12:34
RIDICOLO!!!
Se ti compri da solo 4 SVGA da 500-600euro e ci aggiungi un sistema di dissipazione artigianale (o magari 1 MOD @ Liquido by Hybris Cooling) H2O, potrai spendere in tutto 2500 o 3000 euro.. ma non di più!
E tutti gli altri 10000 DOLLARI in cosa vengono spesi?
intanto si parla di errori di totale , poi cmq fidati che nn hai aggiunto 1000 euro e passa di cpu , scheda madre , ram , alimentatore , case , dischi raptor in raid ecc...
fai presto a spendere 5-6k euro :)
ma perchè vi fate tutti questi problemi? di reni ne avete due no? si vive anche con uno, vendetelo ;)
Caterpillar86
03-04-2006, 20:59
se lo comprerà solo fatality
JohnPetrucci
04-04-2006, 00:51
Qui si danno i "numeri", sarà pure una ferrari ma non è di sicuro alla portata di molte tasche.
Ma che mega min....ta!!! :asd:
Ma che senso ha??? :muro:
Il senso ce l'ha. E il prezzo che non ha senso.
Veramente la news è stata pubblicata anche su questo stesso sito... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.