View Full Version : autoradio pioneer
salve a tutti..solo una curiosita..io ho un autoradio con le uscite rca..ho provato a collegare una sorgente come un lettore esterno e anche se sono uscite riesco a sentire l'audio del lettore mischiato all'audio della radio..dite che si rovina qualcosa essendo delle entrate o posso lasciarlo connesso tranquillamente??grazie
salve a tutti..solo una curiosita..io ho un autoradio con le uscite rca..ho provato a collegare una sorgente come un lettore esterno e anche se sono uscite riesco a sentire l'audio del lettore mischiato all'audio della radio..dite che si rovina qualcosa essendo delle entrate o posso lasciarlo connesso tranquillamente??grazie
sezione sbagliata
direi che rischi di rovinare la radio...sicuro non abbia degli ingressi anche ?
Io ho una pioneer, e so che per il mio modello esiste un accessorio abbastanza economico per collegare in maniera corretta un lettore esterno :)
http://www.pioneer-eur.com/eur/product_detail.jsp?product_id=9050&taxonomy_id=25-38
Brigante
03-04-2006, 13:15
Allora sono delle entrate (AUX), non delle uscite preamplificate. Se fossero delle uscite non potresti collegarci una sorgente!
;)
PeterGriffin
03-04-2006, 14:05
non sò nulla del genere ma........
+1 io c'ero :asd:
non so se è la sezione sbagliata cmq mi hanno gia chiuso una discussione e mi hanno detto di scrivere qui..
cmq sul manuale mi dice che sono uscite infatti sono 4 rca (2 front e 2 retro)..l'accesorio c'è per collegare una sorgente rca, è il cavo ip-rca che sfrutta l'entrata IP-BUS..
so che esiste l'accessorio pero chiedevo se rischio qualcosa collegandolo all'uscita (vi garantisco che si sente e che sono uscite)..il vantaggio è che se io collego il cellulare direttamente nelle rca sento quando mi chiamano e posso parlare in vivavoce mentre se lo collego "correttamente" ogni volta che mi suona il cell devo selezionare sull'autoriadio la sorgente diversa.
vi metto il collegamento per il manuale..nella pagina dello schema si vedono le 4 rca a sinistra..le da come output pero io sento se ci collego qualcosa..mi mischia i 2 audio e quando metto in pausa quello "originale" sento solo quello collegato(cosa molto utile visto che voglio collegarci il cell cosi sento subito nelle casse della macchina e non devo ogni volta cambiare sorgente)
MANUALE (http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/instrmanuals.nsf/0/A90E3A69A303F17DC1256E9700288455/$File/URD3825_DEH-P3590MP.pdf)
Brigante
03-04-2006, 15:09
vi metto il collegamento per il manuale..nella pagina dello schema si vedono le 4 rca a sinistra..le da come output pero io sento se ci collego qualcosa..mi mischia i 2 audio e quando metto in pausa quello "originale" sento solo quello collegato(cosa molto utile visto che voglio collegarci il cell cosi sento subito nelle casse della macchina e non devo ogni volta cambiare sorgente)
MANUALE (http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/instrmanuals.nsf/0/A90E3A69A303F17DC1256E9700288455/$File/URD3825_DEH-P3590MP.pdf)
Si, in effetti, leggendo il manuale quei connettori sono delle uscite...Probabilmente se non c'è collegato l'amplificatore esterno lo stereo le configura come ingressi...Non so che altro dirti...
ok..l'unico mio problema è che non so se fa bene..nel senso...funziona e quindi vengono configurate come ingressi e faccio festa oppure funziona e mi devo preoccupare perche sono delle uscite e rischio di f.tt.re tutto?
Brigante
03-04-2006, 16:36
ok..l'unico mio problema è che non so se fa bene..nel senso...funziona e quindi vengono configurate come ingressi e faccio festa oppure funziona e mi devo preoccupare perche sono delle uscite e rischio di f.tt.re tutto?
No, non gli succede nulla, tranquillo, anche perchè la sorgente che ci attacchi passa allo stereo un segnale audio, che comunque sia non potrebbe provocare alcun danno.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.