PDA

View Full Version : PROBLEMI CONNESSIONE INTERNET


sambora
03-04-2006, 09:27
Salve, ho da qualche giorno attivato alice adsl flat ma non riesco a connettermi! Mi spiego meglio, ho chiamato la telecom e mi sono fatto attivare la flat di alice, proprio ieri (2 aprile) ho chiamato di nuovo e mi hanno detto che la mia linea è attiva dal 30 marzo, ho configurato il modem seguendo attentamente tutte le istruzioni e in effetti alla fine mi da il messaggio che sono connesso e la velocità a cui navigo. quando pero' vado ad aprire Internet Explorer o Firefox, prova a caricare la pagina ma niente! "Impossibile visualizzare la pagina". Eppure sono connesso! Ma da che cosa puo' dipendere che non mi apre le pagine internet??? Non so cosa fare :(

Grazie se qualcuno mi aiuta.

Mrs.Drugo
03-04-2006, 09:36
ma hai configurato la connessione?
Per capirci devi andare su start---Connetti a---mostra tutte le connessioni.
Poi in altro a sinistra c'è scritto crea nuova connessione, segui le istruzioni, e navighi

sambora
03-04-2006, 09:45
MA sì che l'ho configurata e ho inserito user e password quelle generiche (aliceadls) come da istruzioni, poi le avrei cambiate al momento della registarzione, solo che non mi apre le pagine ma nella barra in basso a destra mi dice che sono connesso ad alice. Boh!

iren
03-04-2006, 10:47
anche io ho lo stesso problema, ora navigo connettendomi con tutte e due, cioè abilitando anche la connessione alla rete locale lan e cliccando sulla connessione alice abilitata con rete miniwan... Boh? ci rinuncio a capire qualcosa, prima mi si collegava automaticamente poi tutto ad un tratto stop, il tecnico che mi ha telefonato mi ha detto che va bene anche così, accontentiamoci della risposta.
Franco.

sambora
03-04-2006, 11:43
allora Iren, esattamente cosa devo fare per coonnettermi e sfruttare la flat come fai tu? Purtroppo non sono ferrato in materia... se mi dici cosa fare esattamente te ne sarei grato.
Grazie mille.

iren
03-04-2006, 18:50
Ti dico quello che ho fatto io, però come mi hanno detto loro (187), nuova conn-conn. intern-conn.manuale. via fino a psw ecc. user-psw aliceadsl per tutti e tre e connesso, tutto questo abilitando la Lan ecc.
Non mi torna il tutto, però ora funziona, anche sul notebook ho dovuto fare così per connettermi in wirelees.
Ciao, Franco