View Full Version : Menù con DVDLabPro - Help
Sakurambo
03-04-2006, 08:23
Salve a tutti!
Stò creando i miei dvd personalizzati con DVDLabPro (versione2004); tranne qualche piccolo inconveniente risolvibile ho capito come poter fare quasi tutto; chiedo a voi però per due problemi:
1- il DVD è diviso principalemnte in 2 parti: una che raccoglie i video ed una seconda le foto, quest'ultime sono suddivise in molti slideshow, uno per ogni tema, con relativa musichetta etc; come posso implementare la funzione "play tutto"; ovvero creare un collagamento che dando il via alla prima sequenza continui fino alla fine di tutte le sequenze? Voglio comunque mantenere la divisione e la selezione dal menù dei singoli gruppi.
2- è possibile aggiungere un effetto sonoro duante l'attivazione di un link? vorrei far si che si senta il ciack quando selezioni un video.
Grazie delle info.
P.S.
Se qualcuno usa un programma più elaborato e complesso mi faccia sapere.
Sakurambo
04-04-2006, 01:20
Nessuno sa aiutarmi? :confused:
Sakurambo
04-04-2006, 23:49
?
Salve a tutti!
Stò creando i miei dvd personalizzati con DVDLabPro (versione2004); tranne qualche piccolo inconveniente risolvibile ho capito come poter fare quasi tutto; chiedo a voi però per due problemi:
1- il DVD è diviso principalemnte in 2 parti: una che raccoglie i video ed una seconda le foto, quest'ultime sono suddivise in molti slideshow, uno per ogni tema, con relativa musichetta etc; come posso implementare la funzione "play tutto"; ovvero creare un collagamento che dando il via alla prima sequenza continui fino alla fine di tutte le sequenze? Voglio comunque mantenere la divisione e la selezione dal menù dei singoli gruppi.......
Hai provato a collegarli, sfruttando la finestra delle connessioni?
In pratica, al termine di ogni filmato, lo "colleghi" con il successivo:
http://www.mediachance.com/dvdlab/Help/images/connect9.gif http://www.mediachance.com/dvdlab/Help/images/connect10.gif
In questo modo, tutto quanto collegato è in successione.
Ti ricordo che, nella finestra delle impostazioni di ogni immagine, è possibile inserire un "tempo" http://www.mediachance.com/dvdlab/Help/images/slide4.gif dopo il quale "passa" automaticamente alla successiva.
Per l'effetto sonoro, sinceramente non sò risponderti..
ciao
Sakurambo
06-04-2006, 08:11
Se uso quell'opzione escludo automaticamente il menu generale nel quale potrei scegliere un singolo slide.
Il mio menu foto è organizzato come una lista di eventi:
1-gita
2-vacanze
3-compleanno
etc
Cliccando su una voce entri in uno slide; alla fine di esso il collegamento che ho fatto con l'opzione di MiVida, mi riporta alla menu per una seconda scelta.
Se li collego tra loro; quando seleziono il 2 alla fine di esso partirà anche il 3 sebbene non richiesto e avrei il rientro nel menu solo alla fine dell'ultimo slide.
Ho visto che molti DVD di film negli speciali hanno l'opzione "play all" con la quale lanci il primo making-of e continua fino alla fine, ma se clicco una serie di foto dal menu finite queste rientro sullo stesso...
Sakurambo
10-04-2006, 17:53
e nuovamente calò il silenzio... :rolleyes:
Sakurambo
14-04-2006, 08:18
Ok modifichiamo la domanda:
Con che programma posso creare un slide di foto che possa essere selezionato a parti o in toto?
Ciao,
Devi utilizzare una "Playlist": da Connection clic dx>Add>PlayList
poi doppio clic sulla Playlist appena creata ed aggiungi i vari set che ti interessano e nell'ordine scelto; poi come End Link della PL selezioni il menu principale
Ovviamente il tasto Play All sarà linkato alla Playlist
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.