PDA

View Full Version : [MI-BS] Scheda Video ATI 9800SE@9800 PRO

veditu
03-04-2006, 00:42
vendeo Scheda Video ATI 9800SE@9800 PRO (soft-mod by omega driver 100% garantito).
Marca: Sapphire
Bus: 256Bit

prezzo: 70euro

preferenza allo scambio a mano.
spedizione a vostro rischio e pericolo.

Dartenit
03-04-2006, 00:52
coda a 65 euro spedita
marca?
versione retail completa di scatola e cavi?

veditu
03-04-2006, 07:19
la marca non la conosco.
mi informo e te la dico.

cmq con il prezzo non ci siamo :fagiano:

veditu
04-04-2006, 18:51
up

kingvisc
04-04-2006, 19:15
coda a mano per un amico.

marca? tempo di vita? garanzia? che memorie monta? riesci a fargli un paio di foto?

veditu
04-04-2006, 20:00
mitico kingvisc.
domani torno a brescia e cerco di darti tutte le info che cerchi.

veditu
07-04-2006, 22:36
up
che programmino devo usare per darti tutte le info che hai chiesto?

kekkus
08-04-2006, 13:34
coda a mano a metà strada

veditu
08-04-2006, 14:03
di dove sei? bg città?

kekkus
08-04-2006, 19:21
di dove sei? bg città?
si città

veditu
08-04-2006, 22:20
x kekkus:
metà strada dove?

x kingvisc:
mi potresti dire come fare a darti le informazioni che hai chiesto?
grazie.

kekkus
09-04-2006, 01:00
x kekkus:
metà strada dove?

x kingvisc:
mi potresti dire come fare a darti le informazioni che hai chiesto?
grazie.
dimmi tu...io sono di bergamo...la 9800 ke marca è e quanti anni o mesi ha?

veditu
10-04-2006, 20:39
up

veditu
11-04-2006, 17:37
up

kingvisc
12-04-2006, 00:45
ciao, scusami ma non mi sono arrivate le notifiche

per la ram dovresti leggere la sigla sul chip di memoria, per tempo di vita e garanzia sukki scontrino se ce l'hai ancora :)

veditu
14-04-2006, 18:27
up

veditu
18-04-2006, 14:44
up

veditu
19-04-2006, 19:56
up

veditu
20-04-2006, 21:44
up

veditu
21-04-2006, 15:42
up

veditu
21-04-2006, 17:04
coda a mano per un amico.

marca? tempo di vita? garanzia? che memorie monta? riesci a fargli un paio di foto?

purtroppo le foto non sono riuscito a farle, però ho aperto il case e posso darti qualche info in più.

la marca è Sapphire.
le memorie montate sono Samsung (spero di avere capito bene quali sono le memorie).
se vuoi che faccia girare qualche software per avere altri dati dimmelo.

veditu
23-04-2006, 22:44
up

veditu
24-04-2006, 13:14
kingvisc esce dalla coda.

coda:
1- Dartenit
2- kekkus

provvedo a mandare un pvt ad entrambi.

alessandrobraione
24-04-2006, 14:59
Sono di Brescia città. Potrei venire a prenderla di persona.
Ti posso offrire 50 Euro se è in buone condizioni (valgono come i 65 con spese di spedizione comprese e non ti devi muovere da Brescia, risparmiando benzina ed autostrada).
Ciao.

NoNickName
24-04-2006, 15:41
Se è AGP 8x mi metto in coda

veditu
24-04-2006, 16:54
Sono di Brescia città. Potrei venire a prenderla di persona.
Ti posso offrire 50 Euro se è in buone condizioni (valgono come i 65 con spese di spedizione comprese e non ti devi muovere da Brescia, risparmiando benzina ed autostrada).
Ciao.

la consegna a mano ha la precedenza...
manca solo un piccolo sforzo.
pure io sono di brescia città.

fammi sapere

veditu
24-04-2006, 17:51
Se è AGP 8x mi metto in coda

è AGP ma non saprei dirti se 8x.
dimmi come faccio a saperlo...

kingvisc
24-04-2006, 19:52
tutte le 9800 sono agp 8x :)

veditu
24-04-2006, 21:26
allora è una AGP 8x :D

coda
1- Dartenit
2- kekkus
3- alessandrobraione
4- NoNickName

CubeDs
24-04-2006, 22:23
Hai un pm. Ciao. ;)

veditu
24-04-2006, 22:58
risposto al pvt.

veditu
25-04-2006, 13:10
up

veditu
26-04-2006, 12:48
up

NoNickName
26-04-2006, 12:51
Se vogliamo concludere, visto che gli altri non si fanno sentire, per me va bene.

veditu
26-04-2006, 13:57
Se vogliamo concludere, visto che gli altri non si fanno sentire, per me va bene.

spedizione o scambio a mano???

veditu
26-04-2006, 13:58
Dartenit offre 60euro s.s. incluse

NoNickName
26-04-2006, 14:13
70 euro + 3 euro per la raccomandata con scatola in busta a bolle

alessandrobraione
26-04-2006, 16:46
Dartenit offre 60euro s.s. incluse
DArtenit ti offre 60 Euro ss incluse (cioè + disturbo e - di 50 netti per te.
Come ti dicevo io ti posso offrire 50 Euro contanti e vengo a prenderla io di persona, non devi neanche scomodarti ad uscire di casa.
Io abito in zona Via Veneto. Ciao

veditu
26-04-2006, 19:21
DArtenit ti offre 60 Euro ss incluse (cioè + disturbo e - di 50 netti per te.
Come ti dicevo io ti posso offrire 50 Euro contanti e vengo a prenderla io di persona, non devi neanche scomodarti ad uscire di casa.
Io abito in zona Via Veneto. Ciao

se solo offrissi qualche euro di più....
ne bastano davvero pochi. ;)

veditu
26-04-2006, 19:21
70 euro + 3 euro per la raccomandata con scatola in busta a bolle

per l'imballo oltre alla busta a bolle di cosa c'è bisogno?

veditu
26-04-2006, 19:23
allora è una AGP 8x :D

coda
1- Dartenit
2- kekkus
3- alessandrobraione
4- NoNickName

kekkus non si è più fatto sentire.

riassumendo:

Dartenit - spedito - 60euro s.s.incluse
alessandrobraione - a mano - 50euro
NoNickName - spedito - 73euro s.s. incluse

NoNickName
26-04-2006, 20:11
Allora: meglio racchiudere la scheda in una scatola rigida di cartone spesso, con dentro della gomma piuma o altro materiale morbido. Poi la scatola dentro una busta di film a bolle.
E' nota la mania dei postini di picchiare con tutte le loro forze con i timbri :muro:

EDIT: comunque credo che non sia permesso dal regolamento giocare al rialzo con i prezzi. Io comprerei al tuo prezzo, se fossi il primo della coda.

veditu
26-04-2006, 23:05
in effetti quella che io ho fatto è solo una "coda".
l'unico davvero in coda sei tu, con spedizione.

se non interviene nessuno per lo scambio a mano la scheda è tua.

drayniv
27-04-2006, 18:33
supporta due monitor?

veditu
27-04-2006, 19:37
come faccio a scoprirlo?

veditu
28-04-2006, 12:39
NoNickName hai pvt.
se mi dici esattamente come fare a imbottire la sbusta in modo da andare esente da respondabilità da timbro spedisco :D.

NoNickName
28-04-2006, 12:46
Bon, gli altri acquirenti si sono volatilizzati. E' mia la scheda?

veditu
28-04-2006, 18:09
confermo. è tua.
ci dobbiamo solo mettere d'accordo per la spedizione - o meglio - per l'imballo :D

NoNickName
28-04-2006, 18:25
Ok, l'imballo te l'ho descritto in PM. In PVT dammi i dettagli bancari che ti faccio bonifico. Io non pago con postepay, in quanto non è sicura.

veditu
28-04-2006, 21:07
ti mando un pvt con le coordinate. :)

alessandrobraione
30-04-2006, 20:28
confermo. è tua.
ci dobbiamo solo mettere d'accordo per la spedizione - o meglio - per l'imballo :D

Riaccedo al thread dopo un paio di giorni.
Io veramente ti avevo confermato i 50 Euro con consegna a mano a Brescia, la mia offerta era chiara e nella tua coda venivo prima. Non voglio comunque sindacare le tue scelte, sei libero di vendere a chi vuoi, mi ritiro dall'asta e troverò qualcos'altro.
Auguri a tutti e due, acquirente e venditore.
Ciao

NoNickName
30-04-2006, 20:46
Due giorni senza dare notizie di te, non mi sembra corretto. Poi ognuno ha i suoi problemi.

veditu
30-04-2006, 22:33
Riaccedo al thread dopo un paio di giorni.
Io veramente ti avevo confermato i 50 Euro con consegna a mano a Brescia, la mia offerta era chiara e nella tua coda venivo prima. Non voglio comunque sindacare le tue scelte, sei libero di vendere a chi vuoi, mi ritiro dall'asta e troverò qualcos'altro.
Auguri a tutti e due, acquirente e venditore.
Ciao

tu offrivi consegna a mano, ma se non sbaglio io chiedevo 70euro e tu me ne hai offerti 50euro.
sinceramente non capisco il senso di questo tuo intervento.

a me pare di averti risposto: "se solo offrissi qualche euro di più.... " :read:

p.s: la mia è una inserzione non un'asta.

Eder
01-05-2006, 03:51
coda 60 s.s. incluse!

veditu
01-05-2006, 07:17
la scheda è stata venduta.
sono in attesa dell'accredito del bonifico da NoNickName

NoNickName
07-05-2006, 18:58
CONTATTAMI, hai la casella piena

NoNickName
07-05-2006, 19:01
VEDITU contattami, hai la casella MP piena

veditu
07-05-2006, 20:52
bonifico arrivato.
domani spedisco il pacco e ti invio il tracking number.

scheda venduta.

veditu
10-05-2006, 16:29
scheda venduta

NoNickName
10-05-2006, 18:35
Arrivata danneggiata a causa di imballo non idoneo.
Ne parliamo in privato. E' inutilizzabile, a meno che mi autorizzi a tentare di raddrizzarla, con il rischio di far saltare le saldature dei SMD.

http://www.meteogiornale.it/mappe/mandelli/d1.jpg

http://www.meteogiornale.it/mappe/mandelli/d2.jpg

veditu
10-05-2006, 19:33
ti ho risp al pvt.
brutta fine per la scheda.
avevo pure comprato il film a bolle apposta per imbottirla dentro... :muro:

dimmi tu cosa si può fare con una scheda così.

NoNickName
10-05-2006, 19:39
Se mi dai l'ok, provo a raddrizzarla, tanto così è buona solo per il cassone del rottame.

veditu
11-05-2006, 00:22
ho coinvolto un moderatore...
mi faccio dare un consiglio da lui.

ma come hanno fatto quelli delle poste a ridurla così?

NoNickName
11-05-2006, 11:37
ho coinvolto un moderatore...
mi faccio dare un consiglio da lui.

ma come hanno fatto quelli delle poste a ridurla così?

Fanno di peggio.
Ti posso dire che già così col dito la ventolina è scuscinettata. Non gira dritta.

veditu
11-05-2006, 12:15
ergo?

Trapana
11-05-2006, 12:23
curiosità ci dite come era stata imballata e con che metodo spedita??? cosi giusto da non fare lo stesso errore in caso di spedizioni!!

grazie gente

PS. condoglianze per la scheda

veditu
11-05-2006, 18:19
la scheda era contenuta in una scatola di cartone alta 5 cm e larga 30 circa, avvolta in un doppio giro di film a bolle (quelli per imbottire) con dei cuscinetti (salsisccine) di film a bolle sui 4 lati.

NoNickName
11-05-2006, 18:27
la scheda era contenuta in una scatola di cartone alta 5 cm e larga 30 circa, avvolta in un doppio giro di film a bolle (quelli per imbottire) con dei cuscinetti (salsisccine) di film a bolle sui 4 lati.

No, calma.
La scatola era appena più grande della scheda video, e sia l'altezza, che la larghezza erano appena sufficienti a contenerla.
In particolare come si vede dalla foto, il supporto metallico, che è largo circa due centimetri era appoggiato sopra e sotto al cartone, con la sola interposizione di un giro di film a bolle.
Ecco la foto

http://www.meteogiornale.it/mappe/mandelli/scat.jpg

Il cartone non è del tipo rigido, ma è quello da confezione per gli scaffali, il tipo sottile. Per le spedizioni bisogna usare quello amidato a doppio strato con cartone ondulato in mezzo.
Vedete che il coperchio della scatola è piegato in mezzo. Infatti la scheda si è piegata come il cartone.

veditu
11-05-2006, 18:50
NoNickName hai un altro pvt.

anzitutto tengo a precisare la mia assoluta buona fede nell'accaduto.

non avendo esperienza in spedizioni di materiale così delicato tramite pvt mi sono accordato con NoNickName riguardo alla modalità della spedizione e dell'imballaggio, chiedendo le esatte modalità della spedizione proprio per evitare questo genere di problemi.

alla fine NoNickName mi consigliava di infilare la scheda in un cartone e poi infilare il cartone in una busta a bolle.

per una incompresione (se volete pubblico - con il consenso di nonickname - i messaggini pvt che ci siamo inviati per accordarci) io ho invertito l'ordine e ho imbottito la scheda internamente, avvolgendola nel film di bolle (appositamente comprato) e circondandola di quelle salsiccette che potete vedere infotografia.
ritengo in questo modo di aver garantito alla scheda una protezione migliore di quella che le avrebbe garantito la soluzione scatola più busta a bolle.

sfido chiunque a dimostrare che la botta che ha piegato centralmente il pacco non avrebbe piegato la scheda video con l'imballaggio suggerito da nonickname.

Il cartone non è del tipo rigido, ma è quello da confezione per gli scaffali, il tipo sottile. Per le spedizioni bisogna usare quello amidato a doppio strato con cartone ondulato in mezzo.

confermo il cartone non è del tipo rigido MA ti faccio notare come tu non abbia utilizzato la stessa precisione sulle caratteristiche nel cartone nel scrivermi i pvt.

alla mia precisa domanda su "dove posso trovare il materiale per la spedizione in modo da andare sicuro sepdisco la scheda" (cito testualmente).
tu hai risposto.
"La scatola la puoi trovare ovunque, magari in soffitta o nella pattumiera. Qualsiasi scatoletta di cartone va bene.
La busta a bolle in cartoleria."

insomma...
prima mi dici "qualsiasi scatoletta di cartone va bene" e poi mi dici che "Per le spedizioni bisogna usare quello amidato a doppio strato con cartone ondulato in mezzo".

comunque spero che al più presto intervenga un moderatore che faccia da arbitro per risolvere questa spiacevole controversia.

Trapana
11-05-2006, 18:50
che sfiga!!!!
Un paio di scatole da scapre una dentro l'altra piu cuscinetti a palloncini farebbero la stessa fine??

NoNickName
11-05-2006, 19:25
Non ho mai dubitato della tua buona fede. Ci mancherebbe altro.

Per quanto riguarda la scatola, la tua ingenuità è inaccettabile. Io pensavo di avere a che fare con una persona che in posta c'è andato qualche volta, e ha visto come vengono spediti e gestiti i pacchi.
Una busta a bolla esterna viene gestita manualmente come fosse un plico e non un pacco. e quindi non le viene sovrapposto niente. Invece a un pacco se ne aggiunge un altro.
Ripeto: hai fatto di testa tua, senza ascoltarmi.

La risolviamo, è solo una questione di soldi.

veditu
11-05-2006, 20:39
in posta ci sono andato diverse volte, e nonostante questo la distinzione tra pacchi e plici non la conoscevo.

non capisco come tu possa lamentarti della mia ingenuità dopo che ti ho chiesto addirittura cosa prendere e dove trovare il materiale per la spedizione.

credo che pure tu possa ammettere di essere stato un po' approssimativo nella spiegazione.
magari per te erano cose sottintese, ma se una persona (che si confessa ignorante) e ti chiede dove comprare la scatola e tu gli rispondi "la puoi trovare ovunque, magari in soffitta o nella pattumiera. Qualsiasi scatoletta di cartone va bene." poi non puoi lamentarti se la scatola non era quella giusta.
e bada che se ti ho chiesto dove comprare la scatola l'ho fatto proprio perchè se c'era qualche esigenza particolare tu avresti dovuto dirmela (e indicarmi dove trovarla).
specie considerando che la robustezza del cartone è un elemento fondamentale.

non conosco come funziona poste italiane però credo che se la scatola fosse stata più grossa (punto di cui ti sei lamentato)
1. non so se in tutte le cartolerie sarei riuscito a trovare una busta con le bolle così grande da contenerla
2. avrei dovuto spedire (in caso di altezza superiore ai 5cm) come paccocelere e in quel caso avrebbe viaggiato insieme ai pacchi fino a 30kg.

veditu
11-05-2006, 20:43
e aggiungo:
nel mio vocabolario "scatoletta" (termine che tu hai utilizzato per indicarmi cosa avrei dovuto usare come contenitore) e "cartone amidato a doppio strato con cartone ondulato in mezzo" non sono la stessa cosa.

capita, se me l'avessi detto sarei andato a comprarlo e l'avrei usato.

NoNickName
11-05-2006, 20:47
Ho capito, è colpa mia adesso.

Cioè, avvolgi una scheda elettronica delicata in un foglio: ATTENZIONE un foglio di bolle, anzi un giro di foglio a bolle, neanche nell'antistatico!!! in una scatola che la contiene appena, poi sono io il fesso che non non ti ha detto come fare. Anzi ti ho detto come fare, E NON L'HAI FATTO

Io posso capire tutto, ma hai decine di vendite alle spalle in signature con 3100 messaggi all'attivo, non ci credo che adesso fai lo sprovveduto alle prime armi.

veditu
11-05-2006, 21:01
ho 3100 messaggi e decine di vendite. vero. ma non ho mai spedito oggetti così delicati. quindi per questo genere di spedizioni sono come un utente con 0 messaggi e 0 feedback.
ma scusami, nel momento in cui uno con 3100 messaggi e decine di vendite ti chiede dove comprare scatola e busta con le bolle non ti viene il dubbio che forse tutta questa esperienza non ce l'ha?

Anzi ti ho detto come fare, E NON L'HAI FATTO
visto che questo è un punto per te fondamentale (già in pvt mi hai detto che se avessi fatto scatola dentro e busta fuori sarebbero cavoli tuoi ora) ti ripeto una domanda che ti ho già fatto.
se io avessi seguito le tue istruzioni (nota bene: le istruzioni che tu mi hai scritto, non quelle che davi per sottintese) non sarebbe accaduto?
chiedo un po' di onestà intellettuale.

NoNickName
11-05-2006, 21:05
Non è influente. Ti ho detto che se avessi fatto come ti ho detto, il coccio sarebbe mio. Non l'hai fatto. Il coccio è tuo.

veditu
11-05-2006, 21:18
Non è influente. Ti ho detto che se avessi fatto come ti ho detto, il coccio sarebbe mio. Non l'hai fatto. Il coccio è tuo.

questo mi sembra un ragionamento sciocco e "da burocrate".
fammi capire: se il postino parcheggiava sopra il pacco e la scheda era smaciullata la colpa era comunque mia?
oppure se invece di scrivere il CAP che mi hai dato scrivevo il CAP generico di lecco allora la colpa era comunque mia?

eddai... non prendiamoci in giro per favore...

veditu
11-05-2006, 21:19
il fatto che tu continui a non rispondere alla domanda dicendo che "non è influente" mi lascia pensare che se avessi seguito le tue istruzioni la scheda ti sarebbe arrivata nelle medesime condizioni.

NoNickName
11-05-2006, 21:21
Beh, sono eventualità che non si sono verificate, quindi perchè parlarne.
Qui si parla di sicurezza di un trasporto, sulla base del criterio di prudenza. Non è avvenuto.

Comunque l'antistatico, anche quello dovevo dirti di metterlo?
E l'adattore DVI-VGA che navigava nel pacco?

veditu
11-05-2006, 21:32
Beh, sono eventualità che non si sono verificate, quindi perchè parlarne.
Qui si parla di sicurezza di un trasporto, sulla base del criterio di prudenza.

bhe...
perchè io mi senta responsabile per quanto accaduto vorrei che mi si potesse rimproverare "se avessi fatto come dicevo io non sarebbe successo".
e invece tacitamente tu sai benissimo che quel genere di botta presa dall'imballaggio fatto da me o seguendo le tue istruzioni (lacunose) avrebbe procurato lo stesso danno.

i due esempi (quello del postino che parcheggia sul pacco e quello del CAP errato) servono proprio a dire quello.
ti stai impuntando su elementi ininfluenti. bolle fuori o bolle dentro nulla sarebbe cambiato.
cartone "ultra robusto e imbottito" o "scatoletta" quello sì che avrebbe influito. ma su questo non mi puoi dire "se avessi fatto come dicevo io non sarebbe successo".
il problema è il cartone, non sono le bolle.

veditu
11-05-2006, 21:33
hai pvt.

veditu
11-05-2006, 21:35
e non capisco cosa vuoi raggiungere: prima mi dici in pvt "troviamo una soluzione transattiva".
poi nella tua sign scrivi "Esperienza negativa con veditu. Diffidate. "

credo che il tuo comportamento si commenti da solo.

NoNickName
11-05-2006, 21:38
e non capisco cosa vuoi raggiungere: prima mi dici in pvt "troviamo una soluzione transattiva".
poi nella tua sign scrivi "Esperienza negativa con veditu. Diffidate. "

credo che il tuo comportamento si commenti da solo.

Momento di incazzatura fuori controllo.
Rimossa.

veditu
11-05-2006, 21:47
non ti avessi risposto, fossi scomparso, o ti avessi insultato?
immediatamente ti ho risp, immediatamente e di mia iniziativa ho coinvolto i moderatori nella questione e - con il massimo della onestà intellettuale - ho cercato di confrontare le mie posizioni con le tue.

credi che la "minaccia" di avere un feedback negativo da parte tua mi spaventi? credo tu abbia sbagliato persona...

ribadisco: il tuo è un comportamento che si commenta da solo

NoNickName
11-05-2006, 21:54
Sta calmo. Era il MIO MOMENTO di incazzatura fuori controllo. Non il tuo.

veditu
11-05-2006, 22:01
hai pvt

veditu
11-05-2006, 22:10
hai un altro pvt

kingvisc
11-05-2006, 22:11
mi spiace aver visto solo ora la segnalazione (sono in piedi dalle 6 e tra poche ore mi devo risvegliare, non ho la lucidità adeguata per leggere tutto e farmene un'idea);
mi sembrate 2 utenti a modo, arrabbiature in pubblico e scenate non vi fanno onore, oltre che essere inutili;
vi chiedo di tentare di chiarirvi in pvt, o di attendere il parere di un mod

NoNickName
11-05-2006, 22:15
Ci stiamo provando.

veditu
11-05-2006, 22:29
confermo, ci stiamo provando.

Loregux
11-05-2006, 22:45
confermo, ci stiamo provando.
bravi cercate una soluzione tra voi, è sempre il metodo più efficace, nel caso poi ci siam qui noi ;)

veditu
11-05-2006, 23:52
NoNickName ti ho inviato un pvt con la mia offerta.

veditu
12-05-2006, 14:14
ottimo.
abbiamo trovato la soluzione.
oggi faccio il bonifico.

NoNickName
12-05-2006, 14:21
E' un vero peccato che sia finita così, ma almeno abbiamo risolto consensualmente una situazione spinosa.

Loregux
12-05-2006, 14:23
E' un vero peccato che sia finita così, ma almeno abbiamo risolto consensualmente una situazione spinosa.
ok allora chiudiamo ;)