View Full Version : consiglio acquisto router........
angeloxxx
02-04-2006, 23:18
salve sapreste consigliarmi un router...........
uno di quelli con porta wan in modo che possa collegarci il modem ethernet di alice e ke nn mi dia problemi con il mulo grazie
vacopesante
02-04-2006, 23:46
il tuo modem che modello è?
tutmosi3
03-04-2006, 09:17
Hai necessità wireless?
Ciao
quelli della usr sono molto validi: sia per wifi che non
www.usr.com
angeloxxx
03-04-2006, 12:47
allora per ora ho alice ma presumo ke cambiero operatore forse fastweb per questo ke ne volovo uno con porta wan e anke compatibile col wireless ho letto degli usr quale mi consigliate
ho il modem eth della erricson
ce ne sono diversi tipi con wireless più o meno prestante
eccone alcuni:
mi raccomando di guardare che non abbiano il modem adsl integrato
http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-menu.asp?show=sub_content_8&loc=itly
angeloxxx
03-04-2006, 13:25
ne ho trovato una a 70 euro su ebay http://cgi.ebay.it/ROUTER-WIRELESS-PER-ADSL-USROBOTICS-up-to-125-Mbit-s_W0QQitemZ9706490082QQcategoryZ44996QQcmdZViewItem
su questo dunque va bene qualsiasi modem eth giusto..............
si possono poi aprire porte per il mulo.........
tutmosi3
03-04-2006, 13:38
Direi anche io Robotics ma aggiungerei anche D-Link.
L'amico Stev-O confermerà che il mio router wireless D-Link (senza modem) è in piedi mooooolto tempo: 01-07-2005
Il mio router è http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oU4F9kP98f8p8Nqtyr2xuRXbrwDACr85YWNvr36fxLU8Vtu/fbYW+ e lo presi al Media World a 100 € compresa una chievetta USB.
Ciao
angeloxxx
03-04-2006, 14:22
il D-Link lo usi col modem di alice o altri...............
riguardo le porte da problemi
il wireless pero lo vedo meno potente dell usr
tutmosi3
03-04-2006, 14:33
il D-Link lo usi col modem di alice o altri...............
Uso il D-Link come se fosse un access point, all'epoca dell'acquisto, cercavo un access point con più di una presa LAN, siccome non credo ne esistano presi questo router.
Le funzioni di modem, le fa un router (non wireless) Netgear DG834.
riguardo le porte da problemi
E' un affermazione o una domanda?
il wireless pero lo vedo meno potente dell usr
Non ho apparati US Robotics, non posso fare il paragone.
Ciao
vacopesante
03-04-2006, 14:56
ho il modem eth della erricson
se è questo : http://www.alice.it/aiuto/Alicemac/driver/alice/img_alice/hme.gif
vedi qui: http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm
angeloxxx
03-04-2006, 15:28
se è questo : http://www.alice.it/aiuto/Alicemac/driver/alice/img_alice/hme.gif
vedi qui: http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm
si lo gia sbloccato ma da problemi con le porte..............
per questo vorrei sto coso allora da come ho capito (forse male) il modem di alice si connette nn in modalita router ma in dialup quindi fa un solo ip poi dietro a sto router ke sia usr,d-link,ecc......... collego il modem alice (porta wan) e poi gli altri comp........... avro internet su tutti i pc il mulo dara problemi...............
[QUOTE=tutmosi3]Uso il D-Link come se fosse un access point, all'epoca dell'acquisto, cercavo un access point con più di una presa LAN, siccome non credo ne esistano presi questo router.
Le funzioni di modem, le fa un router (non wireless) Netgear DG834. [QUOTE]
quindi ci vuol un secondo router adsl e nn come ho scritto sopra............
quella di prima riguarto alle porte rera una domanda era una domanda
tutmosi3
03-04-2006, 15:50
Il router wireless D-Link è ininterrottamente attivo dal 01-07-2005.
Non ho mai avuto un problema, va bene, ho un buon segnale e le porte non hanno problemi.
Anzi una stupidaggine ci sarebbe da dire.
Quando avevo il modem D-Link 302 (o era il 300 ... Non ricordo) lo misi nella porta modem ma non andava. Chiamai la D-Link e mi dissero che dovevo aggiornare il firmware. Non ne avevo la voglia, staccai il modem dalla sua porta dedicata e lo misi sulla LAN1. E funzionò.
Ora ho un router attaccato alla stessa porta.
In pratica ho 2 router in cascata ma solo perchè in certe occasioni ho la necessità di mettere una LAN piuttosto estesa e le prese non mi sarebbero bastate.
Se devi mettere on line un numero inferiore di PC basta anche un modem ethernet collegato ad un router (senza modem).
Facendo un uso limitatissimo di software per il file sharing non ti so dire se il router wirelss che ho io va bene. Non sono provante.
Per favore, cerca di scrivere in maniera più chiara perchè faccio fatica a seguirti.
Ciao
angeloxxx
03-04-2006, 16:05
a dire la verita sn sempre piu confuso cio ke io ho in mente di fare e questo ho un 500Mhz sempre connesso al mulo, un portatile , e altri 2 pc uno di mio padre e uno di mia sorella quindi solo il 500 sara connesso tramite cavo il restto tutti tramite wireless e dovranno poter accedere ad internet ogni volta ke lo desiderano....................
sarei anke disposto ad acquistare questo router pero cio ke mi preme di piu è il fatto ke il mulo vada come si deve........................
ho anke visto quelli con modem integrato ma nn posso prenderlo perke penso ke cambiero gestore (forse fastweb) quindi nn so ke fare..............
tutmosi3
03-04-2006, 16:14
Allora chiedi in giro su come va il D-Link come il mio con Emule.
Se non va bene, fatti dire un'alternativa.
Nel tuo caso un router wireless è imprescindibile, ad una porta LAN ci metti il tuo 500 Mhz e su un'altra LAN (o sulla porta dedicata) ci metti il modem.
Adesso che comici a specificare le tue intenzioni si può anche approfondire il discorso. Se metti il router wireless sei sicuro che il segnale giunga ai PC di tua sorella e di tuo padre con potenza sufficiente?
Quanto sarà la distanza?
E quanti ostacoli ci saranno in mezzo?
Ti ripeto di cercare di esprimerti un po' meglio, metti qualche accento ed un minimo di punteggiatura, faccio fatica a seguirti.
Ciao
angeloxxx
03-04-2006, 16:45
Allora chiedi in giro su come va il D-Link come il mio con Emule.
Se non va bene, fatti dire un'alternativa.
Nel tuo caso un router wireless è imprescindibile, ad una porta LAN ci metti il tuo 500 Mhz e su un'altra LAN (o sulla porta dedicata) ci metti il modem.
Adesso che comici a specificare le tue intenzioni si può anche approfondire il discorso. Se metti il router wireless sei sicuro che il segnale giunga ai PC di tua sorella e di tuo padre con potenza sufficiente?
Quanto sarà la distanza?
E quanti ostacoli ci saranno in mezzo?
Ti ripeto di cercare di esprimerti un po' meglio, metti qualche accento ed un minimo di punteggiatura, faccio fatica a seguirti.
Ciao
scusami per la scrittura.
comunque ho gia eseguito alcuni test e il segnale arriva molto bene. :D
quindi tu mi consigli il D-Link :) riguardo al maledetto mulo basta ke abbia l id alto.
il tuo id com è
tutmosi3
03-04-2006, 17:06
Come ti ho già detto non faccio molto uso di file sharing, non ho necessità impellenti.
Spesso non connetto neppure la rete KAD, se l'ID è basso non mi interessa.
Se il download che sto facendo ci mette 3 giorni va bene, se ce ne mette 30 va bene uguale.
Non fare affidamento su di me per Emule & Co.
Ciao
angeloxxx
03-04-2006, 19:04
ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.