View Full Version : Cambiare VGA su portatile, è possibile?
Simo-ita
02-04-2006, 22:43
Un amico ha un Acer Aspire 1652 wlmi con una ati x300, voleva sapere se puo' cambiarla con una piu' performante io non ne su nulla cosi' chiedo a voi sapete dirmi se è possibile ed eventualmente che modelli di vga sono compatibili?
Grazie
ma soprattutto dove le vendono??
Simo-ita
03-04-2006, 16:24
non si puo' montare una x700 del modello superiore per esempio? oppure se come vga ci va una da desktop non so. nessuno mi sa dire qualcosa?
Beh, dipende dai portatili, il mio per esempio ha il tasto di accensione e 4 hot keys sullo stesso circuito stampato della scheda video, quindi la risposta in questo caso è no.
Però mi sembra ci sia uno standard per il collegamento delle schede video (tipo il pci-ex delle schede madri normali) di cui però non so il nome.
Se la scheda è collegata in questo modo allora si potrebbe anche sostituire
Ciao
socialscalator
03-04-2006, 19:44
up :stordita:
Non so quanto possa convenire. Un portatile nasce con una sua configurazione,basata sui pochi consumi e altre stronzatine. Insomma anche il computer ha un'omeostasi. Nn so se sia possibile farlo e se lo fosse nn so quanto t possa convenire.
Un amico ha un Acer Aspire 1652 wlmi con una ati x300, voleva sapere se puo' cambiarla con una piu' performante io non ne su nulla cosi' chiedo a voi sapete dirmi se è possibile ed eventualmente che modelli di vga sono compatibili?
Grazie
Non è possibile.
Si può solo su rari modelli conformi allo standard MXM per nVidia e AXIOM per ATi, e precisamente i 17" Dell 9300/9400 e alcuni Alienware.
Simo-ita
03-04-2006, 20:51
ok grazie glielo dico
socialscalator
03-04-2006, 22:21
una volta si parlava di poter cambiare tutte le schede video basate su PC-E
cavolata immensa allora.
marcoland
17-04-2006, 02:07
una volta si parlava di poter cambiare tutte le schede video basate su PC-E
cavolata immensa allora.MXM è usato anche da ATI, come nell'Amilo A1667G.
E poi guarda qua per info (il ragazzo collabora con Laptopvideo2go, il suo nick è Ice-Tea): http://www.mxm-upgrade.com/Table.html
masteralex
17-04-2006, 10:42
come è stato detto prima solo in alcuni portatili è possibile cio.. nn so tutti, x un problema di configurazione e anke di dissipazione del calore.. :( pure io avrei voluto cambiare la mia vecchia ati 9700 con una x700
pure io avrei voluto cambiare la mia vecchia ati 9700 con una x700
In questo caso è impossibile perchè la 9700 è agp mentre la x700 pciexpress.
masteralex
17-04-2006, 14:32
In questo caso è impossibile perchè la 9700 è agp mentre la x700 pciexpress.
grazie dell'informazione.. Quindi io nn posso cambiare la skeda video giusto? :( :cry:
grazie dell'informazione.. Quindi io nn posso cambiare la skeda video giusto? :( :cry:
Giusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.