PDA

View Full Version : Mi sono infilato in un mondo che non conosco

dottormaury
02-04-2006, 21:30
Una piccola premessa è doverosa, non sono un audiofilo e non ci capisco nulla di audio e lettori mp3, e spero che qualcuno di buon cuore mi dia una mano.
lasciando tutta la storiella e andando al sodo in auto ho un'autoradio sony che ha un ingresso a jack 3.5 sul frontalino; per provarla avevo usato un mio lettorino mp3 abbastanza cazzuto e non ne ero rimasto molto soddisfatto; per sentir qualcosa uscire dalle casse dovevo alzare di brutto il volume di lettorino e autoradio e il suono era tormentato da un leggero fruscio così avevo riununciato all'idea di usare il lettore mp3 in auto.
l'altro giorno così per caso la mia ragazza aveva con se il suo ipod(nano) e voleva farmi sentire una canzone, ho collegato l'ipod all'autoradio e spettacolo, si sentiva benissimo.
adesso mi sono impuntato e vorrei acquistare un lettore mp3 di buona fattura però ne vorrei uno che riesca a gestire gli mp3 posizionati all'interno di cartelle da me precedentemente create sul pc e trasferite sul lettore.
Avevo la convizione che tutti i lettori con hard disk permetessero la gestione di musica in cartelle e ieri stavo per prendermi uno zen micro ma poi la fretta e la fila alla cassa mi avevano scoraggiato, oggi per caso scopro sta sezione e scopro anche che se avessi comprato lo zen micro avrei buttato via i miei soldi.
Ora però sono spiazzato, ho letto che gli zen piu' piccoli tipo il nano e il muvo tx gestiscono le cartelle(e io pensavo invece che sti cosi così piccoli non potessero farlo) mentre un modello diciamo piu' di spicco non può farlo.
quidni chiedo gentilmente a qualcuno di indicarmi giusto quei 4/5 modelli piu' famosi e facilmente reperibili nei negozi che riescono a gestire le cartelle o in alternativa come capirlo leggendo le schede tecniche.
e ci sarebbe anche un'altra questione, non volevo spendere molto :) lo zen micro l'avevo trovato a 159 euro e già mi scocciava spenderli, e cercavo qualcosa che costasse al massimo sui 150 euro ma spenderei volentieri anche meno e come capacità mi andrebbe bene anche un lettore da un gb.
Ringrazio chiunqe abbia la pazienza di aiutarmi :D