View Full Version : Motoretta combo motard/cross
Rei & Asuka
02-04-2006, 21:15
Vista la mia andatura da parinotto, visto che ormai in moto vado da solo e viste le belle giornate, pensavo di sostituire la mia cara Genesis con una motoretta da sterrato, tanto per andare a cazzeggio ogni tanto per campi invece che non comprare niente
Tempo fa ricordo di aver letto di una moto che veniva venduta sia con le gomme da strada sia con le tassellate, in modo da scegliere quali e quando montare...
La conoscete?
Grazie :D
Vista la mia andatura da parinotto, visto che ormai in moto vado da solo e viste le belle giornate, pensavo di sostituire la mia cara Genesis con una motoretta da sterrato, tanto per andare a cazzeggio ogni tanto per campi invece che non comprare niente
Tempo fa ricordo di aver letto di una moto che veniva venduta sia con le gomme da strada sia con le tassellate, in modo da scegliere quali e quando montare...
La conoscete?
Grazie :D
se non erro la HP2 della BMW :sofico:
Motozappa
03-04-2006, 12:34
ma vuoi semplicemente un enduro alla quale puoi montare i cerchi da motard quando vuoi o vuoi proprio che abbia la doppia omologazione?
interessato anke io....
sinceramnete la mia idea sarebbe di prendere una enduro usata ,come seconda moto,e modificarla in motard.....
dato che nn ho molti soldi magari un modello vecchio...tipo dominator che ne dite????
altrimenti ke mi consigliate????
ke modifiche occorrerebbero, oltre al cambio dei cerchi, delle gomme???
Milosevik
03-04-2006, 15:03
Mi sembra sia la ktm a vendere una cross con omologati i cerchi da sm , ma non ricordo il modello.
Robyuri22
03-04-2006, 18:09
Guarda in qualche maniera riesci ad omologare qualsiasi ktm o husqvarna per le gomme da strada il problema sta a quale prezzo. Qui da me ricordo tempo fá di essere passato in un concessionario ktm che aveva un Honda XR 400 enduro che me lo faceva motard per 1000 euro. Un pazzo... peró a quanto pare sono le cifre da spendere tra gomme cerchi freni e omologazione (ed eventualmente anche taratura ammortizzatori).
Per risparmiare qualcosina dovresti trovare qualche Honda XR sia 400 che 650 dal 2000 al 2003 mi pare che la honda le dava giá con la doppia omologazione. Oppure una Suzuki DR-Z 400 ma solo la versione Valenti.
In questo modo puoi arrangiarti a comprare sempre usati cerchi freni ammortizzatori ecc...
Motozappa
03-04-2006, 19:24
Per modificare un enduro bisogna di solito fare qualche piccola modifica. Per i cerchi potrebbe essere necessario cambiare i cuscinetti se la misura del perno ruota è differente, cambiando il disco anteriore di un enduro con uno da 320 di un motard serve un distanziale per tirare fuori la pinza. Poi probabilmente sarà necessario indurire le forcelle perche la ruota anteriore piu piccola sposterebbe il peso della moto in avanti e di solito le forcelle degli enduro sono sempre troppo morbide .
Il risultato potrebbe essere questo, partendo da un ttr
http://img388.imageshack.us/img388/8273/motofoto80gh.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=motofoto80gh.jpg)
Rei & Asuka
03-04-2006, 20:22
Per risparmiare qualcosina dovresti trovare qualche Honda XR sia 400 che 650 dal 2000 al 2003 mi pare che la honda le dava giá con la doppia omologazione.
Grazie a tutti per il supporto :D
Ho controllato e dovrebbe essere questa che già dalla casa usciva immatricolata con le due diverse misure e veniva venduta con le due coppie di cerchi & co.
Cosi lascerei montate le stradale e, per qualche gita nei campi anche non qui vicino potrei montare le tassellate senza problemi di legge :)
Adesso è trovarla usata la parte difficile:D
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