View Full Version : Speed Fan e temperatura a 126 gradi
pc: ho una asus a7n8x-e deluxe, barton xp-m 2500@2200mhz con thermal take silent tower alluminio e rame, 2 vdata con dissipatori, i 2 chipset raffreddati in passivo, una ati x800se con un dissipatore passivo "shooner" ttake, 12 o 13 ventole nel case xaser3 che aerano su tutti i lati tranne che dietro, 4 hdd di cui 3 con ventole e 1 senza che sta a 20 gradi.
ora non capisco perchè spunti sempre fuori questa temp a 126 gradi... dato che speedfan ha la cfg della mobo, questa temp è visualizzata come "Temp LM75 nForce 2 SMBus" sotto Temp4 prima degli hdd.. errore di speed fan?
altra domanduloa... la ventola dell'alimentatore enermax è attaccata alla mobo con il cavo per monitorarne i giri, solo che dal bios mi dice "0" e con asus probe mi da i giri corretti...
ho l'ultimo bios modded.
thx
tutmosi3
03-04-2006, 09:11
pc: ho una asus a7n8x-e deluxe, barton xp-m 2500@2200mhz con thermal take silent tower alluminio e rame, 2 vdata con dissipatori, i 2 chipset raffreddati in passivo, una ati x800se con un dissipatore passivo "shooner" ttake, 12 o 13 ventole nel case xaser3 che aerano su tutti i lati tranne che dietro, 4 hdd di cui 3 con ventole e 1 senza che sta a 20 gradi.
ora non capisco perchè spunti sempre fuori questa temp a 126 gradi... dato che speedfan ha la cfg della mobo, questa temp è visualizzata come "Temp LM75 nForce 2 SMBus" sotto Temp4 prima degli hdd.. errore di speed fan?
altra domanduloa... la ventola dell'alimentatore enermax è attaccata alla mobo con il cavo per monitorarne i giri, solo che dal bios mi dice "0" e con asus probe mi da i giri corretti...
ho l'ultimo bios modded.
thx
Non è che hai messo Fahrenheit al posto di Celsius, 126 °F = 52 °C
Con il sistema di raffreddamento che hai sarebbero lo stesso molti, tuttavia, sono sempre meno di 126.
Ciao
potrebbe essere semplicemente un sensore che nn hai di cui speedfan ti sballa la temperatura, non trovandolo. è successo anche a me.
A me questa cosa è successa con 2 AsRock,quando ho connesso troppe ventole alla mobo.Togliendone una è tornata su temperature normali.
mi basta sapere che è solo un valore sballato :D
ciao,
ma a voi la temperatura della CPU varia? ossia, il grafico della temperatura rimane piatto o no? io non riescoa capire se ho sbagliato qualcosa, SpeedFan mi da la temperatura solo quando lo avvio, poi rimane sempre allo stesso valore mentre quella dell'HD varia.... sapetet perchè?
LiFeHaCk
09-04-2006, 22:14
guarda speedfan legge da indirizzi sull'SMBUS...vedi smbus.org
quindi pouo essere ke trova indirizzi di qulkosa e li scambia per altro anke a me da tutte le temp corrette poi c'è una temp a 95° O.O che nn so cosa possa essere ma sn cavolate ^^ ti ripeto ke skazza per colpa dell'smbus...ma io credo ke sia meglio leggere l'smbus perkè permette di rilevare temp da tuttele mobo ke le stupide dll delle case madri ke sn apposta per quel tipo di chip... LOL ^^
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.