View Full Version : zalman su mb che supporta intel
ragazzi vi pongo un quesito, avendo le mb che supportano intel l'attacco ventola cpu a 4 pin e lo zaman (io ho il fatal1ty) un attacco a 3 pin la ventola gira sempre al massimo a meno di collegare un fanmate. Colla mobo che avevo prima (msi 7058) c'era l'opzione per scegliere se l'attacco della ventola era a 3 o 4 pin, coll'attuale (asus p5ld2) no. Siccome non mi piace il fanmate ma non la voglio a manetta tutto il giorno, qualcuno sa se c'e un adattatore 3/4 pin in commercio?
morpheus14
02-04-2006, 20:10
Ho montato un pc simile ad un mio amico con lo stesso dissi ma la ventola non resta al massimo sempre a seconda di quello che si fa col pc essa si regola automaticamente certo il risultato non č come se si regola la ventola con il fanmate ma sempre accettabile
In asus.it (http://www.asus.it/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=185&model=515&modelmenu=1) (se clicchi andrai alla pagina della tuo mobo) c'e riportato questo:
AI Quiet
Dato che i PC stanno assumendo un ruolo sempre pi centrale nelle nostre vite, la silenziositą delle operazioni diventa una caratteristica necessaria. Nessuno desidera sentire il rumore delle ventole di raffreddamento mentre guarda un film o ascolta musica. La funzione ASUS AI Quiet regola automaticamente la velocitą della CPU e riduce il calore e la velocita delle ventole di raffreddamento per offrirvi un'ambiente silenzioso.
Ho montato un pc simile ad un mio amico con lo stesso dissi ma la ventola non resta al massimo sempre a seconda di quello che si fa col pc essa si regola automaticamente certo il risultato non č come se si regola la ventola con il fanmate ma sempre accettabile
In asus.it (http://www.asus.it/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=185&model=515&modelmenu=1) (se clicchi andrai alla pagina della tuo mobo) c'e riportato questo:
AI Quiet
Dato che i PC stanno assumendo un ruolo sempre pi centrale nelle nostre vite, la silenziositą delle operazioni diventa una caratteristica necessaria. Nessuno desidera sentire il rumore delle ventole di raffreddamento mentre guarda un film o ascolta musica. La funzione ASUS AI Quiet regola automaticamente la velocitą della CPU e riduce il calore e la velocita delle ventole di raffreddamento per offrirvi un'ambiente silenzioso.
no io se attivo l'ai quiet non cambia nulla, va sempre al massimo la ventola, a questo punto mi sa che monto il fanmate e me la regolo io, a meno che qualche bios recente della asus non implementi la funzione 3/4 pin cpufan come la mia vecchia msi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.