PDA

View Full Version : Pagina blu di errore! Help

Zeffiro®
02-04-2006, 18:44
Un amico mi ha portato il suo computer con questo problema:
-Windows nn parte e si ferma sulla schermata blu
-Se provo a riavviare in modalità provvisoria mi va ugualmente sulla pg di errore
-Se provo a reinstallare Win, subito aver selezionato la partizione il pc SI SPEGNE e devo togliere il cavo di alimentazione, aspettare qualche sec e riattaccarlo per poterlo accendere nuovamente.
La pg blu parla di driver nn aggiornati o problemi hw.
Visto che il pc nn è mio posso riportare i fatti per come mi sono stati raccontati.
Il pc è stato personalmente formattato e ripristinato, una volta riconsegnato al mio amico, questo lo ha utilizzato normalmente per poi spegnerlo ed andare in vacanza per 10gg, una volta tornato ecco presentarsi il problema!
Quale può essere il problema?
Forse un cortocircuito che ha bruciato qualcosa?
grazie

klimt78
02-04-2006, 18:52
l'errore molto probabilmente è dato dalle memorie ram. prova a cambiare i moduli.

può essere tuttavia possibile che qualche altra periferica hardware non stia funzionando bene.
devi controllare quindi che tutte le schede pci siano inserite correttamente, che nel bios le impostazioni delle memorie ram siano "by spd",
e infine provare il corretto funzionamento dell'hard disk e della scheda madre.

inutile dirti che devi andare a tentativi escludendo via via le diverse cause.
comunque sono dell'idea che al 90% è colpa delle ram.

Zeffiro®
02-04-2006, 19:04
grazie per i consigli, andrò a tentativi..

Zimmemme
02-04-2006, 19:28
l'errore molto probabilmente è dato dalle memorie ram. prova a cambiare i moduli.

può essere tuttavia possibile che qualche altra periferica hardware non stia funzionando bene.
devi controllare quindi che tutte le schede pci siano inserite correttamente, che nel bios le impostazioni delle memorie ram siano "by spd",
e infine provare il corretto funzionamento dell'hard disk e della scheda madre.

inutile dirti che devi andare a tentativi escludendo via via le diverse cause.
comunque sono dell'idea che al 90% è colpa delle ram.

Concordo con l'ipotesi.