View Full Version : consiglio portatile
avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di 1 portatile qual'è la marca "migliore" come robustezza, e durata nel tempo tra asus dell acer hp
ho visto l'ASUS A6JA-Q008H però non ha la parallela e i dell inspiron 6400 neppure e poi come si fa a trovare le offerte che pubblicizzzano ? e l'acer ACER TM 4202WLMi T2300 1.6GHz+512+XPPro
dovrebbe anche avere la porta parallela
c'è una grande differenza di velocità tra l' intel centrino e il Intel Core Dual Processor T2300 ? e come durata della batteria ?
grazie della risposta sono indeciso sull'acquisto
Sicuramente Dell. Per la porta parallela non credo ci siano problemi, mi pare che in commercio ci sono degli adattatori da USB a parallela (ma non ne sono sicuro al 100%).
Per le differenze tra i processori, in multitasking il CoreDuo è sensibilmente migliore, ma in singletasking la differenza la fa la frequenza della CPU.
Sicuramente Dell. Per la porta parallela non credo ci siano problemi, mi pare che in commercio ci sono degli adattatori da USB a parallela (ma non ne sono sicuro al 100%).
Per le differenze tra i processori, in multitasking il CoreDuo è sensibilmente migliore, ma in singletasking la differenza la fa la frequenza della CPU.
Quoto. Anche se ho sentito che non sempre gli adattatori Parallela->USB funzionano...
Per quanto riguarda la cpu, posso dire che la differenza si sente non solo nel multitasking,ma anche nei software + o - ottimizzati per i processori multicore e in quei software che necessitano comunque di una grande potenza di calcolo (compressione, cancellazione files con sovrascrittura, ecc...).
L'autonomia + o - è uguale ad un Centrino 1 di pari frequenza.
Quoto. Anche se ho sentito che non sempre gli adattatori Parallela->USB funzionano...
Per quanto riguarda la cpu, posso dire che la differenza si sente non nel multitasking,ma anche nei software + o - ottimizzati per i processori multicore e in quei software che necessitano comunque di una grande potenza di calcolo (compressione, cancellazione files con sovrascrittura, ecc...).
L'autonomia + o - è uguale ad un Centrino 1 di pari frequenza.
Tutto esatto. :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.